Salta i links e vai al contenuto

Mi sposo ma non voglio

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    rossana -

    Assurdo,
    capisco molto bene il peso dei condizionamenti sociali (quand’ero giovanissima hanno avuto grande influenza anche su di me, e non solo in ambito matrimoniale). proprio per questo, mi unisco a chi ti ha consigliato di NON sposarti. non andare contro te stesso perchè, se lo farai, quasi certamente la tua vita ne uscirà peggiorata.

    ci sono snodi dai quali è molto difficile, se non impossibile, tornare indietro. evitali, se puoi, soprattutto se tu per primo non sei convinto della scelta.

    secondo me, il sostegno di uno psicologo potrebbe esserti di grande aiuto, non solo per proteggerti da te stesso ma anche, e soprattutto, per andare, se possibile, alla radice del tuo problema sessuale. ti auguro di trovarne uno bravo, con cui avere sintonia.

  2. 12
    HighCrav -

    Io se fossi nei tuoi panni, se fossi ancora bello (tutti i capelli, niente pancetta, insomma una valutazione oggettiva e onesta perché gli uomini belli sono davvero pochi) mi cercherei una ragazza più giovane.
    Al di là delle cagne che iniziano già a 14 anni, ci sono ragazze pudiche e riservate che potrebbero fare al caso tuo: un uomo col tuo problema,forse, può trovarsi più a suo agio con una ragazza senza esperienze e senza altri uomini con cui fare confronto.
    Ovviamente devi trattarla bene, molto bene, con i guanti di velluto ed essere un vero principe (anche per rimediare con lei questi 11 anni che hai fatto perdere ad un’altra donna) e magari sposare lei.
    Ma ho l’impressione che tu non sia una persona forte e decisa visto che le pressioni sociali ti hanno già portato qui.
    Spero almeno non farai figli: se non sei contento tu della tua vita, perché dovrebbero essere contenti loro?

  3. 13
    Stinto -

    Occhio al patrimonio. Il resto non conta. Ricordatelo sempre.

  4. 14
    Katy -

    Ma….come diamine si fa a sposarsi con una che non piace fisicamente?????????

    Davvero, non è una critica.

    Secondo me è impossibile. Davvero, sto da sola.

    A immaginarmi che qualcuno mi potesse sposare senza che io gli piaccia fisicamente, mi viene mal di stomaco!!!!

    Non ti sposare, sul serio.

  5. 15
    Katy -

    @Stinto:

    Una baggianata così grossa scritta come fosse una frase piena di significato.

    “occhio al patrimonio”

    Ma per cortesia…fatti furbo.

  6. 16
    Stinto -

    Mh. Non sono io che devo farmi furbo. Io lo sono già. Leggi bene.

  7. 17
    luna -

    Tutti qui tralasciate un dato di fatto importante: gli undici anni passati insieme di convivenza(o convenienza). E allora che si fa? Si cambia ora? Non lo troverei molto sensato ne corretto e controproducente. Evidentemente la tua capacità di provare e dare e ricevere amore è molto limitata. Sei incapace di amare e sei incapace di amarti se non ti sei ribellato prima a questa situazione. Un consiglio? Rimani come sei e con chi sei. Cambiare per chi? Non hai nessun motivi per cambiare. Immaginare un futuro sentimentale diverso alla tua età? Alla tua età si dovrebbero avere le idee chiare. E anche a trenta per fare un es. almeno immaginare di poter incontrare o di non poter incontrare più il vero amore. Non raccontiamoci bugie, il nostro futuro noi lo conosciamo benissimo perché è dato anche da esperienze precendenti , e lo intuiamo . Ha ragione anche katy, ma per certi uomini non c’è proprio speranza di cambiare modo di essere! E il consiglio non per la sua donna (povera donna) ma per lui e per lui il minore dei mali e dei tormenti è restare con lei. Lo dicono gli 11 anni passati insieme! Non credo alle parole. Dal canto mio fa parte degli uomini impegnati sposati fidanzati che dicono di lasciare la suddetta e poi non lasciano mai! Mai.

  8. 18
    Sarah -

    non condivido luna non si deve restare insieme perché sono anni che si è fidanzati, sai quanti pere questo motivo si sono sposati e dopo poco hanno divorziato?non ci sono le basi per un matrimonio, può solo finire male, o con un divorzio o con corna, non c’è amore ma solo convenienza. Meglio tirarsi indietro adesso.

  9. 19
    Crank -

    un consiglio da chi come te ha sofferto di questo problema ( pur non avendone mai sofferto) con la donna che ha poi sposato e da cui si e’ separato : non ti sposare. Io mi sono separato per un altra donna e il mio problema di eiaculazione precoce e’ sparito,come si spiega questa cosa ? Semplice,la mia ex moglie non mi piaceva e io non piacevo a lei,non c’era feeling. Si ok,bella donna,brava ragazza,gran lavoratrice etc etc ma anche lei con seri problemi di intimita’. NON SPOSARTI,NON FARLO !! Dammi retta,non farlo,non fare l’errore che ho fatto io.

  10. 20
    luna -

    … c erano forse le basi per un fidanzamento e convivenza? sarò stata indelicata ma .. anch io (per fare un esempio) non sono più bella come una volta ma non per questo mi accontento del primo che passa o prendo in giro gli uomini ! Lasciatelo nel suo brodo e nel suo broglio, non è nella sua indole cambiare. Ne ho visti troppi.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili