Salta i links e vai al contenuto

Il mondo è troppo grande per ospitare tutti

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il mondo è troppo grande per ospitare tutti

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Pax -

    A proposito di rossella

    non ferisce nessuno perché parla solo di se stessa spesso senza collegamento con la lettera. Pertanto è inutile nella discussione. non mi pongo più il problema di ciò che scrive, e sorrido nel leggere i nuovi che scrivono lettere che si chiedono perché non la capiscono. Ritengo che ci sia malafede nell’apprezzarla.

    Magneto7 nell’analisi dei veterani, hai centrato i profili, dal mio punto di vista, non sono d’accordo su MG, talvolta spara palle e riporta cose non dette e manipola, ripeto talvolta. Con Sofia ho trovato un equilibrio ed ho imparato ad apprezzarla in forma e sostanza. Ad un certo punto, talvolta con i suoi epiteti mi spaventava i nuovi entrati. Da quando si è moderata resta sincera ed il suo valore aggiunto è aumentato. A me non me ne frega niente quando mi attaccano, spesso è segno di debolezza o di svantaggio, non amo i comportamenti bulleschi, a volte minimamente sopportabili quando sono chiusi in gruppi chiusi.

  2. 12
    Suzanne -

    Quindi Rossella sarebbe una snob aristocratica e io una snob proletaria? Mi piace! Trovo una certa assurdità che quasi mi convince…

  3. 13
    Golem -

    Diciamo che lo stile della provincia benpensante è il tratto che vi accomuna. Lo snobismo di Rossella però è caratterizzato da solipsismo irreversibile allo stato nascente. Lei è un caso a parte, e che inquieta, lo sai. Il tuo è maturo e tradizionale. Rassicurante diciamo.

  4. 14
    Regina Incoronata di Splendore -

    Le 2 o 3 cattoliche condividono il loro amore per la Vita, proponendo le loro testimonianze. Nell’esprimersi vi è libertà per arricchire il prossimo e arricchirsi condividendo, l’importante è non nuocere ad alcuno.

  5. 15
    Suzanne -

    Oh sì Pax, sono terribilmente in malafede: VIVA ROSSELLA! VIVA ROSSELLA!
    Abbasso quelli che si introducono nelle lettere altrui solo per rompere le palle ( ops, volevo dire testicoli, sono politicamente corretta!).
    Anzi, pensavo di fondare un Rossella-Adelante-Eder-uomo delle coccinelle-Acqua-Adam fan club: viva le persone che hanno delle debolezze!!!!!

  6. 16
    Golem -

    Touchè vero? E piantala di fare la Giovanna d’Arco dei “deboli” Suzy, arrivi tardi tra l’altro. È un modo inelegante per mettere in mostra la propria presunta “grandezza” e magnanimità sulla pelle di quei poveracci.
    (Ma quanti guai ha combinato quella certa “educazione”.)

  7. 17
    rossana -

    Pax,
    sì, anch’io sono in malafede, quasi sempre per chi non è molto incline ad accettare altro da sé.

    singolare l’abitudine che qui ha preso piede da qualche anno di esprimere come rilevanti e conformi al VERO le analisi e intuizioni SOGGETTIVE su altri utenti. non che questo non si sia mai verificato ma in precedenza, di solito, era limitato a utenti che interagivano e si classificavano fra loro, nell’ambito di un confronto. la valutazione/opinione non era per niente addossata a chi si faceva i fatti suoi…

    alcuni interventi sono anche per me del tutto inutili o insignificanti. mi limito a tralasciarli e a non farne una pubblica esegesi personale. non mi sembra necessario stabilire a votazione chi sia la pecora nera del villaggio virtuale, di modo che tutti la possano attaccare o ghettizzare!

  8. 18
    Pax -

    Suzanne, ultimamente, forse un pregiudizio nei miei confronti, non comprendi ciò che scrivo.
    Per me Rossella è inutile per gli altri, guarda solo se stessa. A tal punto che non interagisce. Ha sbagliato Golem nel credere che si sia concessa ad una interazione, era una risposta fuori tema ad una lettera, come al solito.

    Visto che parti dal pregiudizio e sei acidina con me ultimamente, te la taglio a fettine.

    Qui in LAD ci sono due gruppi storicamente contrapposti. E questo da tempi antichi. Rossella è un elemento del contendere, la malafede la intendevo e la intendo pure ora, di usare l’incolpevole utente, che oltre a mettere a disagio nuovi utenti che non capiscono il senso di ciò che scrive rispetto alla domanda fatta, non da e non toglie valore aggiunto.
    Per le due “tribù” ad assetto variabile è un elemento in più per scontrarsi. Da qui malafede. Quindi se vuoi fondare un fan club per la utente fai pure, io non aderirò. Mi limito a non leggerla salvo se trovo un post che la richiama. Se fai l’acidina con me ne sono lieto, significa che suscito emozioni in te.

  9. 19
    walk -

    Suzanne ti adoro!
    Dove si firma per la tessera del fan club? 😉

  10. 20
    Magneto7 -

    Allora partendo dal presupposto che sottoscrivo tutto quello che ha espresso Golem, volevo rispondere a Rossella e alle sue guardie del corpo:
    io mi metto nei panni di chi veramente viene a scrivere qui per ricevere buoni consigli o quanto meno un piccolo sollievo e si trova il (doppio) commento di Rossella che è già difficile da capire (non trovarne l’utilità) per me che mi considero un ragazzo con una discreta cultura, figurarsi per chi nella vita fa tutt’altro che leggere libri.
    Suzanne e Rossana voi da quando ho letto non siete molto più d’aiuto, non a caso una delle due è un insegnante se la memoria non mi inganna. Il vostro difetto è che mettere i vostri “principi” davanti all’utilità del momento. Personalmente io vedo chi ha una forte fede in qualcosa come potenzialmente pericoloso, le persone migliori sono quelle che prendono tutto con la dovuta leggerezza. Poi Suzanne tu parli di persone con debolezze, ma secondo me dire di avere delle debolezze è solo un volere trovare un caprio espiatorio per i propri fallimenti.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili