Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie è cambiata

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti,
vi scrivo per avere dei consigli sul periodo che sto vivendo con mia moglie.
Siamo sposati da 2 anni e abbiamo una bambina di 10 mesi.
E’ da quando ha iniziato un nuovo lavoro come donna di pulizie per 3 ore al giorno che mia moglie è notevolmente cambiata.
Questo lavoro lo ha iniziato da circa 5 mesi (prima le cose andavano bene in tutti i sensi ……anche se la bambina ci porta via parecchio tempo)in una casa di un uomo separato.
Le prime cose che ho notato è che evita il contatto fisico, tipo le coccole (dice che è stanca), i baci e fare l’amore proprio non se ne parla.
Poi la vedo sempre pensierosa e triste.
Ieri che era domenica le ho chiesto se le va di andare a fare un giro con la bambina ma niente da fare; poi ad un tratto il datore di lavoro la chiama per chiedergli dove erano le camicie stirate e lei diventa subito euforica e gli viene la voglia di uscire.
Addirittura le prepara i dolci per lui ecc…..
Io le ho chiesto se c’è qualcosa che non va, se io ho sbagliato qualcosa ,ma lei mi risponde che tutto va bene.
Da precisare che io lavoro 10 ore al giorno e do una mano in casa ,le do una mano con la bambina ecc….
Il mio dubbio è che non vorrei che si fosse innamorata di questo o è già successo qualcosa, non so più cosa pensare….
Voi cosa ne pensate?
PS avevo prenotato per San Valentino un ristorante ma lei me lo ha fatto disdire in modo arrogante.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Max (Lighthouse) -

    Caro mio è andata altrove, ma non fare un errore comune, non aspettare avvenimenti nefasti, parlale in modo chiaro e calmo, è l’unica cosa che puoi fare secondo me.

  2. 2
    Samuel Bellamy -

    Falco, fai onore al tuo nome e apri bene gli occhi, perchè temo che i tuoi sospetti siano fondati.
    La prendi, la fai sedere di nuovo e le chiedi apertamente come stanno le cose VERAMENTE, anche se temo di sapere quale sarà la risposta.
    Il punto è se si tratta di una “fenomeno” occasionale o se covava già qualche insoddisfazione relativamente al vostro menage familiare, che tua moglie sta cercando di colmare, inutilmente, con quell’individuo.
    Una bambina che dipende da voi merita un chiarimento al riguardo.
    Auguri e facci sapere.

  3. 3
    omorana -

    Quando cambiano non vuol dire per forza che c’è un n altro,ma qui la situazione mi sembra lampante. Si è innamorata o infatuata del divorziato. Anche a me è successa la sraessa cosa ma con una ragazza che è iniziata a cambiare e alla fine mi ha detto che ha smesso di amarmi,ma il mio al confronto è un raffreddore la tua è una polmonite. La vedo brutta. Se voui parlare io ci sono

  4. 4
    cogito -

    Mi spiace amico ormai tua moglie c’ha perso la testa per questo tizio. garantito sicuro al 1000%
    l’ho visto coi miei occhi diverse volte. sempre le stesse reazioni da parte loro (sono fatte con lo stampino!)
    davvero. mi spiace. solidarietà anche con te.
    l’unica cosa che puoi fare è andare a parlare con sto tizio e dirgli di farla licenziare. sai com’è: lontano dagli occhi…
    però ti do un consiglio: non essere minaccioso o troppo duro col tizio. magari non è successo niente e lui non è interessato a lei. succede. e poi anche come strategia ti conviene non inimicartelo. fa leva su tua figlia e suscita la solidarietà maschile che a differenza di quella femminile esiste e spesso funziona.
    guarda che purtroppo davvero la stai perdendo e non hai molte soluzioni. Se continua così quanto prima ti molla. è palese che ormai sia presa da lui. magari lui nemmeno sa che lei è sposata con prole. La ex moglie put tana di un mio amico quando andava dall’amante si toglieva la fede..
    importantissimo non farti vedere da lei impaurito e bisognoso anche se x te è così. altrimenti l’allontani ancora di più da te. mostrati freddo e distaccato. sembra un paradosso lo so ma è meglio che mostrarsi innamorato e disperato.
    Ti sono vicino. davvero. tienimi informato se ti va

    ps: a san valentino (che festa del cazzo) non festeggiare assolutamente. niente cena niente regali! mi raccomando! Così le mandi un messaggio chiaro! e se dovesse staccarsi dal tizio e tornare da te di nuovo innamorata (così come fortemente spero!!) mi raccomando non la trattare da principessa. ti sembrerà assurdo ma le femmine schifano chi le mette sul piedistallo!

  5. 5
    Aton -

    Lascia perdere San Valentino, non mi pare il caso di andare al ristorante in una situazione del genere. Cercati fin da subito un buon avvocato divorzista, altrimenti ti trovi a giocare di rimessa. Se non vuoi rimetterci la casa e mezzo stipendio ti conviene pagare un agenzia di investigazioni, prima lo fai e meglio è. Se non raccogli prove, come maschio avrai la peggio, ma non tutto il male vien per nuocere. Almeno te ne libererai. Spiacente.

  6. 6
    ennio -

    perché non vai da quello e gli intimi di lasciare stare tua moglie? niente violenza chiaro, ma riprenditela, è tua moglie! insomma fatti valere, sii uomo! questo qui te la vuole rubare e tu stai fermo a non fare niente?? te la fai fare sotto il naso? reagisci! fai l’uomo!

  7. 7
    Incaxxato! -

    Aton ha ragione parati il culo prima che succeda qualcosa,e sti cazzi se è tua moglie,a questo punto nn ce molto altro da fare

  8. 8
    Walter -

    …..Un vago sospetto 🙂

  9. 9
    Morgan -

    @Falco79 tu hai già capito cosa sta accadendo, ma scegli consapevolmente di non voler vedere la verità. Ti stai in pratica autoingannando.

    Ci sono tantissimi campanelli d’allarme che te lo possono comunicare.
    Si comunica sempre e comunque. Tutto è comunicazione, infatti uno dei principi fondamentali di questa importante disciplina è: è impossibile il “non comunicare”

    Le risposte le hai già:
    “E’ da quando ha iniziato un nuovo lavoro come donna di pulizie per 3 ore al giorno che mia moglie è notevolmente cambiata.”

    “Le prime cose che ho notato è che evita il contatto fisico, tipo le coccole (dice che è stanca), i baci e fare l’amore proprio non se ne parla.”
    Sisi stanca, cioè fa 3 ore di lavoro ed è stanchissima mentre tu comunque nonostante ne faccia 10 sei sempre disponibile.
    Sai com’è, gallina che non becca ha già beccato.

    “Poi la vedo sempre pensierosa e triste.”
    Sta solo combattendo contro se stessa per trovare un modo per liberarsi di te.
    Alla faccia dell’amore ah?

    “poi ad un tratto il datore di lavoro la chiama per chiedergli dove erano le camicie stirate e lei diventa subito euforica e gli viene la voglia di uscire.
    Addirittura le prepara i dolci per lui”
    Dai, c’e davvero bisogno di aggiungere qualcosa? Ma è palese.

    Andy aveva ragione a dire: non sposatevi.
    Ma chi ve lo fa fare a sposarvi una sconosciuta con chissà quanti ex distrutti e lasciati alle spalle e che dopo appena 2 anni di matrimonio e 1 figlio vi manda sotto ad un ponte… come il mio ex-vicino che dorme in macchina.
    Senza contare assegno mensile, vita distrutta, figli a suo carico, magari vi prende anche la casa. Ma ci pensate lavorare 10 ore al giorno e dare meta del vostro stipendio a una stupida zo....a capricciosa che vi porta via tutto appena ne trova un altro?
    Ma non vi sposate se non volete finire sotto ad un ponte.

    Ma roba da matti, anzi no, roba da 2014.
    Le particolarità che si trasformano in ovvietà.
    Altro che cena per san valentino, le pedate ci volevano per san valentino

  10. 10
    IO -

    Caro Falco,
    a tua moglie è partita la zucca per l’uomo separato, molto probabilmente un tipo di “successo” felice, allegro, divenuto single e quindi tirato a lucido..
    ci potrei scommettere quello che vuoi.. da quello che scrivi, tua moglie ha emozioni “particolari” per lui e non escludo che possa essere anche andata oltre.
    Mi spiace.. tua moglie tra l’altro te lo dice apertamente.. com’è possibile che stia a casa triste e taciturna e ad una chiamata dell’altro le torna il sorriso? com’è possibile che ti bocci un’uscita a san valentino?
    Ti ha detto già tutto senza proferir parola.. ora sta a te fare l’uomo, la devi affrontare e dirle quello che pensi, ma di brutto e senza aver paura di sentirti dire la verità, perchè è solo una.. lei pensa ad un altro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili