Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano il mio ragazzo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I miei genitori non accettano il mio ragazzo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 151 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16

  1. 131
    olga -

    ciao avevo scritto il 3 settembre mia mamma non sapevo che mi sono rimessa insieme al mio ragazzo ecco che eri ero uscita con lui e la nostra migliore amica dopo aver fatto una passeggiatta ho chimato la mia mamma al bar per far conoscere il mio ragazzo mia mamma la accettato xo se vadom bn a scuola ora pensiamo di andare a convivere in 4 io e il mio ragazzo e la nostra migliore amica k fra 6mesi dovra partorire con il suo ragazzo …. fatte quello k vi sentite di fare e vedrette k tutto andra bene un bacioo ciaoo

  2. 132
    Pachos -

    Ciao a tutti

    Casualmente mi sono imbattuto in questo thread e mi rendo conto di quanto sia comune il problema che sto vivendo, sembra che in Italia ci sia ancora un Medioevo a livello mentale per molti genitori.

    Anch’io come la ragazza che ha scritto il post principale vivo l’identica situazione e ci sto malissimo.
    Ho conosciuto anni fa la mia attuale ragazza su un gdr play by chat, un gioco online stile D&D per capirci, e mesi fa ho iniziato a conoscerla a fondo, abbiamo costruito il nostro rapporto tenendo ampiamente i piedi per terra e lei insisteva molto sul fatto che solo incontrandoci di personappotevamo davvero capire se eravamo fatti l’uno per l’altra.

    Così mia madre stessa suggerì di invitarla a passare il Natale qui in Calabria (lei è campana) e vi lascio immaginare la mia gioia dato che normalmente i miei hanno sempre osteggiato le storie nate online.

    Così ho presentato la mia ragazza a mia madre mentre mio padre pur non volendo incontrarla non mi osteggiò.
    È stato un Natale meraviglioso, io e lei ci amiamo alla follìa da quella sera, per la primissima volta ci sentivano felici. Finché mio padre casualmente trova su fb la mia ragazza e inizia a vaneggiare che non devo mai più vederla ne’ sentirla o farà cose folli addirittura chiudendo i ponti con me!

    Ho 32 anni, lei 33, io studente, lei disoccupata di buona famiglia, ma mio padre ha iniziato a dire che è brutta (secondo lui essere in sovrappeso è essere brutti!!) e che non devo mai conoscere donne sul web, fregandosene del fatto che è venuta fin qui proprio per sfatare queste sciocchezze. Inoltre dice che è vecchia (!!!) e che non ama il fatto che sia distante e di origini campane, un purpurrì di pregiudizi mostruosi!
    Ancora più triste è che mia madre stessa dopo averla accettata e conosciuta ha iniziato a fare le stesse lagne dicendo che vuole addirittura rivolgersi ad un esorcista per farmi “rinsavire”! Nemmeno dire loro che appena inizierò a lavorare farò di testa mia è servito a far loro cambiare idea, rinfacciandomi i “sacrifici” fatti per farmi studiare, come se questo gli desse diritto di decidere della mia esistenza come gli pare e piace!

    Io e lei ci amiamo troppo, doverci sentire e vedere di nascosto ci fa soffrire enormemente, siamo disperati…

    Accetto consigli e testimonianze, se avete subìto le stesse angherìe ditemi come ne siete usciti…

    Un abbraccio a tutti voi

  3. 133
    salvo -

    Ciao Pachos, io posso solodirti che ti capisco xkè cmq ne ho vissute parecchie…ma qst tua cmq è assurda…ammetto una differenza di erà di 15 anni ( anke se nn è assurdissima) ma siete quasi coetanei cavolo…e poi denigrare la persona ke ami nn lo reputo ne carino x lei ne giusto x te. Il problema di molti genitori è che credono di fare il bene dei figli mentre fanno il loro male xkè poi i figli soffrono. capisco se lei era una cattiva ragazza o altro..ma dico che vogliono? se lei è un brava ragazza e tu ci stai bene non vedo il problema…qui nn si tratta di ragionamenti da medioevo…ma solo di ragionamenti strani..ripeto fosse stata na poco di buono avevano ragione…io ti posso solo dire di seguire il tuo cuore…certo fai le cose x bene e cn i piedi x terra cm dici tu sempre…ma non rinunciare mai alla gioia del tuo cuore…alla fine la felicità è tua…buona fortuna!

  4. 134
    giorgina -

    salve a tutti, anche io mi trovo in una situazione simile.. ho 20 anni e il mio ragazzo 22 e i miei soprattutto mia madre, non accettano il mio ragazzo perchè lui ha una figlia di due anni nata per errore da una storia precendente!! all’inizio ho passato le pene dell’inferno, non potevo uscire di casa, non mi rivolgevano più la parola, mi hanno impedito qualsiasi cosa.. adesso devo dire che si sono un pò calmati ma non lo accettano e non posso cmq dire di essere libera di fare quello che voglio.. sono disperata!!! io e lui ci amiamo, anche se è passato un lungo periodo in cui non potevamo nemmeno vederci.. accetto consigli.. un abbraccio

  5. 135
    sonia -

    Ciao a tutti, anche io o una storia simile. Tre anni fa a conosciuto un ragazzo albanese ma i miei genitori odiano il fatto che io stia con lui. E un ragazzo x bene, ma loro continuano a dire cose brutte senza averlo conosciuto. Non riesco nemmeno a farlo conoscere, perche i miei mi minacciano, che mi denunciano, che succederanno casini se io continuo a stare con lui. Ora lo vedo da tre anni di nascosto, siamo arrivati a parlare di convivenza insieme, conosco tutta la sua famiglia.. Ma la mia famiglia non vuole il mio ragazzo. Non so più cosa fare, so che mi perderanno perche io sceglierò lui per sempre. Pero mi piacerebbe farlo entrare nella mia famiglia, invitarlo a cena. Ma non ci riesco. Aiuto che cosa posso fare??

  6. 136
    Yog -

    Andate a mangiare una pizza. È meno impegnativa di una cena di pesce e la birra costa poco.

  7. 137
    sonia -

    Magari fosse cosi semplice.

  8. 138
    Anna -

    Anche a me succede sta cosa amo il mio fidanzato da quando mia mamma la scoperto pensava che era un bel ragazzo e educato un giorno in chat mi scrive “andate a fanculo” mia mamma ha visto questo messaggio prima di me e mi ha detto”andate a fanculo?” Arrabbiata mi disse di non aver mai piu a che fare con lui , io triste corsi in camera mia piangendo come una bestia.Mia mma lo ha iniziato ad odiare verso gennaio di quest anno.Io dato che lo amo non potevo lasciarlo perche non e stato lui a scrivermi “andate a fanculo” ma estato il suo migliore amico che gli aveva preso il telefono, io a meta marzo ho lasciato la scuola per partire in Moldavia per 1 settimana non cero dopo quando sono tornata ci siamo lasciati e la mia ex migliore amica lo convinceva a stare con lei , ma lui amava solo me e gli diceva “noo io non ti amo amo Anna io capisci?” Lei non capiva e aveva fatto girare per tutta la scuola che lei stava con lui.Quando lo scoperto mi ero incazzata dicendo “Lei la mia migliore amica si e messa e a fatto girare la voce che lei sta con il mio ex ragazzo ” io non ci potevo credere un giorno pioveva e io e dei miei amici giocavamo al gioco della bottiglia quel giorno il mio ex fidanzato doveva venire a casa mia per giocare al gioco della bottiglia mia mama mi disse che poteva venire a casa mia lui dopo un po di giorni ritorno ad odiarlo e uo non so cosa fare “amore o famiglia?”E oggi ci siamo rimessi insieme e ho paura che lo scopre mia mamma perché so gia che mi amazza ma io voglio farle capire che lo amo da morire che l’importante per loro e che io sono felice e non dovrebbe dirmi con chi stare o con chi andare in giro .
    Ciao da Anna perfavore datemi consigli grazie♥

  9. 139
    Anna -

    Ciao ragazze ieri ho detto tutto a mia mamma gli ho spirgato che lo amo e lei lo ha accettato per una volta♥ ciaooo

  10. 140
    ALS -

    Buonasera qualcuno mi può aiutare? ho bisogno di consigli

Pagine: 1 12 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili