Salta i links e vai al contenuto

Miss in divisa… NO!

  

Buongiorno a tutti, sono una ragazza arruolata nelle forze armate da anni ormai.
Sono profondamente fiera e orgogliosa di aver avuto la possibilità di servire il mio paese, purtroppo seguendo un curioso blog mi sono accorta di una cosa per me inverosimile : miss in divisa.
Ci sono ragazze arruolate che perdono il loro tempo e la loro dignità sfilando in bikini.
Il peggio è che non nascondono di far parte delle forze armate ma anzi lo sbandierano per farsi pubblicità ledendo a mio avviso la dignità della forza armata che rappresentano.
Sono solo una vergogna soprattutto a fronte di altro personale che non sfrutta la divisa ma la serve con impegno e devozione nelle missioni.
Voglio far notare che noi militari non possiamo firmare petizioni, fare secondi lavori, farci fotografare in divisa, fare interviste senza il benestare del comando.
Leggendo il blog di questa signora ho addirittura scoperto che uno di questi soggetti ha avuto l’ardire di mimare il saluto militare in bikini e tacchi a spillo, per me è indegno!!
Ricordo e rendo noto a chi non lo sapesse che un soldato è stato congedato perché in missione dopo ore sotto un sole cocente si è asciugato la fronte col tricolore.
Questo ragazzo per un gesto inconsulto e sicuramente fatto non per mancanza di rispetto ma perché vittima del caldo e della fatica ha perso il lavoro per il quale ha dimostrato di aver sacrificato molto ( le missioni non sono solo pericolose e faticose ma separano per mesi dalla famiglia) mentre a un altro soldato donna solo perché avvenente è stato permesso di offendere la disciplina militare mimando un saluto alla bandiera che rappresenta di norma il rispetto che ogni soldato porta per il paese ls bandiere e la sua forza armata.
La vita del militare è difficile, è una scelta di vocazione va fatta con coscienza e oggettività.
O la divisa o le sfilate un po’ di coerenza sarebbe gradita!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

1 commento a

Miss in divisa… NO!

  1. 1
    sara -

    un pò di coerenza sarebbe gradita?! sarebbe doverosa, obbligatoria!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili