Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non sa che io so della sua relazione, cosa fare?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve, Il tempo passa, non so cosa mi è successo ma comincio a scoprire che mia moglie è molto pià attenta alla cura di se e sempre meno alle faccende di casa. Mi dice che è stressata per i compiti di nostro figlio. Ed arriviamo a quel famoso 28 di ottobre per puro caso scopro un insolito utilizzo del cellulare di mia moglie sms, telefonate, telefono occupato di casa, cerco di vederci chiaro e purtroppo sono sms di un uomo. E’ il padre di un compagno di mio figlio, che conoscevo di vista ma che per me è diventato il mio peggior incubo. Scopro telefonate ed sms inviati e ricevuti giornalmente, riesco a leggerne qualcuno anche molto esplicito, mi crolla il mondo addosso, ma chi ho sposato da 15 anni. Adesso non so cosa fare, io cerco di migliorare me stesso, adesso curo il mio fisico, mi dedico alla mia famiglia trascurando anche il lavoro, seguo mio figlio nei compiti, faccio a capire a lei che sono innamorato e che lei e mio figlio sono la cosa più importante della mia vita. Lei mi fa capire che apprezza questo e che non sarei dovuto cambiare così tanto in meglio il nostro matrimonio sembrerebbe trascorso fino ad oggi in modo perfetto baci ed abbracci, carezze e tutto il resto insomma. C’è da dire che lei in tanti anni non mi ha mai accusato di essere ne un cattivo marito, ne padre) ma lei ad oggi non è a conoscenza che io so e continua ancora la relazione clandestina con il tizio. Aiutatemi voi consigliandomi cosa fare, io l’amo tantissimo. In questo momento ho paura di commettere qualche sciocchezza. Cosa faccio continuo il nostro matrimonio nella speranza che lei ci ripensi e mi confessi il tradimento. La affronto dicendole che so tutto. Affronto lui in un faccia a faccia. Cosa debbo fare. Vivo da quel 28 di ottobre una vita d’inferno mi sento mi sta logorando l’anima giorno dopo giorno e non so fino a che punto riuscirò a tenere tutto dentro. Ringrazio ancora chi vorrà essere gentile con me nel rispondermi in questo momento della mia vita così particolare. Giorgio.

Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mia moglie non sa che io so della sua relazione, cosa fare?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 65 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    marco -

    Ma che dici Fab…sminchieggi! Probabilmente il suo amante ci sa fare…sa corteggiare…sa come prendere una donna! E’ tutto lì, altro che dialogo e caxxate del genere! Se uno ci sa fare, la donna cede sempre e comunque senza se e senza ma! puoi essere il marito più bravo e premuroso del mondo, ma se tua moglie incontra un seduttore è la fine ti tradirà! E’ una legge naturale. Per quanto riguarda il nostro sventurato amico…il consiglio glielo già dato…se affronta lei rischia di rimanere fottuto, di perdere casa soldi e famiglia e di rovinare per sempre la psiche di un bambino che non c’entra nulla!

  2. 22
    fab74 -

    Beh se la tua donna caro Marco “cede” al primo seduttore complimenti, hai un rapporto solidissimo.
    Se la tua donna ti ama può venire anche il più gran seduttore del mondo che lei non cederebbe mai, il problema è che a volte noi uomini “arrivati alla meta” finiamo di sedurre la donna.
    Poi se la mia donna cede al primo seduttore che ci sa fare un due domande me le farei, vorrebbe dire che probabilmente il rapporto che avevo non era poi così profondo…
    Saluti

  3. 23
    sarah -

    “Se uno ci sa fare, la donna cede sempre ” ma dove vivete???semmai ci sono uomini che al 99% cedono se incontrano una che gliela dà anche se non hanno problemi col propria donna!se lei ha ceduto o è proprio egoista fino al midollo o invece di affrontare i problemi si è buttata su un occasione che ha trovato tra l’altro l’amante è come lei,sposato.l’autore della lettera non ha specificato i rapporti con la moglie,ma oramai la frittata è fatta,separazione o meno lei lo ha distrutto,il risultato non cambia e qualsiasi sia il motivo il tradimento non è giustificabile,io al suo posto mi piglierei tutte le libertà che ritengo di potermi prendere e ci siamo capiti,devi pensare solo a tuo figlio punto, a essere un buon padre,una donna che fa una cosa così schifosa mi chiedo che valori abbia da poter trasmettere a un figlio…il mondo va davvero a puttane!

  4. 24
    Bea0203 -

    come ti hanno gia’ consigliato, puoi anche fare in modo di trovare piu’ prove possibili a “suo carico” a tua tutela nel caso in cui tu voglia la separazione con addebito di colpa nei suoi confronti… ma poco cambia… e non sempre una foto di due in amabile compagnia e’ sufficiente….
    comunque il mio consiglio e’ sicuramente parlarle, non tenerti tutto dentro, non sperare che tutto si sistemi perche’ in cuor tuo il non parlarne non risolve il tuo tormento….. non aspettare (cosa? quando?) no parlale, con calma ma parla, chiedi perche’ che intenzioni ha ecc ma parla. lo so c’e’ un bambino la situazione e’ delicata pero’ questo non cambia le cose…. devi parlare con tua moglie, chiarire tutto ….. e massacrare l’amichetto. Lei ha sbagliato e’ indubbio, devi chiarire cosa ha portato il vostro rapporto a incrinarsi e cercare di capire se TU – per primo – vuoi recuperare e se c’e’ spazio per recuperare, pero’ “lui” e che caspita doveva venire a rompere le scatole in casa tua? e’ inaccettabile! forza.

  5. 25
    giorgino -

    Salve,
    Ringrazio tutti per le risposte datemi.
    Ma ho deciso di affrontarla, non ce l’ho fatta più scusate, ma purtroppo non ho ottenuto ciò che avrei sperato (un suo pentimento).
    Le ho parlato col cuore le ho chiesto di essere sincera ed onesta che l’avrei anche perdonata per amore, ma nulla.
    Le ho detto che ho ricevuto delle telefonate anonime al lavoro che parlavano di lei e quest’altro, senza dirle che ho la certezza di telefonate e sms fra loro.
    Naturalmente lei ha negato tutto, mi ha detto che erano sciocchezze, ha cancellato il numero di telefono di quest’uomo dal suo cellulare davanti a me, ha cercato si sviare il discorso chiedendomi se sapevo chi poteva essere stato a diffondere queste bugie ed a volerci male.
    La cosa certa e che loro si sentono ancora telefonicamente e per sms, visto che ho modo di verificarlo.
    Il punto adesso è: continuo facendo finta di nulla, magari rivolgendomi ad un avvocato matrimonialista di nascosto per farmi consigliare e tutelarmi nel limite del possibile.
    Avevo pensato anche di trovare un investigatore per fargli raccogliere delle prove di tutto.
    La affronto decisamente con le prove in mano della sua condotta immorale.
    Scusatemi se vi chiedo nuovamente se avete qualche buon consiglio da darmi, perchè in questo momento della mia vita così particolare, non mi sento tanto equilibrato e lucido nell’affrontare il problema e prendere una decisione così importante.
    Grazie a tutti.
    Giorgio

  6. 26
    K2 -

    SARAH: Non ho detto che non esistono uomini cattivi. Esistono eccome. Ma esistono gli uomini cattivi. Un uomo buono non diventa cattiva. Una donna buona sa diventare cattiva. Non lo dico io. Lo dicono le donne stesse. E’ un dato di fatto

    fab74: Ok per il dialogo per carità. Ma un tradimento è un tradimento. Non c’è dialogo che tenga. E’ la cosa più meschina che possa esistere. Manchi di rispetto di fiducia, di tutto. Cerchiamo di non giustificare certe cose. da qualunque parte arrivino (maschile e femminile)

  7. 27
    sarah -

    @k2
    non condivido del tutto ma lo comprendo.Ed è vero un tradimento rimane un tradimento,può avere lui delle colpe ma non sempre è 50 e 50, a volte le colpe sono 70 30 o di più,questo comunque non giustifica quello che la moglie ha fatto.un altra persona magari non avrebbe tradito, lui non h a tradito,il tradimento è una scelta,nessuno ti punta una pistola per tradire,quindi lasciamo perdere le solite scuse, ci sono i problemi in tutte le coppie,meglio lasciarsi che tradire,peggiora solo le cose.

  8. 28
    fab74 -

    Forse mi sono spiegato male, io non intendo il dialogo dopo il tradimento, dico che se prima di tradire o quando si capisce che certe cose non vanno più è sempre meglio parlare e non far finta di niente…
    Il tradimento appunto arriva anche per mancanza di dialogo, ovvio che adesso parlarne non ha senso.
    Tutti ci accorgiamo quando la relazione sta prendendo “una brutta piega”, è che tante volte sembra più comodo fare finta di niente, tanto comunque prima o poi la pentola scoppia.
    Saluti

  9. 29
    SAM -

    Ma scusa perchè non le hai detto come hai davvero saputo sta cosa?

    Dicendole delle telefonate anonime lei può tranquillamente deviare il discorso su persone che ce l’hanno con voi…ma se le sbattevi in faccia il telefonino coi messaggi le cose cambiavano…

    Ma io non lo so davvero come fai…ma che te ne frega di recuperare il rapporto con sta tro..…e che te ne frega di dover pagare gli alimenti? Li pagherai al figlio ma vuoi mettere la soddisfazione di liberarti di sta ... a zampate in culo?

  10. 30
    marco -

    Fab te non hai idea di quanto sia facile sedurre una donna sposata…basta raccontargli due balle…fargli un sacco di complimenti, fargli capire che gli darai le attenzioni che, naturalmente non hanno più, e cadono come pere mature…e non è vero che succede perchè la relazione sta prendendo una brutta piega, come dici tu, succede perchè è naturale che succeda, la fedeltà è una bellissima cosa, ma è contronatura, un cane è fedele al proprio padrone ma non a una ... e viceversa.
    @ Giorgino, non importa quante prove porti a tuo favore, il magistrato che in molti casi è donna, con buone probabilità, diciamo il 90%, darà l’affido del figlio e la casa coniugale a lei. Se non hai la separazione dei beni, intrapendere un’azione legale nei suo confronti è molto, molto rischioso…te lo dirà anche l’avvocato.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili