Mi sono cancellato dai siti di dating
Ho iniziato a sperimentare qualche piattaforma per conoscere qualche ragazza.
All’inizio è stato entusiasmante sperimentare i siti di dating ma non ho conosciuta nessuna ragazza.
Dopo doversi tentativi mi sono cancellato dalle piattaforme. Questo metodo di approccio non mi appartiene.
Rimango fedele all’approccio tradizionale fatto di scambi di sguardi che ci permettono di cogliere le sfumature di un’altra persona, interessi comuni per cui frequentiamo gli stessi luoghi che possono diventare oggetto di conversazione.
Non importa cosa nasce, ma anche in un breve momento, si vive l’emozione, compreso in piacere di scambiare qualche chiacchiera.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Relazioni
7 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Geg,
concordo: per emozioni autentiche occorre la vita reale.
Le conoscenze virtuali sono sempre parziali e quasi mai del tutto correttamente interpretate. Hanno una loro utilità soltanto se si ha ben chiaro cosa si desidera trarre da questo tipo d’interscambi.
Buona sorte per i tuoi incontri!
Geg, Rossana non è mai esplicita nei suoi interventi, per cui tocca a me esserlo al suo posto. Lei intendeva dire che con gli incontri in rete devi stare molto attento perché potresti incappare in una ragazza/donna che è o è stata una escort. Quello che però Rossana forse ignora è che:
1. Questo capita anche nella vita reale.
2. Ci sono uomini a cui la cosa può andar bene perché altro non cercano che divertimento senza impegno.
3. Ci sono uomini che se lo farebbero andar bene pur di intraprendere una relazione.
4. Non tutti coloro che si approcciano al dating online desiderano realmente una conoscenza dal vivo, e questo per i più disparati motivi ( timore di mettersi davvero in gioco, timore delle malattie, il cercare semplicemente una conferma, e via dicendo ).
5. Ci sono infine gli individui che hanno un disturbo psicopatologico, e che cercano appositamente persone con un trascorso difficile o con altri problemi personali, apposta per poterle demolire, perché ciò crea loro piacere.
Non è mai tutto bianco o nero, in certi ambiti vi sono infinite sfaccettature. Stabilire regole in senso assoluto penso che sia sempre molto azzardato.
Anch’io preferisco conoscere le persone nella vita reale, ma semplicemente perché secondo me l’ approccio virtuale toglie quella “magia dell’ imprevisto” che è tipica delle conoscenze che si sviluppano un passo alla volta e che non hanno esiti scontati, come invece ci si aspetta da un social. Ma appunto sono scelte del tutto personali.
Geg,
per amor di chiarezza, non avevo nemmeno lontanamente immaginato quanto ti è stato esplicitato.
Intendevo dire tutt’altro, che spero tu abbia compreso.
Io ci andavo prima di conoscere mio marito, tra la fine del periodo in Scozia e le prime 2 settimane a Londra. In Scozia avevo conosciuto su questi siti il mio ex scozzese, l’unico con cui avrei potuto costruire qualcosa se non fosse che aveva due figli da un precedente matrimonio. Era molto simpatico, generoso, chiacchierone e trombava meglio di Rocco. Adesso ha 54 anni. Mia nipote l’ha spiato su Instagram e mi ha detto che e’ancora bellissimo. Non era tirchio per niente, al contrario degli stereotipi. A Londra su questi siti avevo chiacchierato con persone interessanti dopo un’accurata selezione, ma poi ho conosciuto mio marito dal vivo e ho cancellato il profilo.
Ana Maria, interessante testimonianza. Per quanto mi riguarda, solo una volta ho provato a conoscere qualcuno tramite internet. Attraverso facebook per la precisione. Avevo accettato di incontrare questo tizio, un italiano di Trento, ma è stata una totale delusione e da allora non ho più ritentato. Sui miei social vengo contattata ogni mese da decine di ragazzi e uomini, a cui ovviamente non riesco a rispondere. È la vita di una donna single al giorno d’oggi. Però io sono affezionata all’ approccio vecchia scuola, anche se non ho nulla in contrario al fatto che molti altri invece optino per queste moderne tecnologie nel fare nuovi incontri. Nel mio caso non fa per me.
Pero’ ci sono persone che non hanno occasioni per l’approccio vecchia scuola. In palestra sentivo due quarantenni con il fisico da fitness model che dicevano di me: sta straniera dei Balcani skinnyfat appena arrivata che non sapeva mettere vicine due parole in inglese, subito ha trovato il marito inglese senza usare internet, lui gli si e’ proposto perche lei ignorante in tema di leggi femministe, mezza analfabeta, senza soldi e lui, non appetibile per noi, gia divorziato da un’altra straniera dei paesi sottosviluppati, ha approfittato dell’ignoranza di questa immigrata di 4 classe che in Bosnia faceva la fame, e la comanda a bacchetta, lei gli lava i panni e gli prepara la cena in cambio di pochi pound e residenza permanente. Sapevano di me tramite qualche altra che viene con me in palestra.