Salta i links e vai al contenuto

Mia figlia è innamorata del premier Conte

Lettere scritte dall'autore  

Mia figlia di 16 anni stranamente segue molto la politica e ultimamente vedendo spesso in tv il nuovo presidente Giuseppe Conte dice che lo adora, lo trova bello e affascinante e con la voce calda e appassionata.
Ma è possibile che questa figliola invece di seguire Fedez e Jey Ar perde la testa per il premier Conte e il parlamentare dei 5 stelle Carlo Sibilia?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Politica

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    IO non seguo la politica, ma penso che a quell’età sia naturale idealizzare e trasfigurare la realtà per estrarre dalla storia il suo significato spirituale più profondo e maturare una sensibilità personale. Il resto dipende dall’utile. Non dobbiamo girarci intorno. I punti di vista possono essere discordanti. Quando ero più giovane, a livello intuitivo, senza capire, mi sembrava giusto sovrapporre fatti lontani attraverso il filtro della memoria e riconoscere il valore positivo di diseguaglianze che rafforzavano l’intelligenza… perché, anche nella coppia, potrei trovare il modo di mettermi alla pari con mio marito, ma sarei sempre interiormente lacerata perché non riuscirei mai ad esprimere i sentimenti in libertà. Con qualche forzatura, alla mia età, difendo il dogma e l’autorità, ma nella vita esteriore non li conservo perché altri ricordi più recenti m’impediscono di dare un valore simbolico universale alle mie scelte.

  2. 2
    Rossella -

    Il premier Conte mi sembra un esempio positivo perché l’uomo riconosce qualcosa di folle nella razionalità e preferisce affidarsi ad altre casistiche per difendere l’utile a discapito della natura del sentimento amoroso. La scelta di parlare di sé in prima persona va contestualizzata perché la sapienza antica si è persa. Trovo coraggiosa la scelta di affrontare il tema della povertà. Se ne parlava anche oggi in famiglia perché senza l’amore disinteressato non potrebbe esistere il progresso, che ha come premessa la virtù. Senza la virtù non sarebbe possibile il dialogo tra generazioni o tra classi. L’uomo che ha in sé la propria ricompensa tende ad essere più realista. Il reddito di cittadinanza ha proprio questo di positivo. Per me sarà un fallimento perché la teorizzazione cortese ha come presupposto l’approdo ad una scelta e toglie una prospettiva d’eternità quando manca quella serenità che viene dal Cielo. Forse dovremmo invocare questa pace. La pace umana è un fatto.

  3. 3
    lilly -

    certo che è possibile, ha buon gusto sua figlia. 🙂

  4. 4
    nevealsole1993 -

    Conte è un bell’uomo, a me invece piace Di Maio, è il mio prototipo di uomo.

  5. 5
    tonkeo -

    Bolpasio ancestrale pescalizza il meccartismo ortodontico di zelpo gonbardese? non so che scrivere mi stufo ahaha sono scemo

  6. 6
    Yog -

    Per essere possibile, è possibile, dica alla figlia di farsi avanti. Magari Salvini dà il permesso a Conte di uscirci assieme, sarebbe una bella cosa.

  7. 7
    Angwhy -

    Dia a retta a me signora,piuttosto che seguire fedez e jcaz è meglio cosi

  8. 8
    Golem -

    Se il concistoro cardinalizio legge la descrizione che Rossye ha fatto di Conte, lo eleggeranno sicuramente al prossimo soglio pontificio. Perchè il “mistero” deve sempre essere insito nel rappresentante di Cristo sulla terra, e nel caso specifico… i “Conti” tornano.

  9. 9
    maria grazia -

    Signora, e di che si preoccupa? all’ età di sua figlia io ero innamorata di Giovanni Minoli.

  10. 10
    corazza -

    Ma Rosalba, Jey Ar è morto!! Altrimenti avrebbero girato il sequel di Dallas!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili