Salta i links e vai al contenuto

La mia vità è cambiata

Lettere scritte dall'autore  

Ormai sono passati 3 mesi da quando sono stato lasciato dalla mia ex-ragazza senza un motivo vero e proprio.
Lei quest’estate lavorava con orari pesanti in un pub e le possibilità di vederci visto che non siamo dello stesso paese erano molto ridotte e sempre post lavoro, con lei sempre stanca e abbastanza nervosa.
Cosi tutto ad un tratto ha smesso di farsi sentire perché doveva pensare, io allora le ho dato diversi giorni per pensare, e poi ho chiesto un verdetto che come pensavo è stato negativo.
Da quel momento la mia vita è cambiata non avevo più al mio fianco la persona che amo e che ahimè amo tuttora, la persona per cui ho dato veramente l’anima.
Io non l’ho più cercata perché ho sempre pensato che fosse giusto non essere troppo assillante e anche lei purtroppo non si è mai fatta sentire (lasciandomi sempre il dubbio se fosse possibile un comportamento tale, se mi abbia dimenticato totalmente senza più pensarmi).
Io sono sempre stato un ragazzo allegro con tanta voglia di uscire di stare con gli amici, di fare nuove esperienze, insomma di fare tutto quello che un ragazzo di 22 anni fa, ma da quando sono stato mollato la mia voglia di vivere è praticamente morta.
Ho diversi sbalzi d’umore durante il giorno dovuti proprio al fatto che io penso costantemente a lei mattina e sera.
Spero ancora in un suo ritorno ma so che questa è una cosa quasi impossibile, o almeno spero di riuscire a dimenticarla il prima possibile.
A volte penso di mandarle un messaggio ma forse per poco coraggio non lo faccio.
Io penso che andando avanti cosi io mi stia solo rovinando in fin dei conti la cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticandoci che anche noi siamo importanti.
In definitiva senza farla troppo lunga perché scrivo qui?
Lo faccio perché spero che qualcuno di voi con la propria esperienza mi sia d’aiuto per ritrovare quel sorriso che mi caratterizzava e che ormai si perso e che difficilmente riuscirà a tornare!
Grazie!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook La mia vità è cambiata

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    misterx87 -

    caro compare,
    questa lettera potrei averla scritto io qualche tempo fa…siamo pure quasi coetanei…e entrambi abbiamo dato il cuore alla nostra ex…
    sono quasi 6 mesi che sono stato mollato e ogni tanto mi capita di ripensare a lei…a volte sono pensieri con forti tinte nostalgiche e mi capita anche di sognarla ancora ogni tanto…ti diro’ solo brevemente (perche’ ne ho parlato spesso, se ti interessa cerca qualche mia lettera, l’ultima risale a poco tempo fa) che ho deciso di reagire subito al dolore della perdita perche’ gia’ qualche mese prima, sempre con lei, avevo vissuto 1 forte dolore dovuto ad 1 inaspettata fine…questa volta sapere che aveva gia’ il rimpiazzo pronto mi ha spronato a non cercarla +, anche se purtroppo non mi ha aiutato a dimenticarla…ma confido che il tempo mi aiutera’…ora sto bene, cioe’ non sono mai stato malissimo a parte i primi tempi..certo a volte mi manca, e ci sono ancora dei periodi in cui per 2-3 gg la penso spesso e desidererei 1 suo ritorno…ma normalmente riesco a fare le mie cose…

    sono 2 i punti che + mi danno fastidio…pensarla ancora sapendo che da subito lei si e’ trovata 1 altro e che quindi mi ha mentito e che non contavo granche’ per lei, al di la’ delle parole..e poi il fatto che questa esprienza mi abbia fatto perdere fiducia nelle relazioni e nell’amore…anche se pure venire qua su questo sito e leggere cose assurde ha contribuito alla mia crescente sfiducia…

    mi scuso per la prolissita’…venendo a te, ti suggerisco in base alla mia esperienza di ricominciare a vivere…ok, hai perso la voglia di uscire e di fare, ma fallo lo stesso…se c’e’ 1 attivita’, tipo 1 sport, che ti distrae molto falla spesso…per sbloccare l’ingranaggio devi cominciare a oliarlo…all’inizio sara’ dura ma poi vedrai che riprenderai il ritmo!
    I tuoi pensieri sulla tua ex, se ti pensa o se ti ha dimenticato, se tornera’ mai o no, sono legittimi e normalissimi!! pure io li ho provati e ancora ci sono seppure + deboli..e’ il forte sentimento che avevi che ti fa vivere questo…non ci pensare…so che ti pesa e che ti rode di essere ancora a pensarla e di aver perso la tua gioia di vivere, ma se ti rimetti in moto e non ti blocchi vedrai che riprenderai pian piano a vivere anche senza di lei…anche perche’ la vita va avanti, sia che lei ritorni sia che tu non la riveda +.
    coraggio, ti sono vicino! 1 grande in bocca al lupo!!

  2. 2
    kaber -

    Caro amico
    mi fa piacere vedere che una persona con il mio stesso problema riesce ad andare avanti, questo mi da fiducia per il mio futuro, mi da la consapevolezza che prima o poi riuscirò a star meglio.
    Sono d’accordo con te quando mi hai scritto di fare un’attività che mi distraesse infatti ho deciso di riprendere a giocare a pallone proprio per questo motivo.
    Nel tuo commento hai toccato un punto a me molto caro quello di aver perso la fiducia nell’amore e nelle relazione.
    Questa è stata la prima volta che mi sono messo indiscussione perché temevo questi comportamenti essendo poi un ragazzo che per la persona amata da l’anima nel vero senso della parola.
    Io ho definitivamente perso questa fiducia, e la paura che ho e che magari un giorno potrò partire prevenuto rischiando di perdere delle persone splendide.
    Ti ringrazio per il tuo commento credimi mi ha fatto molto piacere, e ti rispondo creppi il lupo!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili