Salta i links e vai al contenuto

Mio ex… illuminatemi!!

Lettere scritte dall'autore  paoletta

Ciao! Aiutatemi a capire la mia situazione. Mi ha lasciata lui un anno fa, non ci parlavamo, anche se ci incontriamo tutti i giorni perché frequentiamo gli stessi posti. Ho fatto l’indifferente e sono sparita per un po’. A gennaio noto che cerca di attirare la mia attenzione, cerca il mio sguardo e mi fissa negli occhi, mi guarda sempre, con tutto spazio a disposizione passa sempre davanti a me e si mette vicino. Una volta è passato ben 5 volte con la macchina davanti a me per guardarmi. Vuole farsi notare se non lo guardo, si interessa di mia salute ei fatti miei, a volte cerca in qualche modo di scambiare una parola con me. Mi sembra ancora interessato o sbaglio? Io al inizio ero distante, poi ho cominciato a ricambiare gli sguardi, ero gentile ma senza sbilanciarmi. Il problema è che……. non mi cerca, non chiama, non scrive!! Ieri con una scusa sono andata a trovarlo nel negozio dove lavora, era contento, gentile, ha fatto qualche riferimento alla nostra storia ma e finita li. Vi domando: come mai non si fa avanti? Non è timido. Prima ci provava e mi cercava pure con una scusa. Se non mi vuole perché si comporta così? Che devo fare? Mi piace ancora tanto ma non voglio passare per disperata ed ho paura di rifiuto, di umiliarmi. Siccome ci tengo ancora a lui non riesco a valutare bene la situazione. Mi aiutate? P.s. Ultime novità:Stamattina ci siamo incontrati per caso in un negozio, ha fatto due battute, eravwmo in compagnia.Dopo gli ho scritto con una battuta divertente riferendosi a quelli che ha detti prima.E lui mi ha risposto di non scrivergli più!!!!Ma è pazzo?? Che figuraccia ho fatto!!!!Ha solo giocato con me allora? Ora come mi devo comportare dopo questa umiliazione? Lo ignoro totalmente? O gli faccio vedere che pet me lo considero un pazzo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mio ex… illuminatemi!!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    cam -

    Probabilmente giocava. Alla fine è successo tutto nella tua testa, lui a parte qualche sguardo e qualche scambio di battute, altro non ha fatto per dimostrarti un suo REALE interesse.
    Secondo me non dovevi scrivergli e non dovevi lasciarti abbindolare dalle sue attenzioni. Capisco che faccia piacere, le attenzioni degli ex spesso ci fanno compiacere, ma se è un ex ci sarà un motivo.
    Sarà che io non credo nelle seconde possibilità e che il ritorno di fiamma vada bene solo per una grigliata, ma qui è chiaro che da parte sua non c’è interesse.
    Magari voleva solo fare il gentile o forse flirtava con te, perché è sua abitudine fare così con le ragazze. O, imbarazzato dal fatto che siete stati insieme e per un po’ non vi parlavate, si era messo a scherzare con te. Le allusioni alla vostra storia poteva risparmiarsele, okay, ma per il resto hai fatto tutto da sola.
    Non ci pensare più. Se lo vedi sii gentile ed educata, ma distaccata se non provi nulla, altrimenti ti consiglio no contact per un po’.

  2. 2
    paoletta -

    @cam, grazie per la tua risposta.Ha ragione non dovevo mandare quel sms, ma alla fine io non gli ho scritto niente di che.Era sul tono scherzoso.Lui può fare tutto quello che vuole e quando vuole e io no?
    Ha giocato alla grande con me, mi voleva di nuovo ai suoi piedi.Tutto perché io l’ho ignorato cercando di dimenticarlo. Equesto fatto non gli andava giù.Abbiamo fatto vari tira e molla, mi ha sempre cercata lui.
    Il suo “interesse” hanno notato pure gli altri, non mi sono impressionata.Quando due si lasciano o non si pensano più oppure mantengono il rapporto civile.Lui no!
    Mi seguiva, dove ero io c’era pure lui,non era questione di qualche sguardo ma mi fissava di continuo con gli occhi tristi.
    Ora mi vergogno di esserci cascata! Mi sento umiliata volontariamente da parte sua.Non so ma ha fatto tutto senza sporcarsi le mani!!!
    A mezzogiorno l’ho rivisto.Ho fatto finta di parlare al telefono.E lui? Fa finta di non vedermi ma sbircia con la coda del occhio, ancora!!!!! Ma perché non mi lascia in pace???

  3. 3
    cam -

    Ma tu non sei caduta ai suoi piedi, o no? Hai solo mandato un messaggio e hai risposto a quelle che sembravano delle avance o, diciamo, a delle manifestazioni di amicizia… Appunto, adesso ti vergogni di esserci cascata, ma secondo me tante volte vediamo quello che vogliamo vedere.
    Anche a me è capitato di vedere gli occhi tristi del mio ex qualche mese fa, ma magari stava pensando “che palle, mi tocca vederla anche qua!”. Dopo molti mesi mi ha cercata, ma io non gli ho lasciato la possibilità di farmi male.
    Poi alla fine dici che ti sbircia… Non ha fatto nulla, ti ha solo guardata. Pensala così. Pensa che non significa nulla. E non pensarci più!!

  4. 4
    Luna -

    Non mi pare che tu ti sia umiliata. Spostati e via. Visto il suo comportamento («non scrivermi piu^» davvero solo per un sms semplicemente scherzoso?) io fossi in te farei semplicemente la gnorri. Se ti immagini tu le cose forse meglio il no contact cosi’ ti sbrini tu, se lo fa apposta non dargli il potere di farti ??? o pensare di passare per scema sul nulla, ma intendo anche sul tuo pensare “e’ riuscito a prendermi in giro?’ ecc. Concentrati meno su quello che lui fa o forse fa e non fa e vedrai che ti stressi subito di meno. Se avesse qualcosa da dirti puo’ comunque farlo chiaramente, se gioca non ci stai ecc. Io non batterei ciglio per il suo sms. Poteva semplicemente (se davvero era un sms “easy”) rispondere in modo piu: stringato e non intavolare un botta e risposta. Scrivendo cosi” (dopo aver chiacchierato) e’ stato forse diretto ma anche maleducato. Comunque a chi sms ‘non scrivermi piu'” non scriverei nulla e mi sposterei.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili