Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato. Perché?

Lettere scritte dall'autore  

Dopo più di un Anno intenso insieme, la mia ragazza mi ha lasciato a seguito non di un litigio ma solo di esposizione delle nostre idee. ( Poche volte avevamo litigato ) . Ci siamo confrontati tirando fuori tutte le cose che erano nascoste ( devo ammettere che sono un tipo introverso, Segno : Vergine ) e lei una Pesci ( fuori sembra tutto d’un pezzo e maestrina perfettina ma in realtà ha le sue paure ) . Anch’io ho le mie, ma sono un Uomo, è normale.
Il primo segno ( prima dell’esposizione delle nostre idee ) è che ha smesso di fare l’Amore con me dicendomi : ( frase che mi ha molto offeso ) ” Se solo ci penso mi viene ribrezzo “. Ha un’altro? A quel punto la mia emotività è venuta fuori. agitandomi in modo evidente.
Premetto che in un Anno e più non mi ha mai detto, ti Amo. sono felice di star con Te anche solo Ti voglio bene… neanche quando facevamo l’Amore.
Ha dato tutto quello che potevo, visto il carattere che ho. Cercavo di essere sempre presente. Io sono un tipo romantico, affettuoso ed emotivo ( difetto ) come ho detto, di natura.
Lei no. Ho accettato e aspettato i suoi tempi cercando di capirla. Forse non ci sono riuscito fino in fondo ma non posso tirare la barca sempre io, lei deve venirmi un po’ incontro se ci tiene alla nostra coppia (? ) .
Il motivo per cui se ne è andata? Non le dò la sicurezza e non sono deciso.
Si un po’ l’emotività mi porta a questo ma ho preso decisioni in questo Anno ( anche su suo consiglio ) anche indebitandomi per un futuro insieme.. e poi?
Condividavamo molte cose, dalla Musica all’Arte ai Viaggi. Alcune volte sinceramente non ci intendavamo molto. Comunque cercavo di capire io, con l’Amore.
Conoscendola come un tipo razionale, precisa, una tedesca insomma, me l’aspettavo prima o poi questa sua decisione. Sono un tipo sensibile e le sento prima queste cose.
Forse siamo troppo diversi?
Solo adesso che la conosco in tutti i suoi aspetti, sono ancora più innamorato di prima ma Lei nell’ultima mia chiamata mi ha risposto che non sente più niente e non vuole riprovare.
Una delle cose che volevo più al Mondo era ed è quella di voler vivere insieme a Lei e glielo fatto capire in tutti i modi.
Lei di suo mi ha recriminato anche il fatto di non averglielo mai chiesto.
Adesso sono qui deluso e insonne che penso a Lei.
C’è speranza?
Spero, in breve, di aver esposto la mia situazione.

Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    Sergio -

    CMq ragazzi svegliatevi, ancora con l’oroscopo andiamo avanti????

    Ad ogni modo le fai ribrezzo…

    é solo una caccola con le gambe.

  2. 2
    shadow -

    ciao,
    per prima cosa i segni zodiacali lasciali da parte, non servono a nulla.
    secondo me, e succede sempre così, ti sei innamorato troppo presto, subito e non le hai dato il tempo e neanche quel brio per farla partire di testa.. sin da subito ti sei messo in un gradino più in basso rispetto a lei e quello che ti è successo è normale.. le donne vanno prese in modo diverso.
    avere la sicurezza che uno sta sempre nello stesso punto in cui è stato lasciato fa cadere le braccia a terra a qualsiasi ragazza.. mi spiace ma secondo me non puoi fare più niente.

  3. 3
    NIN -

    Amico mio, ti sono vicino, e’ capitata la stessa cosa a me! Dopo 7 anni mi ha lasciato dicendomi di non amarmi più, sono stato la sua famiglia, un punto di riferimento! In questi anni mi ha dannato l’anima che dovevo lasciar gli studi e lavorare per dargli una famiglia che non aveva!! Una volta laureato e trovato lavoro, e deciso a fare il passo della convivenza ha detto che era cambiata, che ora ha nuovi stimoli, che non lo vuole più! Adesso fa la commessa si sente realizzata!!! Ho basato la mia vita nel renderla
    Felice,ho sbagliato io!!!!dovevo prima volermi bene! Per fattela breve aveva un altro! Certa gente non sa amare si fanno grosse sminuendoti e facendoti sentire un fallito! Ti lasciano quando ti hanno annullato! Resisti….dimenticala! Sono fantasmi

  4. 4
    Prometeo -

    Stessa cosa a me,si faceva grande,mi sminuiva sempre nonostante l’evidente superiorità mia in tutto ciò che facevo e si arrabbiava quando le davo testa o la realtà le faceva vedere che ero più bravo,più avanti di lei.
    Poi un giorno mi ha lasciato per un altro,mi tradiva da un mese.
    Sono stato male ma ora sorrido perchè so che io valgo tanto,ho oggettivamente evidenti qualità.Questa storia mi è servita purtroppo a diventare cinico,cattivo con le donne,al primo impatto io le considero tutte delle poco di buono,sono loro a dovermi dimostrare il contario se interesso loro,altrimenti amen,vivo la mia vita,ho i miei impegni e me ne frego.
    Da quando le donne si sono emancipate,diciamolo chiaramente,hanno scoperto il “potere della gnocca”,sanno che anche se non sono bellissime ovunque si girano hanno schiere di ragazzi che sbavano e questo da loro forza.Bisogna aver l’intelligenza e la forza per “combattere”,cioè annullare la loro “forza” fregandosene perchè tanto a fare i bravi ragazzi innamorati serve solo a farsi mettere le corna.Qualcuna non sarà d’accordo con tutto questo ma io sinceramente me ne frego perchè so che in fondo sono TUTTE così,non a caso da quando le donne si sono “emancipate” è andata sempre peggio e non posso sostenere di conoscere anche solo una ragazza che si salvi (e ne conosco veramente tante).
    Lei ti dice che le fai ribrezzo,mollala immediatamente,non perderci tempo,forse ha anche un altro,anzi sicuramente.Fanno TUTTE così,è una storia trita e ritrita,quante ne ho sentite…sorridi,guarda fuori,innamorati dopo il tempo necessario ma non basare MAI la tua vita attorno ad una donna perchè ti lascerà appena potrà non per uno migliore ma per curiosità di “provare” una novità.E allora non ne vale la pena star male,se sceglie di vivere la sua vita saltando da un letto ad un altro,scelta sua,lasciala perdere non sei peggiore di nessuno perchè potresti essere la “novità” di qualcun’altra.Il mondo va così purtroppo.

  5. 5
    srvgb -

    A Prometeo : grazie e confermo quello che dici. Io ha fare il bravo ragazzo innamorato ci ho sempre rimesso ( anche perchè purtroppo sono così di carattere ). Adesso basta!

  6. 6
    anonimo -

    dopo un anno nemmeno un ti amo? dovevi svegliarti prima, dovevi chiederle dopo già 6 mesi cosa provava per te, come fai a pensare di costruirti una vita ed indebitarti per una che nemmeno ti ama? certo che xò ste ragazze d’oggi sono davvero delle puttanelle da ciglio della strada, se si svuole lasciare un compagno con cui si condivide tutto da un anno si dovrebbe usare un po’ di gentilezza e spiegare all’altro solo che nn prova più nnt, nn si dice “il solo pensiero mi fa ribrezzo” -.- ma chi c...o sei per dire così? sarebbe da rispondergli “strano, ti piaceva quando lo prendevi nel culo, t...a!” se la mia ragazza mi dicesse così nn la vorrei più vedere se nn si scusa in ginocchio! vai avanti,nn hai bisogno di una succhiavita come questa. auguri per il futuro

  7. 7
    Kid -

    Un altra che stà a braccia conserte e si aspetta che il giullare di corte la intrattenga.
    Se glielo avessi chiesto , sarei proprio stato curioso di sentire la risposta . Facile , farsi grandi sull’ipotetico tanto per scaricare le colpe ad altri.
    Ma lei , dicci , che ha fatto? In concreto ,intendo , per voi due?
    E quà , grasse risate !
    Ma sputale in faccia , altro che innamorato . Questa non c’ha tutte le rotelle a posto , per dire certe cose!
    Abbi un po’ di dignità per te stesso , almeno adesso!

  8. 8
    srvgb -

    Ad Anonimo & Kid : Grazie per le vostre risposte…Oggi compio anche gli Anni..va beh…Le rotelle, hai ragione, non sono tutte a posto.
    Sai anonimo, avevo pensato la stessa cosa, dovrebbe chiedermi scusa in ginocchio…ma poi non so.

    Grazie!

  9. 9
    eins -

    esatto sono tutte così. Anche a me è successo ciò. Mi lascia per andrare con un altro dopo che ho annullato la mia vita per questa. Da oggi solo sesso.

  10. 10
    fabio1980 -

    ciao a tutti,
    io sono stato mollato per la quarta volta in 2 anni. è tornata le altre volte dall’ex,io l’ho scoperto e cmq l’ho accettata. sono un str..?probabilmente,si dice che chi ama accetta tutto. ma riflettendo questa volta ho capito alcune cose in più di me stesso:e cioè che il rispetto per me stesso dovrebbe venire prima di tutto. è che uno spera sempre che quando torna la donna che credi di amare sia per sempre, che non ricapiti un evento spiacevole, che le promesse che ti fa le mantenga. ma io non ce l’ho con lei, capisco che una quando ti promette delle cose le pensa realmente ma poi dopo qlke mese i miei “difetti” per i quali dice di avermi lasciata ovviamente riemergono.quindi credo che una persona se ti lascia una volta per qualcosa che non le va bene in te non accetterà mai poi quella parte di te. amavo l’idea di noi, l’idea di lei. non ho pianto questa volta, forse mi si è indurito il cuore perchè non voglio più soffrire. rispetto per me stesso,sono debole per queste cose perchè mi piaceva davvero tanto.dico solo che capisco chi spera nel ritorno della propria donna, ma se ti ha lasciato 2 volte è finita per sempre-questo credo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili