Salta i links e vai al contenuto

La mia ex mi ha lasciato, come comportarsi?

Lettere scritte dall'autore  prof82
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

28 commenti a "La mia ex mi ha lasciato, come comportarsi?"

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    ets -

    prof82 mi sa che a 33 anni non hai capito granchè delle donne, scusa se te lo dico.
    Vedi che le donne sono bravissime a farti sentire in colpa e benchè hanno tutte le colpe e torto marcio, ci arrovelliamo sui nostri errori e su quello che sarebbe potuto essere.
    Si è successo anche a me.
    Sei troppo preso emotivamente ancora per avere un quadro chiaro della situazione. Tra qualche mese ci ripenserai e vedrai che la situazinoe non è proprio quello che descrivi.

  2. 12
    prof82 -

    @ets non capisco come fai a parlare con questa sicurezza e permettimi anche con una certa supponenza. Non mi sento il più grande intenditore del pensiero femminile ma ho avuto molte donne e varie storie lunghe quindi ormai ho imparato a riconoscere certi comportamenti femminili. Ripeto tutto è possibile anche che ci sia un altro uomo ma non voglio e non devo convincerti del fatto che nel caso di specie per molti motivi tendo ad escluderlo ma se tanto per te è impossibile che non ci sia un altro uomo è abbastanza inutile parlarne. Per quanto riguarda le mie colpe so di aver sbaglito a trattarla male ma questo non vuol dire che condivido e conprendo la scelta di giulia di lasciarmi o che mi sto demonizzando. Anzi trovo assurdo e criticabile che lei abbia deciso di lasciarmi senza darmi la possibilità di dimostrarle che si è trattato di un perido di particolare nervosismo. Ripeto secondo me lei ha sbagliato a comportarsi in modo cosi netto e freddo e questo a prescindere dalle mie responsabilità. Il tempo probabilmente chiarirà molte cose sia sulla presenza di un altro uomo, sulle reali motivazioni della nostra rottura e sia sul fatto che magari è stato un bene averla persa! Già ora dopo che ho visto come mi ha lasciato e come è diventata mi sto ricredendo sul conto di giulia visto che non mi ha riservato certo un trattamento da persona speciale e da uomo drlla sua vita quale diceva che io ero.

  3. 13
    Condor -

    @prof82 ti consiglio di ascoltare bene le parole di ets, invece di fargli del supponente.
    La tua Ex ha sicuramente un altro, probabilmente conosciuto sul nuovo posto di lavoro…un classico….cambiano lavoro o iniziano l’università e, coincidenza, poco dopo tu non vai più bene per loro, e ti addossano tutte le colpe delle fine del rapporto.
    Leggiti sta lettera che è meglio!!
    http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/comment-page-75/#comments

  4. 14
    Prof82 -

    Veramente giulia non ha un nuovo lavoro quindi se ha un altro non l’ha trovato sul posto di lavoro. Comunque ho capito che la vostra convinzione sulla rottura è sulla presenza di un altro uomo … Rimango della mia idea perchè per carattere ragiono sempre con la mia testa quindi ritengo che la colpa della rottura non sia un sltro uomo…Ma tsnto ormai non fa troppa differenza perche so che devo andare avanti senza pensare che con giulia le cose si possano sistemare

  5. 15
    Grasy -

    Prof82, non dare troppo ascolto a quello che ti viene scritto. Anche se sono sicura che non lo stai già facendo. Rimani fermo nella tua convinzione, ovvero che lei non ha un altro, o almeno non per forza!
    Sono una ragazza anche io, praticamente coetanea di Giulia visto che ho 27 anni. E penso che per lasciare e allontanarsi da uomo in questo modo, non c’è bisogno che ce ne sia un altro….basta semplicemente non ricevere le attenzioni che si desidererebbero dall’uomo che si ama.
    Forse hai sbagliato e lo hai ammesso. Lei non è tenuta ad accettare ciò che non le sta bene. Probabilmente è una persona sicura che sa quello che vuole…e saprà anche che può ottenerlo. Per questo motivo avrà pensato che può trovare ciò che desidera e ciò che pensa di meritare, ovvero un uomo che le dia dimostrazioni e che non la tratti in certo modo.
    Ed è così che è riuscita a passare oltre. Ti chiedi come sia riuscita a cancellare tutto….secondo me non ha cancellato tutto. Ha semplicemente deciso che quel “tutto” non era abbastanza e che era il caso di cercare qualcosa in più.
    Chiedi anche cosa dovresti fare. Be’, non è facile rispondere. Mi verrebbe da dire nulla….o tutto. Nel senso che potresti cercare di farle capire che hai sbagliato e che vuoi assolutamente sistemare le cose per stare con lei. Ma mi sembra di capire che lo hai già fatto e che non è servito. Quindi….ora non puoi fare nulla se non rispettare la sua decisione.
    Avrai sicuramente imparato una lezione. Questo è innegabile. Giulia sarà “servita” per prepararti alla tua prossima relazione in cui eviterai certi comportamenti e saprai di non voler accettarne altri a tua volta.
    Se ti vanno due chiacchiere in privato, sono disponibile.
    Credo di capire Giulia e penso che nonostante possa essere ancora innamorata di te, abbia deciso di mettere se stessa al primo posto, dopo che era stata messa “al secondo posto” dal suo uomo…

  6. 16
    ets -

    @Condor 🙂 un saluto!! Come ti butta?? Io ogni tanto esco con qualcuna ma… è molto complicato che mi lasci andare !

    @prof82 c’era un altro tempo fa (io qua ci sto da molti anni) che disse che la sua coppia era speciale dopo che la sua lei aveva accettato di parlarle dopo una “pausa di riflessione”.
    Salvo poi rimangarsi tutto dato che la sua lei si bombava già un altro.

    Non faccio il supponente, è che avendo avuto le mie storie (molte lunghe) e avendo letto tantissime altre storie qua sopra ho notato che il meccanismo è standard, non esistono partner speciali o storie speciali, esistono solo interessi privati e storie che finiscono o matrimoni di circostanza.
    Poi ripeto, quando dal nulla una donna comincia a parlare di matrimonio, è perchè ha già definito il tutto con il terzo incomodo.
    Vedrai.

  7. 17
    michelle -

    Ok potrebbe esserci un altro, come potrebbe non esserci. Il vero problema e` che lei si e` allontanata e sembra non sia disposta a prendere in considerazione l’idea di riprovarci. Se lui ha fatto di tutto per farle capire che e` disposto a rimediare, e lei non ha accettato, allora e` vero che forse di vero amore non si trattava.
    In effetti sembra troppo strano ed estremo il passaggio da “sei l’uomo della mia vita” a “non ne voglio piu` sapere”, ed e` questo che desta sospetti.
    Io per prima cosa non ho mai detto al ragazzo che frequentavo che era l’uomo della mia vita, e secondo al momento della chiusura sono rimasta con la mente aperta per vedere se si potesse trovare una possibile soluzione. Quindi se tu hai gia` fatto tutto il possibile, mettiti il cuore in pace, tanto che abbia un altro o meno non ti cambia niente.
    L’unico spunto su cui riflettere pero` sarebbe che da quello che dici tu non sai mai stato sicuro del tuo amore per lei, a causa di come e` iniziata la storia ecc, e lei probabilmente l’ha percepito e ad un certo punto non e` piu` riuscita a sopportarlo.

  8. 18
    prof82 -

    Ciao Gracy le tue parole mi hanno colpito per la lucidità e l’attitudine con la mia situazione. Mi piacerebbe farmi due chiacchiere in privato con te come posso fare a contattarti? fammi sapere ci conto

  9. 19
    Condor -

    @ Prof82 hai scritto
    “Lei ha lasciato la società dove lavoro anch’io perchè aveva capito che quel lavoro non faceva per lei e voleva cambiare visto che non era realizzata professionalmente”
    Ho dedotto quindi che avesse un nuovo lavoro, visto che ha lasciato il vecchio.
    Comunque se ha cominciato a frequentare nuovi ambienti, visto che aveva più tempo libero, la sostanza non cambia.
    Ti ha già spiegato bene ets come funziona, ma se tu non vuoi crederci, sei libero di farlo….probabilmente entro 6 mesi scoprirai la verità, e capirai come funzionano certi meccanismi.
    @ets ciao caro, va come te, ogni tanto esco con qualcuna, ma niente di serio….. se hai voglia di approfondire scrivimi a 19condor69@gmail.com

  10. 20
    prof82 -

    Michelle sono d’accordo con te, la cosa davvero assurda è questa chiusura totale verso di me e la sua convinzione che tra noi le cose non si possono sistemare. Sul perchè di questo cambiamento non ho un’idea precisa e non escludo nulla anche se l’ipotesi di un altro uomo al momento non è supportata da nulla anzi è smentita da molte circostanze.Dal mio punto di vista credo di aver fatto di tutto e sinceramente non mi va di insistere oltre perchè odio quegli uomini che si mettono la dignità sotto i piedi e insistono fino a sembrare patetici. L’amore non vuole martiri e io guardo i fatti, i fatti dicono che io ho le mie responsabilità ma che lei ha buttato a mare la nostra storia con troppa velocità. Mi sarebbe piaciuto azzerare tutto e ripartire con lei da zero, lasciandoci alle spalle i miei e i suoi errori ma prendo atto che questo non è possibile e già da diverse settimane ho iniziato ad andare avanti senza di lei e levandomi dalla testa che tra noi possa esserci un nuovo inizio. A tutti quelli che mi ripetono che la spiegazione ai miei dubbi sia la sicura presenza di un altro uomo mi sento di dire che so benissimo che quando avvengono situazione come la mia per il 90% dei casi è colpa di un altro uomo ed è possibile che anche in tal caso sia così

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili