Salta i links e vai al contenuto

Non accetto che mi piaccia perché non è bello

Lettere scritte dall'autore  

È la 2° volta che scrivo, ormai uso questo sito probabilmente perché è più facile parlare con dei perfetti sconosciuti che con degli amici… Non si tratta di nulla di serio ma comunque ne vorrei parlare… 2 anni fa tramite messaggi conobbi un ragazzo, fisicamente non bello, siamo usciti 3 volte insieme e io ci stavo bene, mi sentivo bene quando gli parlavo, mi sentivo bene, però aspettavo sempre che lui mi contattasse perché io me ne vergognavo… più che altro ero spaventata dal fatto che lui mi piacesse… Ora i nostri contatti si sono persi quasi del tutto, non ci salutiamo nemmeno. Ok a dirla tutta non accetto il fatto che mi piaccia perché non è bello esteticamente, non l’ho mai detto a nessuno perché me ne vergognavo ma non so per quale motivo… Forse avevo e ho paura dei commenti dei miei amici. Ho paura che se per puro caso ciò fosse stato reciproco e ci fossimo messi insieme gli altri avrebbero pensato che sono così disperata da mettermi col primo cane che mi venisse dietro. Anche mia madre mi ha detto di non mettermi con uno brutto solo per stare con qualcuno… Ma il fatto è che boh…

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Dade -

    Ci sono rimasto male a leggere la tua lettera. Te lo dico da persona brutta ma anche da persona coerente, coerenza che pochi hanno. Sei stata sincera e questo è un punto a tuo favore. Le bugie fanno male.. ma a volte anche la verità fa male, e fa più male di una semplice bugia. A volte leggere certe cose, seppur corrispondo alla verità… è brutto. Non so quanti anni hai, ti dico la mia età; 23. Ho riletto molto il tuo scritto prima di scrivere un commento. Ci messaggi, ci esci, ti ci trovi bene. Aspetti che sia lui a fare il primo passo (gliel’hai fatto capire??) perchè ti vergogni (e di cosa dovresti, scusa?). Ti piace… perchè nella lettera ammetti che ti piace. MA…. c’è un ma… dentro di te non accetti il fatto che tu ti sia innamorata di lui… perchè esteticamente è brutto. Ti preoccupi che se fosse scattato qualcosa gli altri avrebbero pensato male di te perchè ti eri messa con uno brutto, addirittura paragonandolo ad un cane. E poi anche tua mamma sottolinea il fatto che non devi andare con uno brutto solo per stare con qualcuno. Scusami ma tutto questo è assurdo. Sottolinei il fatto che con questo ragazzo hai perso i contatti e neanche vi salutate più. Se una ragazza dovesse venirmi a dire a me una cosa del genere il fatto di non salutarla più è il minimo. Significa smantellare e ridicolizzare per bene una persona. Se poi questa persona non ha una propria autostima alta.. significa ucciderla, dargli il colpo mortale dietro alle spalle. Preferisco un “non mi piaci, ti vedo come amico (classica stronzata), o altre scuse. Ma che non mi si venisse a dire “sì mi piaci ma mi vergogno di farmi vedere con te in giro. Non accetto il fatto che IO stessa mi sono innamorata di uno brutto”. Se le cose stanno davvero così, basta saperlo prima, così uno non si fa castelli mentali, non si innamora, non sta male per altre persone. La cosa fondamentale è la personalità, la bellezza interiore di una persona. Non quella esterna. Tu ti ci trovi bene con lui non perchè è figo.. non perchè è muscoloso. Non perchè non ha un filo di ciccia. Ma per quello che ha dentro. Se ora si ragiona in questo modo, se la società di oggi ti porta a fare questo tipo di ragionamento ditemelo, visto che preferirei risparmiare tempo, capacità e risorse su altro di cui ne vale la pena.

  2. 2
    Cronico -

    siamo di fronte a un estremo caso di immaturità.
    hai ragione,faresti male a metterti con lui,non ne sei all’altezza.
    buona giornata (ma anche no)

  3. 3
    gigugin -

    Il fatto che mi da fastidio è che gente come lui ci provano con tutti ed
    io non voglio essere quella che si è accontentata…

  4. 4
    elisa -

    il tuo problema non è perchè ci prova con tutte ma perchè non ti piace esteticamente. l’hai scritto nel titolo e l’ha riportato piu volte nella lettera. ti ha risposto per bene dade il ragazo del primo commento pur avendo 23 anni c’è gente che va a fondo nelle cose e non si basa solo sulla superficialità. sono due le cose: o ti piace (e lo accetti cosi com’è) o non ti piace (arrivederci e grazie). tutto il resto sono falsi problemi. ciao elisa

  5. 5
    layla -

    anche uno bello ci prova con tutte!!anzi più di uno brutto!
    se stai bene con lui, devi fregartene dalla gente creando la tua propria personalità e indipendenza .. non essere come i tuoi amici superficiale!
    cmq non mi sembri molto matura,, forse dipende dal fatto della tua età.. anche se non hai specificato!
    ti consiglio di aspettare uno bello e magari stronzo…

  6. 6
    nikita -

    Ma cosa dici?? Ti ascolti quando parli? Non si può scartare una persona solo perchè non appartiene al tuo ideale di ragazzo; stare con qualcuno non troppo bello non significa accontentarsi..di solito ci si infatua della bellezza , ma ci si innamora del carattere e della personalità di una persona … rifletti su quello che hai scritto!!!

  7. 7
    gigugin -

    Onestamente il titolo non l’ho messo io… comunque vabbè in questo
    forse sarò immatura… o forse ho solo paura e quindi cerco qualsiasi
    pretesto…vabbè

  8. 8
    Leo -

    Che spreco passare tanto tempo con una persona, solo per scoprire che è un’estranea…

  9. 9
    rita -

    ciao, non avendo ancora letto questo post, ti ho risposto poco fa nell’altra tua lettera ” Non riesco ad accettare il mio aspetto esteriore”. ????? non capisco ma x me vale ancora q.to detto prima: le persone non sono solo quello che vedi esternamente e poi non piacciono solo i “Belli” che rispondono a certi canoni….ti assicuro che è così. Quando sei innamorata/o non ci sono gli altri ….e lui/lei sarà bellissimo X TE. Lo so che alla tua età è importante l’approvazione dei compagni …..ma ti dico…al resto del mondo di te in realtà non importa nulla e nemmeno con chi stai. Non partire dal fatto che alle tue amiche piaccia o non piaccia ma da ciò che senti tu, se ti fa stare bene e, ovvio, se ti attrae (bello o non bello che sia). Mai visto donne/uomini bellissime/i con patner così così!!?? Io sono quella così così ma ho avuto e dato tanto.
    C’è una regola di vita che mi sono sempre data ed è di non comportarmi con gli altri come non vorrei si comportino gli altri con me; Magari non ci sarò riuscita sempre ma sicuramente ci ho provato e sulla mia strada penso di non aver lasciato cadaveri. A distanza di tanti anni c’è ancora chi mi cerca, per amicizia, xchè a suo tempo ha trovato in me una bella persona. Non nego di aver sofferto….sarei bugiarda a dire che è sempre stato tuto bello. P.S.:La tua mamma forse voleva dirti di non metterti con qualcuno che non ti piace/che non ti attrae, tanto per metterti con qualcuno…..non penso proprio intendesse dire ….”brutto” solo esteticamente.

  10. 10
    lisina -

    scusa la schiettezza ma sei normale tu????? a parte che quello che hai
    scritto è davvero offensivo,e discriminante,le persone non sono fatte di
    solo aspetto fisico,ma hanno sentimenti e anima… e spero tu non abbia
    illuso questo ragazzo…ma quello che non capisco è ..ho letto l altra
    tua lettera dove scrivi di te stessa dicendo che hai un aspetto
    orrendo,che la gente ti schifa che non torvi un ragazzo ecc…che tutto
    questo sia vero o no,bè ti stai comportando nello stesso modo in cui gli
    altri si comportano con te…sei la prima a stare male perchè vieni
    emarginata per il tuo aspetto e poi tu fai lo stesso…..bè w l
    incoerenza…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili