Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori sono dei carcerieri, vogliono solo che studi

Lettere scritte dall'autore  Sana92
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

37 commenti a "I miei genitori sono dei carcerieri, vogliono solo che studi"

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Paolo25 -

    Mr X….ma sai che rompi proprio i **** cò sti commenti del caz***….lascia in pace sta ragazza….se non trova lavoro in italia (perché in italia non c’è lavoro…ho un sacco di amici licenziati perché sono giovani e di belle speranze allora non servono) si va fuori dal paese….ci sono tanti fessi che trovano lavoro perché sta ragazza non può avere un futuro…stai commettendo lo stesso errore che stavi facendo sul mio post….sempre co’ sti interventi sega-gambe del cavolo…ok daccordo cerchi di dipingere la realtà per quello che è ma ad una ragazza del ’92 che fa questo tipo di vita che è durissima (magari lavorassimo faticheremo di meno sicuro)…non le si posson dire quest cose

  2. 22
    Yumina92 -

    Allora via, accantoniamo la questione lavoro che c’è o non c’è … dal momento che ognuno la pensa diversamente, e poi non è il motivo per cui ho scritto qui.

    Secondo voi cosa dovete fare? Tanto per farvi capire, io ho passato il finesettimana a casa del mio ragazzo, con sua madre sua sorella e suo padre. Un atmosfera bellissima! Stasera sono tornata a casa … questa è una casa più fredda, un’atmosfera anonima, e mi sono sentita di nuovo l’angoscia addosso!
    Boh io sinceramente non vedo vie d’uscita

  3. 23
    mr.x -

    Esci di casa…va a vivere con qualche tua amica, vai in un università in un altra città……trovati un lavoro (se ci riesci) e diventa indipendente….uccidili e inscena una rapina….sposati….impara l’inglese e vai a Londra….opppure il tedesco e vai in Germania….cmq perchè non mi vuoi dire il lavoro che vorresti fare?

  4. 24
    unless -

    mr x ha ragione. Fatti l’erasmus e vai via…. visto che mi sembri benestante di ai tuoi che hai trovato un’occasione di studio. Diventa indipendete e ti aprirai al mondo in un modo che ora non puoi immaginare.

  5. 25
    Paolo25 -

    Si con l’erasmus riuscirai inoltre ad unire l’utile al dilettevole….amici e studio. Poi non sembri assolutamente una svampitella anzi…sei matura e sai tenere un equilibrio…riuscirai sicuramente a tenere insieme il binomio amici-studio

  6. 26
    Yumina92 -

    Mr.x oh ma perche ti sei impuntato su questa cosa del lavoro? L mia domanda non era questa, e se te vedi le mie risposte come un qualcosa di evasivo perché pensi che abbia paura o simili, affari tuoi. Comunque nonostante abbia cercato di parlare con i miei genitori, la cosa non è cambiata.
    Ieri sera ennesima serata programmata e saltata per me e per tutte le amiche per colpa dei miei genitori che non volevano darmi la macchina perché mezz’ora di viaggio era tanto (ho guidato anche per un’ora a volte!) e oggi dovevo studiare e poi andare a lezione. Mia mamma mi ha addirittura rinfacciato il fatto che la domenica sto a casa e voglio uscire una sera in settimana! Bah!

  7. 27
    Mr.x -

    Perchè sono curioso…..io il consiglio te l’ho già dato, vattena da quella casa! Poi sta a te seguirlo o meno, auguri….

  8. 28
    dancan -

    scusate se mi intrometto. e se dico la mia. io nn la vedo poi coasi grigia, la situazione. hai un ragazzo. pare ti vuole bene. e pare che ti trovi bene con la sua famiglia. cosa vuoi di piu? amici? lo sai vero, che piu amici comportano piu uscite e piu cose da fare con loro, vero? e che di conseguenza, la cosa si riflettera negativamente sul tuo rendimento, vero? scusami se te lo dico.. ma… innanzitutto, piu che parlare con noi, dovresti parlare con i tuoi. se sei all’università, dovresti essere piu intelligente di me, che sono uscito con un bel 39, alle superiori. ma ho sempre parlato in casa. e ho sempre spiegato piu o meno tutto. potresti dirgli che questa loro pressione su di te si riflette negativamente sullo studio. potresti anche vedere la cosa in questo modo: ti pagano lo studio. ti mantengono all’università. e nn ti fanno mancare i soldi per quelle rare uscite. ora, so bene che la libertà degli altri fa sempre gola… ma… in definitiva, tu cosa vuoi? nn sarebbe meglio mettere in ordine le cose? prima lo studio, poi esci con le amiche. non accetti questo? mantieniti da sola. poi ne riparliamo. ora, la cosa migliore, sarebbe parlarne con i tuoi. sei un universitaria. dovresti avere le capacità lessicali di argomentare le tue ragioni… vuoi una soluzione piu drastica? sposati col ragazzo.
    comunque, ragazzi, che palle sti figli. se sei esigente, sei uno stronzo, se sei permissivo, sei uno stronzo, se chiedi risultati, sei uno stronzo. mantieniti da sola.
    p.s. mia cugina , si è laureata la settimana scorsa. 110 e lode. farmacia,con una tesi su alcuni esperimenti e sperimentazione applicata di sue ricerche. ora. l’ho sempre vista studiare. lavorare e dare una mano in casa. ha un ragazzo e amiche sue. nn si è nmai lamentata della poca libertà, dato che è sempre stata una sua scelta, limitare le amicizie di facciata, per non avere troppe distrazioni… amica mia, devi scegliere. i risultati si ottengono con l’impegno. e tu stessa hai detto che vuoi studiare. probabilmente i tuoi genitori ritengono che le distrazioni siano nocive per te. sta a te dimostrare che non è cosi. ( a proposito… la frase ‘libertà che ti spettava alle varie età’ non si puo sentire… la libertà nn è una cosa che è dovuta, ma va conquistata… )

  9. 29
    ari -

    Piú o meno sta succedendo la stessa cosa a me però con il tennis nn vogliono ke io ci vado solo xkè secondo loro dp nn avrò tempo per studiare!!!!:| datemi dei consigli!!!!;)

  10. 30
    MyNameIs... -

    @ari
    Dovresti fornire più dettagli sulla questione.
    Ma soprattutto è un argomento molto delicato (come tutti quelli di questo genere) e se vuoi qualcuno che ti ascolti potresti contattarmi via mail: adanftre[at]yahoo.it

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili