Salta i links e vai al contenuto

Mio marito dice di volermi bene come una sorella

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mio marito dice di volermi bene come una sorella

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    francesca -

    Passano i giorni e mio marito che lavora lontano da casa non mi vuole neanche sentire per telefono, chiama solo i figli, non capisco tutto questo odio per me, forse è la nuova “fidanzzata” che glielo impedisce. io lo amo e spero in un miracolo, vorrei che tornasse tutto come una volta o che i ricordi sparisocno del tutto, sono quelli che mi fanno soffrire e piangere e disperarmi. L’altro giorno nonostante i calmanti ho avuto un altro attacco di panico. Non riuscivo a respirare per tutta risposta mi ha detto che non lo dovevo disturbare e farla finita di fare vittimismo, come posso fare a dimenticarlo oppure a farlo tornare con me?

  2. 22
    Greg -

    Francesca mi dispiace tanto, peró un uomo cosí é meglio perderlo che trovarlo. Ma ti rendi conto? Sei anche malata e lui non ti degna nemmeno della parola? Ma dove siamo finiti?? Lo so che soffri ma adesso devi solo concentrarti su te stessa e sui tuoi figli anche se é difficile.
    Se la mia donna avesse bisogno di me, anche se non la amassi, starei le 24 ore con lei per farla sentire meglio se so che ho questo effetto, capisci?
    Non meriti un uomo cosí Francesca.
    Dai, forza, ti stiamo vicini, e prega, con il cuore, se credi!

  3. 23
    francesca -

    ti ringrazio per le tue parole Greg, ti chiami come mio figlio di 11 anni che anche se non è giusto per un bambino della sua età mi sta vicino abbracciandomi sempre e dicendomi che non devo piangere perchè lui e la sorella mi vogliono bene. E’ che sono cresciuta in una famiglia senza mamma e pensavo di aver trovato la felicità ma hai ragione mi devo far forza per loro anche se comunque non riesco a ne odiare ne a non amare mio marito. E’ stato il primo ragazzo che ho avuto e anche se non mi ama più il mio cuore sarà sempre suo ciao e grazie

  4. 24
    ari -

    certo che gli uomini sono proprio egoisti. io mi ritrovo dopo 17 anni, di cui 11 di matrimonio e 2 figli di 5 e 8 anni, a sentirmi dire un anno fa ” non provo piu’ niente per te”. lui dice che non mi sono comportata da moglie con lui mentre aveva bisogno di me. per me è stato un colpo e ne abbiamo passate di cose insieme… adesso non riusciamo piu’ ad essere felici come prima e non facciamo altro che autodistruggerci. e poi mi viene a dire che mi vuole bene… presi dalla disperazione abbiamo pensato che sarebbe meglio che lui torni dai suoi genitori. ma non è facile. io sono moralmente distrutta soprattutto se penso alle conseguenze per i nostri figli. non so piu’ quale sia la cosa giusta da fare. a giorni sono lucida mentre altri soffro come un cane. per me sarebbe il massimo tornare ad essere la bella famiglia che eravamo, sempre insieme, sempre con i bimbi da qualunque parte. ora ognuno fa la sua vita e i figli sono sempre o con me o con il papa’. mai insieme…se non in compagnia di amici. comunque nessuna situazione è facile se ci sono di mezzo dei figli da crescere.

  5. 25
    francesca -

    la situazione non è cambiata, dei giorni riesco a essere serena altri sono presa dalla disperazione. Ho mio figlio di 11 anni che mi sta vicino, ma non è giusto sono io che dovrei essere vicino a loro. Ho rifatto la risonanza magnetica e il tumore in testa è cresciuto, il neurologo dice che quando una persona è depressa si abbassano le difese dell’organismo, tanto se dovessi morire mi dispiacerebbe solo per i bimbi ma sarei contenta perchè smetterei di soffrire e sono tanto tanto stanca. A mio marito non gli ho detto niente del tumore, tanto dice che faccio solo la vittima. Prego Dio che mi tolga ogni ricordo di lui ma in qualche modo devo smettere di soffrirne perchè non me ne faccio una ragione. Sono stata ricoverata un mese fa al diparatimento di salute mentale perchè ho tentato il suicidio, sono seguita dal centro di igiene mentale. Quando mi chiama mio marito mi rinfaccia che sono stata al manicomio comedice lui, ma se ci sono stata è perchè ho dei sentimenti. Sono nata e mia madre non mi ha voluto, pensavo di aver creato la famiglia del mulino bianco e chi ci conosce lo pensava veramente ed ora non è più cosi e mi sento morire giorno per giorno, vorrei tanto che qualcuno mi aiuti come si fanno a cancellare i ricordi a strapparsi il cuore, Dio aiutami tu ti prego sto male. non posso continuare cosi non ne posso più. Sarò vigliacca ma non ne posso più. A volta penso che i bambini si possono abituare e poi se io me ne andassi per sempre, le persone a quel punto cosa mi potrebbero fare? se fossereo arrabbiate con me non lo saprei nemmeno e starei invece tranquilla, quella tranquillità che non ho più. Sono una cattiva mamma? non lo so, è solo che non sono più quella di una volta. Tanto lui adesso ha un’altra donna con dei figli e non tornerà più da noi. Lo so dovrei pensare ei figli, ma non ho più testa vorrei solo dormire

  6. 26
    aneel -

    Cara Francesca,
    perché ti dai continuamente delle colpe e scrivi che non sei vicina ai tuoi figli? Questo non è vero, tu stai facendo tutto quanto è nelle tue possibilità !
    Hai detto una cosa importantissima che ti sei proposta e che stai cercando, giustamente, di fare con più forza possibile: togliere ogni ricordo del tuo ex marito e smettere di soffrirne.
    Sono già un bel passo in avanti queste tue parole. Da credente, quale sei, affidati a Dio, e prega, perché ti dia forza e conforto nel tuo cammino per poter arrivare a fartene una ragione. E alleviare le tue sofferenze fisiche e mentali.
    Al tuo ex marito non dare ascolto perché è un gran imbecille, che sia pilotato o no dalla sua fidanzata.
    Non si sarebbe dovuto permettere e non dovrebbe permettersi di mancarti di rispetto, ma la cosa fondamentale è che TU non lo ascolti, né lui né le sue parole, che non ti lasci buttare giù, e che ti concentri con tutte le tue energie ad affrontare la tua malattia!
    Tutti noi che ti leggiamo siamo al tuo fianco, ti abbracciamo forte e saremo felici ogni qualvolta tu abbia la possibilità di collegarti a Internet per farci avere tue notizie!

  7. 27
    cris -

    c’e da deprimersi a vedere quanto gli uomini non conoscono la parola amore io volevo un consiglio e ho letto queste lettere sono sposata da 23 anni e nell’arco di due mesi non mi ama piu ho due figli che non vogliono che pensi a lui anzi quasi non lo vogliono piu vedere io sto ancora zerbinando per riaverlo e lui dice vedremo lo amo nonostante non sia stato un grande marito en uscito di casa e quando ci ediamo lui a grandi impulsi sessuali che trattiene forse a un altra dice che abbiamo sempre litigato e vero ma si puo dopo questa batosta cambiare i comportamenti e lui dice vedremo e io dispero il cuore e distrutto e ho perso 6 kg

  8. 28
    Niki -

    A tutte voi!!
    Sempre di più mi rendo conto di quanto siano straordinariamente forti le donne!Abbiamo sempre una risorsa dentro che ci aiuta ad andare avanti! Francesca ti penso spesso e ti ammiro perchè sei una donna straordinaria, lo so che è dura ma pensa sempre che c’è una luce in fondo a tutto… Vorrei avere notizie anche di Rossella di 39 che aspettava un bimbo ed era stata lasciata…
    Io vado avanti e nonostante sia orami passato un anno e mezzo sento che nel mio cuore c’è ancora lui… che vive ormai da tempo con un’altra…dicevano che il tempo guarisce le ferite…ma io sono troppo profonda e non riesco a mettere via i nostri 12 anni e il nostro progetto di famiglia…il mio bimbo è la mia luce…non so come faccia lui a stargli così lontanto per tanto tempo….
    un abbraccio a tutte! Niki

  9. 29
    francesca -

    Ciao e grazie a tutte, grazie a Niki, Cris, Annel e alle mie amiche Barbara e Francesca e a mia sorella. Vorrei essere forte, un’eroina ma non ci riesco. ogni giorno che passa ho sempre più bisogno di lui, ieri sera ni ha ribadito che vuole la separazione ma io non voglio separarmi. Il meningioma è cresciuto e lui dice che lo sto usando come ricatto morale, io glielo detto solo perchè speravo che davanti alla malattia un giorno mi telefonasse almeno per dirmi ciao come stai macche neanche quello. Dice che non è un problema suo se cresce oppure no. Io gli ho ricordato che la vita è un tondo e tutti prima poi stimao male di qualcosa di serio nela vita prima o poi e forse poi capirà come ci si sente. Vorrei solo dormire e la cosa più brutta è che non riesco a pensare ai miei figli vorrei solo dormire per sempre. Domani vedo la psichiatra con la psicologa o mi devono aumentare le medicine non lo so che mi sta succedendo, mi sento anche un’egoista a pensare che sto soffrendo solo io anche altre donne stanno soffrendo come me, qualcuno mi può dire come si diventa forte davanti a certe cose? un saluto a tutte

  10. 30
    alessia -

    ..vivere sapendo che la persona che ami non ti amerà mai come lo ami tu..avere questa certezza..non avere nessuna speranza dentro te stessa ..è una cosa che ti distrugge..vi ammiro..e mi sento meno sola leggendo le vostre storie..

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili