Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato – Relazione a distanza

La mia ragazza mi ha lasciato circa un mese e mezzo fa. Nel giorno in cui dovevamo festeggiare i nostri 9 mesi insieme.
Ci siamo conosciuti su facebook la scorsa estate ed inizialmente l’ ho aiutata a superare il periodo di crisi con l’ ex ragazzo con cui c’ era 4 anni, e che poi, ha lasciato per stare con me.
Ci siamo innamorati tutti e 2 follemente l’ uno dell’ altra ed abbiamo trascorso tutto il mese di agosto e metà settembre insieme.
È stata la prima ragazza a cui ho dedicato delle canzoni, dei concerti solo per lei, in cui io cantavo, vestito in giacca e cravatta come piaceva a lei, e le regalai anche un Cd contente tutte le canzoni che hanno contrassegnato la nostra estate, la maggior parte cantate da me.
Sapevamo entrambi che poi a Settembre sarei dovuto ri partire a Milano, e così è stato.
Siamo entrambi sardi ma io per motivi di lavoro e studio vivo a Milano.
Comunque sono sceso solo per Lei ogni mese in Sardegna per poterla vedere, stringere a me e poter stare con lei almeno una settimana al mese.
Siamo stati insieme anche durante tutte le feste di Natale, , che non dimenticherò mai per alcuni motivi.
Insomma io ero e credo di essere ancora innamorato pazzo di Lei, nonostante mi abbia lasciato, tra le lacrime, dicendomi che le dispiace, ma che non si può continuare una storia vedendosi così poche volte al mese.
Io non ho realizzato subito che mi ha lasciato, ma ho cominciato a realizzarlo poco per volta.
Sono stato davvero malissimo, e durante le vacanze di pasqua, sono tornato di nuovo in Sardegna dalla mia famiglia, sono stato in discoteca ed ho visto lei, abbracciata e ballando con il suo ex.
Esattamente, con l’ex ragazzo, che aveva lasciato proprio per stare con me.
Non vi dico come sono rimasto vedendoli insieme.
Io non so più cosa pensare. Lei l’ avevo tolta dalle amicizie di facebook una settimana dopo che ci eravamo lasciati e le avevo scritto anche il perché.
Poi una mattina non ho più resistito e le ho scritto un semplice messaggio : ” Ti porto nel cuore “.
Da alloora non le ho più scritto perché 4 minuti dopo che le avevo inviato l’ sms, un mio amico mi disse che su facebook aveva pubblicato uno stato ” ma è possibile stare un po’ tranquille e serene? “.
Insomma, ho capito che non mi voleva più sentire.
Dopo quello che ho visto quel sabato in discoteca, lei abbracciata all’ ex, ho eliminato e bloccato non solo lei, ma anche le 2 amiche più strette con cui stavo in casa ogni volta che tornavo in Sardegna da Lei ( in quanto lei vive in casa con le 2 amiche per motivi di studi ) .
Le ho eliminate per il semplice fatto che andavo sempre sui loro profili per scopire cosa stava facendo la mia ex ragazza. E stava diventando quasi una malattia andare a controllare sempre i loro profili.
Lei quando mi lasciò mi disse che aveva bisogno di stare un po’ sola, di pensare a lei e di cercare di stare bene. Non le ho mai fatto mancare nulla, anche se stavamo lontani la maggior parte dei giorni.
Ma l’ ho amata dal profondo del cuore come mai ho fatto prima. Abbiamo circa la stessa età. Io 22, lei 20.
Che consigli mi potete dare a riguardo? Mi ha stupito molto uno sguardo che mi ha fatto in disocteca, quel sabato, in cui mi ha fissato per cinque secondi negli occhi, senza alcuna parola ne gesto.
Io vorrei tanto scriverle, ma so che non servirebbe a nulla. Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

La mia ragazza mi ha lasciato – Relazione a distanza

  1. 1
    VETERANO -

    Come mi rivedo nella tua storia…peraltro vissuta in Sardegna.Che dirti, lascia perdere, qualunque cosa farai ti porterà solo sofferenza. Quando decidono di tornare con l’ex tutto è rovinato e non tornerà mai come prima. Ti ha usato per il periodo che più le aggradava e poi alle prime difficoltà dovute alla distanza si è sciolta come neve. Credimi ho perso tempo e denaro per cercare di tornare indietro…purtroppo non si può il treno passa solo una volta…In bocca al lupo ti auguro un nuovo amore

  2. 2
    Marco82 -

    lasciala perdere assolutamente. Io di persone su FB ne ho bloccate almeno una ventina. LA mia ex da ragazza perfetta che odiava le disco, i locali, le foto, adesso si fa fotografare ogni giorno e Fb è diventato una tortura. E’ successo un po’ quello che è successo a me, mi ha lasciato e non ne vuole più sapere.

  3. 3
    Phil95 -

    “Inizialmente l’ ho aiutata a superare il periodo di crisi con l’ ex ragazzo con cui c’ era 4 anni, e che poi, ha lasciato per stare con me.”: ma lei dopo una storia di 4 anni (che non sono pochi, visti i tempi) non si è fermata a riflettere un po’? No, subito a capofitto: errore grave….avresti dovuto valutare la situazione….

    “Nonostante mi abbia lasciato, tra le lacrime, dicendomi che le dispiace, ma che non si può continuare una storia vedendosi così poche volte al mese.”: una settimana al mese non è affatto poco, fidati!
    L’amore è capace di superare tutto, se l’impegno è reciproco.

    “Sono tornato di nuovo in Sardegna dalla mia famiglia, sono stato in discoteca ed ho visto lei, abbracciata e ballando con il suo ex.
    Esattamente, con l’ex ragazzo, che aveva lasciato proprio per stare con me. Non vi dico come sono rimasto vedendoli insieme.”: ma che bella persona, comoda così la vita!
    Posso solamente immaginare il tuo dolore….che meschinità che c’è al mondo oggi!

    Taglia i ponti con questa “ragazza” (se così si può definire).
    Hai già fatto un grande passo avanti: hai bloccato lei e le sue amiche su Facebook….il prossimo step è eliminarle!

    Forza e coraggio! Ti auguro buona fortuna per tutto!

    Ciao!

    PS: in questo periodo da “single” prenditi un po’ di tempo per svagarti e non pensare a nulla, vedrai che ti farà bene!

  4. 4
    Kid -

    ” Ti ha usato per il periodo che più le aggradava”

    Centro! In fondo è così :L’hai risollevata dal fango in cui stava e quando ha ripreso autostima, ti ha scaricato.
    Quindi a conti fatti è solo opportunismo bieco,senza il minimo rimorso. Del resto come potrebbe averne chi non c’ha manco la dignità di perdere la faccia ? Perchè con te la faccia l’ha persa. L’avrebbe già persa anche con il suo ex , ma ,evidentemente , lui ……..palline zero!
    Non diventare mai il manichino di questi soggetti. Non valgono niente.
    Non fare come il suo ex che le stà permettendo pure di abbracciarlo in pubblico…! No comment…..
    Guarda avanti e non ti voltare, non contattarla mai , perchè non farai altro che gonfiarla come un pavone e farla sparlare di te che non ti rassegni, mentre lei se la godrà sapendo che mentre se la fà con un altro , tu non riesci a dimenticarla .
    E se ti ricapitasse sotto , castigala per bene , facendocela credere e poi calcio nel sedere , quando meno se lo aspetta. Come si conviene quando pensano di sfruttare ancora i sentimenti altrui per le loro esigenze di sentirsi al centro del loro mondo stupido e senza valori.

  5. 5
    pucioladoro -

    Leggere la tua storia, è stato come rivivere la mia ed effettivamente mi ha fatto uno strano effetto leggerla. E’ la stessa storia mia, solo che il mio, invece di rimettersi con l’ex, ha ufficializzato il rapporto che aveva con l’amante che aveva mentre stava con me: la distanza a volte, è anche questo. Che schifo il tradimento.

    I consigli che ti do sono i medesimi che do a me stessa: andare avanti e chiudere il capitolo. Rimanere in buoni rapporti, secondo me, ora come ora sarebbe stato peggio; credo sia meglio così, che non abbiate nessun tipo di contatto, neanche l’amicizia su Facebook: credimi, controlleresti il suo profilo ogni volta che ci entri e ti faresti solo del male nel vedere delle foto in cui lei è felice anche senza di te, che possa avere una nuova relazione…E’ meglio così, aver chiuso i ponti.
    Sarò cinica e qualcuno contesterà l’affermazione che sto per scrivere, ma io non credo che 2 ex possano essere amici, io non ci sono riuscita, non ci riesco, mai ci riuscirò e non credo ci riuscirei. Quindi ti ripeto che è meglio così…I primi tempi fa male, ti verrà da piangere, non saprai come reagire, ma vedrai, è questione di tempo…Non è una diceria…Te lo dice una che c’è passata e tutt’ora ogni tanto gli fa male questa ferita, ma mi sono imposta di andare avanti, come va avanti lui, chiudere il capitolo come ha fatto lui ed aprirne uno nuovo come ha fatto lui.
    Perché soffrire per qualcuno che non sa nemmeno se siamo vivi o morti? Ricambiamo con la stessa moneta senza sprecare tempo ed impiegarlo per ciò che ci rende felici, no?

  6. 6
    fabrx900 -

    Grazie davvero a tutti per i vostri preziosi commenti e consigli sul come comportarmi .
    Ringrazio davvero ognungo di voi , perchè leggere quel che mi avete scritto mi ha fatto davvero molto , molto bene .
    Ho dimenticato un piccolo particolare che non ho scritto nella lettera : in quei 4 anni con l’ ex ragazzo lei non lo aveva mai fatto perchè mi disse che era bloccata da delle paure e da dei timori , che con me invece è riuscita a sbloccare dopo 5 mesi che stavamo insieme .
    Insomma , con me è stata anche la sua prima volta .
    Però ora la continuerò a non cercare , e a vivermi la mia vita come mi avete consigliato . Grazie ancora a tutti di cuore .

  7. 7
    giuseppe -

    Ho dimenticato un piccolo particolare che non ho scritto nella lettera : in quei 4 anni con l’ ex ragazzo lei non lo aveva mai fatto perchè mi disse che era bloccata da delle paure e da dei timori , che con me invece è riuscita a sbloccare dopo 5 mesi che stavamo insieme ….

    ..boooooom !!! nn ci credere…..

  8. 8
    fabio1980 -

    ciao a tutti,
    io sono stato mollato per la quarta volta in 2 anni. è tornata le altre volte dall’ex,io l’ho scoperto e cmq l’ho accettata. sono un str..?probabilmente,si dice che chi ama accetta tutto. ma riflettendo questa volta ho capito alcune cose in più di me stesso:e cioè che il rispetto per me stesso dovrebbe venire prima di tutto. è che uno spera sempre che quando torna la donna che credi di amare sia per sempre, che non ricapiti un evento spiacevole, che le promesse che ti fa le mantenga. ma io non ce l’ho con lei, capisco che una quando ti promette delle cose le pensa realmente ma poi dopo qlke mese i miei “difetti” per i quali dice di avermi lasciata ovviamente riemergono.quindi credo che una persona se ti lascia una volta per qualcosa che non le va bene in te non accetterà mai poi quella parte di te. amavo l’idea di noi, l’idea di lei. non ho pianto questa volta, forse mi si è indurito il cuore perchè non voglio più soffrire. rispetto per me stesso,sono debole per queste cose perchè mi piaceva davvero tanto.dico solo che capisco chi spera nel ritorno della propria donna, ma se ti ha lasciato 2 volte è finita per sempre-questo credo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili