Salta i links e vai al contenuto

A sessanta anni è cambiata la mia vita

Lettere scritte dall'autore  etrusca

Ciao, amici,
Girando in internet ho trovato questo sito e ho deciso di partecipare anch’io a questo forum per condividere la mia storia.
Magari non è nemmeno tanto originale! Però non capita nemmeno a tutti di veder finire il proprio matrimonio dopo 35 anni!
Apparentemente era un matrimonio ben riuscito: una figlia bravissima, possibilità di vivere tranquillamente, viaggiare e divertirsi. Certo, c’era stato da sacrificare del tempo e delle energie per i genitori anziani, ma anche questo è da mettere in conto nella vita!
E tutt’a un tratto invece che scopro? Che mio marito non sente più niente per me, che ha una relazione in internet con una donna di un altro paese ( non dico quale ma è lontano ed è famoso perché lì le donne sono molto disponibili) e che vuole lasciarmi.
Mi è caduto il mondo addosso! Forse mi direte che sono stata ingenua a non accorgermene prima, ma io gli volevo bene veramente e pensavo che anche lui me ne volesse come prima.
Anche per lui però non è stato facile perché ha dovuto lasciare tutto e tutti, compresa la figlia. Ma alla fine ha fatto la scelta più egoistica e se n’è andato!
Non sto a raccontare come mi sono sentita io e a quanto ho dovuto lavorare su me stessa per superare tutto questo, ma devo dire che sono riuscita a ricostruirmi una mia vita.
Sto bene, ho amici, hobby, attività fisica, viaggi, ecc. Ma vi rivolgo una domanda: è troppo se chiedo un altro amore? Vorrei tanto sentirmi ancora amata! Sì, si fanno incontri e si hanno possibilità di relazioni anche alla mia età, ma spesso si trovano uomini sposati o uomini che si vogliono accasare per avere una compagnia, insomma non è come essere giovani!
Ditemi: chiedo veramente troppo?
Vorrei scambiare opinioni con uomini e con donne di tutte le età e sentire che cosa ne pensano della mia esperienza.
A presto!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: A sessanta anni è cambiata la mia vita

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

4 commenti

  1. 1
    IO -

    Ciao,
    non chiedi troppo proprio per niente, il diritto all’amore non ha data di scadenza, per cui fatti carina e guardati intorno, sono sicuro che c’è già un uomo che aspetta solo d’incontrati 😉

  2. 2
    kiky9326 -

    Io penso che l’amore non ha età. C’è una coppia di anziani (67 lui e 64 lei) fantastica, non so da quanto stanno insieme, ma lei ha avuto un altro marito che ha abbandonato tutto e tutti senza dire niente (non sa dove possa essere). Spero proprio di andare a finire come loro! Lui la riempie di bacini e lei lo aiuta a mangiare, scherzano e ridono come bambini, si punzecchiano e quando litigano fanno morire dal ridere. Si conoscono bene e sanno dove colpire senza fare troppo male, alla fine infatti, ridono. Vanno a ballare (non in discoteca 😀 ), hanno imparato ad usare il pc perchè i film in streaming costano meno e a ogni “mesiversario” lui le regala un fiore e lei una torta, una poesia… sì insomma, sono meravigliosi.

  3. 3
    Roberto -

    Certo che il tuo ex marito ha fatto centro, sono ironico, avrà belle gatte da pelare, spero per lui di no, mah…

    Io ti auguro di ritrovare un amore ancora più bello, come ti hanno già detto non c’è limite di età.

    Già comunque hai fatto un grande passo, sei forte e guardi avanti, questo ti gioverà e non poco, in bocca al lupo.

  4. 4
    rossana -

    Etrusca,
    mi dispiace buttare acqua sul fuoco ma… per esperienza diretta mi sento in dovere di dirti che, se da giovani già non è facile trovare la cosiddetta “anima gemella”, ancor più difficile è il cosiddetto “rifarsi una vita”, soprattutto in amore, se di amore sul serio s’intende parlare…

    i “migliori” sono sposati, come giustamente hai rilevato anche tu. poi ci sono i “derelitti” che cercano una colf, disposta nel tempo a diventare badante. infine, ci sono i soliti libertini, affamati di sesso, che nella maggior parte dei casi, non essendo possibili controlli, tendono a volare di fiore in fiore, cogliendo le occasioni nella vera ottica di “ogni lasciata è persa”, anche in relazione al loro orologio biologico, che ticchetta a modo ormai sempre più raramente ed ha bisogno di continui stimoli, derivanti, se possibile, da… carne fresca.

    tutto dipende ovviamente dall’ambiente che frequenti, in modo più o meno intensivo, dalle conoscenze di cui puoi godere, e, come sempre, dalla fortuna o dalla tua capacità di… accontentarti!

    in bocca al lupo!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili