Salta i links e vai al contenuto

Aiuto!! Mi sento tanto sola…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Mi chiamo Lessy,ho 21 anni,leggendo alcune lettere su questo sito mi sono riconosciuta molto nelle parole di ragazzi che si sentono come me.. soli e insicuri..
Sono una persona molto timida e questa cosa mi impedisce di vivere normalmente,di essere libera di fare quello che voglio.. Non riesco a fare niente,mi sento sempre giudicata e inferiore agli altri.
Sono perennemente depressa e insoddisfatta di quello che sono e che faccio. In fondo so di avere un problema.. Perchè non chiedo aiuto? Non ce la faccio,io non riesco a parlare di me,dei miei problemi.. Non ho amici,i pochi che avevo li ho persi quando ho mollato la scuola,non so perchè l’ho fatto,credo per paura di qualcosa,di non essere in grado di andare avanti.. Oppure li ho persi perchè per via del carattere che mi ritrovo,non riesco a creare e mantenere delle vere relazioni.. Mi sento tanto sola,mi viene da piangere se penso che il resto della mia vita sarà così!
Ho pensato anche al suicidio ma non ci ho mai provato veramente forse perchè ho ancora un pò di speranza che le cose cambino o forse solo perchè non ho il coraggio nemmeno di fare questo!
Sono 3anni e mezzo che faccio l’operaia,ho preso il primo lavoro che ho trovato ma che ora non sopporto più e non ho il coraggio di mollare! Nella ditta in cui lavoro non ho un rapporto con nessuno,mi rendo conto che in tutto questo tempo non sono riuscita a legare con nessuno. Io sono sempre stata così.. Sono la classica persona che se c’è o non c’è non se ne accorge nessuno!
Non riesco a relazionarmi con gli altri,ho paura di uscire di casa,di andare in posti affollati.. Se proprio sono costretta ad andare mi manca il fiato,inizio a sudare.. Non ce la faccio proprio!!
E’ per questo che sto sempre in casa e non ho amici.. Se devo parlare con qualcuno,anche se è una persona che conosco, inizio a balbettare e divento rossa come un peperone.. E la maggior parte delle persone me lo fa notare e mi ride in faccia,così io sto ancora peggio e non parlo più del tutto.
Non riesco a fare niente da sola.. Anche solo andare a fare la spesa o a prendermi un gelato per me è un’impresa! Ho sempre bisogno di avere qualcuno al mio fianco.. Molte volte mi sembra di essere ancora una bambina che ha bisogno dei genitori o della mano di un adulto per andare avanti a far qualcosa e riuscire a camminare. Ma io ho 21anni!!!!
Vorrei solo essere una ragazza normale e fare quello che fa una persona normale!!
Invidio molto certe ragazze,anche più piccole di me,che hanno fatto molte cose,molte esperienze..che hanno tanti amici e si divertono. Che sono solari,estroverse.. Che riescono a fare tutto quello che vogliono e non si preoccupano di quello che pensano gli altri.
Spero ci sia qualcuno che riesca ad aiutarmi o darmi qualche consiglio.
Vi ringrazio.. Lessy

Lettera pubblicata il 6 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Aiuto!! Mi sento tanto sola…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Lessy -

    Ciao Marissa!
    Hai ragione quando dici che dobbiamo iniziare a volerci bene,ad amarci.. Beh,io non mi amo per niente..a dir la verità non c’è molto di me che mi piace e questo so che influisce molto col rapporto che ho con gli altri perchè se non mi accetto e non mi voglio bene io per quella che sono come faranno a farlo gli altri? Cambiare non è facile,soprattutto per chi ha un carattere come il mio molto timido.. Ogni giorno cerco di darmi degli obiettivi ma ogni volta rimando o non ho il ‘coraggio’ di farli.. Io sono proprio bloccata,non riesco a fare niente! Non riesco a fare niente da sola,mi sembra di non essere capace,mi sento impedita ed è come se ci fosse qualcosa che mi blocca che non mi fa muovere,non mi fa agire.. E’ molto difficile da spiegare come mi sento però è così.. Mi sento come intrappolata dentro me stessa. Non sono di certo la persona che avrei voluto essere. Vorrei solo riuscire a cavarmela da sola e a stare bene con me stessa in primis ma anche con gli altri.

  2. 22
    angela85 -

    Ciao lessy,anchio sono timida ,e sola,non esco e cio mi fa stare male.come va ora?scrivimi stellanascente85@virgilio.it

  3. 23
    alessandro raffaele -

    piacere lessy io mi chiamo alessandro e sono di catanzaro .mi ha colpito la tua lettera,e ti capisco sai .voglio confidarti una cosa mi sono iscritto quasi ha tutti quei siti dove trovare l,anima gemella ,che poi finiva che tutto si appoggiava al sesso ,naturalmente pagando per ciattare quindi lo schifo totale per un ragazzo che crede nel amore puro.il mio problema piu schifoso e che non trovo lavoro ,e con tre bambine bellissime non ti dico il fine mese cosa e per me . quindi ti dico sei sicuramente una bella gnocca ,con il lavoro ,una casa una macchina… ma cosa vuoi di piu della vita, trovati un bel ragazzo ,e se non ce ? viva il re, si dice a catanzaro.. senno ECCOMI QUA,. ah ah ah PS. il mio num di cell 3385225860 magari ci sentiamo con waapzap cosi non piangerai mai piu da sola ah ah ah un abbraccio by alex

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili