Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza è rimasta incinta

Lettere scritte dall'autore  Luca1234
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

73 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    MkB_87 -

    Cavolo sembra assurda come cosa …. 🙁 cmq come avete risolto?

  2. 32
    fatina -

    ….ciao..che brutta situazione…nessuno può darvi un consiglio,perchè è una cosa cosi personale e delicata,che solo voi due potete decidere…ti posso dire però,che se prenderete la decisione per l’aborto,dopo stagli tanto vicino..perchè la reazione più dolorosa sarà quando uscirà dalla sala operatoria…dovrai essere forte per entrambi…vi auguro di risolvere al più presto e nel modo più giusto e meno doloroso..ciao

  3. 33
    manu -

    non farla abortire.. trovate un modo per crescere questo bambino.. Te lo dice una ragazza di 24 anni che a 22 ha avuto un raschiamento.. si soffre tanto.. ed e’ un male che non supererai mai. fidatevi, io ero convinta di quello che stavo facendo.. i conti con la coscienza e il cuore di donna e mamma si fanno dopo.

  4. 34
    Carlotta -

    Ciao a tutti…sn una ragazzina di 15 anni (quasi 16)…nn volendolo sn rimasta incinta =) e il mio ragazzo ha 16 anni…ecco il problema, siamo tutte 2 minorenni, e nn sappiamo cs fare…la sua famiglia nn avrà problemi ad accettarlo ma la mia SI…stiamo aspettando che arrivi il terzo mese x dirlo a mia mamma ma ho paura ke mi farà abortire…aitatemi!!! da minorenne cs potrei fare, quali sn i miei diritti??? help me <—

  5. 35
    Mariù -

    Hai tutto il diritto del mondo di tenere il bambino..e ne hai anche il dovere!
    Rivolgiti al tribunale dei minori.

  6. 36
    Carlotta -

    grazie…ma il tribunale dei minorenni??” O_o

  7. 37
    sarah -

    nessuno può obbligarti ad abortire ma pensaci bene, sei ancora una bambina tu come puoi crescere un bimbo e non credere di mollarlo a mamma e papà il figlio è tuo e ti devi prendere le tue responsabilità,i tuoi possono decidere se aiutarti o meno nell’accudire il pargolo ma non prenderla male se loro fossero contrari al fatto che tu lo tenga, intanto ti cambia la vita e tu come ho detto sei poco più di una bambina e poi economicamente ce la fate?devi pensare a tante cose, cambierai la vita anche della tua famiglia comuque i tuoi lo devono sapere non aspettare di non poter più abortire per dirglielo crei una spaccatura tra voi che non puoi immaginare, in ogni caso da ora in poi usa delle protezioni non sono cose da poco queste.

  8. 38
    Mariù -

    Sisi esiste il tribunale dei minori ovvio! Ti rivolgi proprio li!
    se i giudici lo riterranno opportuno ti daranno lo stato di “minore emancipato” e appena compiuti i 16 anni otterrai quasi tutti i diritti di un comune maggiorenne,incluso quello al matrimonio.
    @Sarah se ha avuto la “responsabilità” di concedersi a 16 anni troverà anche quella per crescere un figlio..non sarà mai sola! Bisogna prima di tutto prendersi le proprie responsabilità per crescere… Non credo che il bimbo che porta in grembo abbia alcuna colpa !

  9. 39
    sarah -

    fare sesso non è responsabilità anzi soprattutto alla sua età, certo che il pargolo non ha colpa ma è lei la prima bambina, siate realisti!Io conosco ragazze madri e le ho visto finire male,una si è sposata, è stata incornata,lui ha messo l’amante incinta e lei ha divorziato ed è sola a crescere il figlio,un altra non si è sposata e non solo si tiene suo figlio ma anche quello di sua sorella che ha voluto rimanere incinta solo perchè i suoi erano contrari al matrimonio col suo ragazzo, un altra ancora ha avuto il ragazzo che all’inizio tutti pucci pucci poi sai come è volato via in un attimo???comunque qualsiasi cosa tu voglia fare non pugnalare i tuoi alle spalle come credi che si sentirebbero sapendo che sei rimasta incinta,hai aspettato di proprosito per non abortire e hai comunque informato la famiglia di lui,è ovvio che si incazzeranno ma sono i tuoi genitori non escluderli così, come credi di fare la madre se non sai manco fare la figlia?

  10. 40
    Mariù -

    @ sarah se conosci (o descrivi) solo il lato negativo del mondo non puoi sostenere una tesi… Così come ci sono casi negativi ce ne sono di positivi,e lo sai!
    Fare sesso è una responsabilitàanche a 16 anni non perché devi farlo x figli…ma perché devi farlo conscia delle conseguenze! Prendendo le giuste precauzioni esistono ridottissime possibilità di rimanere incinte! Oppure basta tenere le gambe chiuse se poii si devono far formare figli in grembo e ucciderli! Con quale diritto poi?? Nono son cose inconcepibili! Piuttosto il figlio lo fae lo da in adozione ad una coppia che non riesce ad avere figli, ma li desidererebbe tanto!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili