Salta i links e vai al contenuto

Voi che pensate del mondo in cui viviamo?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2021. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voi che pensate del mondo in cui viviamo?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Trader -

    Marc e Golem mi hanno tolto le parole di bocca.
    Internet è un mezzo di comunicazione. Innovativo, moderno, dal quale però mi aspetto che assolva la funzione di trasmettere la comunicazione, l’informazione efficacemente. Non ha il potere di rendere più intelligenti né più stupidi i fruitori. Chi non ha niente da dire, parlerà del nulla sia tramite internet che di persona. Ma non è colpa di internet se tanta gente non ha niente da dire, se è vuota. Quelle persone resterebbero vuote anche spegnendogli computer e cellulare. Su facebook Tizio ha postato la foto del water di casa cosparso di wc net, per far vedere che stava facendo le pulizie. Un altro ha fotografato al ristorante il suo piatto con gli avanzi del pollo. Queste persone non avrebbero niente di meglio da raccontare nemmeno incontrandole dal vivo: il primo ti direbbe che ha pulito casa, l’altro che ha mangiato un pollo. Non ci faresti conversazioni più complesse di queste. Ma un utente intelligente, che scrive un articolo…

  2. 22
    Trader -

    interessante su internet, raggiunge un numero di persone maggiore di quello che riuscirebbe a raggiungere incontrandosi direttamente con qualche conoscente.
    Non c’è niente di sbagliato nella parola “virtuale”. Non c’è niente di male se la trasmissione delle informazioni è virtuale. Tra l’altro si evita il contagio del coronavirus.
    C’è chi usa internet per postare i propri selfie e chi per leggere e approfondire le notizie.
    Indymedia era uno strumento potente di trasmissione delle informazioni non mediate dalle fonti controllate, ma direttamente dalla gente che assisteva agli avvenimenti. Adesso è un documento storico degli avvenimenti, alcuni ancora attuali, avvenuti durante i primi anni di questo millennio.
    https://italy.indymedia.org

  3. 23
    Golem -

    Trad, Internet ha solo dato voce alla sconfinata massa di imbecilli che compone il 90% dell’umanità, come diceva Umberto Eco, e confermando peraltro quello che penso da decenni. Il restante 10% sa come usarlo, e perchè. La zavorra no.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili