Salta i links e vai al contenuto

Aiuto!! Mi sento tanto sola…

Lettere scritte dall'autore  Lessy
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    rossana -

    se il problema principale è la timidezza, perchè non cominciare ad affrontare questo aspetto del carattere con una terapia psicologica di sostegno?

    se non si tratta di una nevrosi o peggio ancora di una psicosi, i miglioramenti dovrebbero poter essere rapidi e la terapia nemmeno troppo lunga.

    credo si possa trovar aiuto in tal senso anche gratuitamente…

  2. 12
    Lessy -

    Cara ika..
    Non sai quanto ti capisco!
    Dobbiamo davvero trovare la forza di andare avanti e accettarci così come siamo. Se piacciamo a noi stessi piacciamo anche agli altri. Devo lavorare molto anch’io su questo e spero un giorno di poter dire finalmente ‘mi piaccio,mi accetto così come sono e non me ne frega un mazza di quello che pensa e dice la gente!’ Possiamo farcela dai!

  3. 13
    Lessy -

    Ciao Rossana!
    Io credo che uno dei motivi principali siano sicuramente la timidezza e l’insicurezza..ma non credo avrò mai il coraggio di rivolgermi a qualcuno..lo so che sbaglio ma vorrei provare a farcela da sola,a rendermi più sicura e forte da sola. Però vedo che non funziona..mi sa che hai ragione..devo riuscire a rivolgermi a qualcuno.

  4. 14
    ika -

    Rossana ha ragione bisogna fare una terapia… Il problema è il coraggio di andare, però penso che sia anche liberatorio poter parlarne con qualcuno che ti può dare anche dei consigli, in fondo non bisogna vergognarsi sono lì apposta per aiutarci.

  5. 15
    ika -

    Ciao comunque se ti va di far due chiacchere questa è la mia mail: eky@hotmail.it sono anche su msn! Aggiungimi pure. Un abbraccio

  6. 16
    rossana -

    Lessy,
    ecco un’altra buona amica per te, se preferisci “stare sul femminile”!

    un’amicizia sincera e disinteressata può valere quanto e di più di una terapia. dipende dalla sintonia e dal grado di confidenza che potreste riuscire a raggiungere…

    Ika ce l’ha fatta a darti la sua mail…

  7. 17
    annabel -

    ciao!! ho letto qst lettera e devo dirti una cs che spero ti possa esser d’aiuto..puoi essere indifferente per qualcuno..ma x me nn lo sei stata proprio ,anzi,mi hai aiutata con le tue parole,si proprio tu,la ragazza super introversa. Mi hai fatto capire qnt la vita sia importante e qnt nella vita bisogna ringraziare per le cs che si hanno..e ora ringrazio te.
    ascolta io ho 19 anni..di momenti bui ne ho passati diversi e in molte occasioni mi sn chiesta se valeva la pena effettivamente sforzarsi x andare avanti..grazie a Dio sono riuscita a venirne sempre fuori,ma ancora oggi ci sn moneti in cui vedotutto nero e mi sento soffocare… ma con la forza che trovo in mestessa e cn l amore della mia famiglia,con la preghiera(sn molto credente)trovo sempre un filo d’aria che mi conduce verso la serenita..quello che voglio dirti è che devi farti forza anche tu..che devi trovare anche tu il coraggio di prender in mano la tua vita..sei ancora giovanissima,,hai ancora tutto il tempo per imparare a relazionarti cn la gente..ma il primo passo per fare qst è AMARSI..xk gioia mia..se nn ti ami nn farai mai tnt strada..una cs che mi aiuta è qll di scrivere su un foglio qll che nn mi piace di me stessa e ogni volta tentare di cancellare un difetto fino a azzerarli..certo è difficile,ma nn impossibile!! e poi hai una famiglia..un punto i forza e amore su cui potrai sempre contare..prova a mettere in atto qll ke ti ho detto..AMATI o per lo meno tenta!! cmq se vuoi puoi sempre chiedermi qlcs..basta che scrivi qui e io rispondero!!!buona notte!

  8. 18
    Ru -

    Le persone i timidi pensano che bisona “agire”. E la loro mente si blocca dato che riescono ad immaginare le molteplici situazioni di potenziale “fallimento”.
    Sono spesso degli arroganti repressi.
    La loro vita comincia a migliorare quando riacquistano vera umiltà interiore e si accontentano come primo step della “compagnia fisica” delle persone. Da li in poi è un tutto da migliorare nell’amore conviviale che impiega tanti anni come quelli investiti nella nascosta arroganza… Paziencia, e prega Dio.

  9. 19
    rossana -

    Ru,
    bello questo concetto di “primo step della “compagnia fisica” delle persone”!

  10. 20
    Marissa -

    Ciao lessy, non so come sia finita su questo sito…ma sono stata molto colpita dalla tua lettera e da tutte le altre persone che ti hanno incoraggiata!! quello che ti posso dire è questo: io sono una ragazza di 25 anni, bella, solare, con un bel lavoro, con delle fantastiche amiche che mi sostengono, esco, mi relaziono alla gente, sono iscritta in 2 palestre, adoro i vestiti….sembra che la mia vita sia perfetta…agli occhi degli altri…ma non è così….
    Quando chiudo la mia porta di casa…sono terribilmente sola! Ci sentiamo sole perchè noi non ci amiamo, anzi molto probabilmente ci odiamo!! e questo non va bene…dobbiamo iniziare a vivere giorno per giorno e in quello stesso giorno dobbiamo (parlo al plurale così sembriamo più forti) imparare, vedere, ascoltare, scoprire qualcosa di nuovo!!! Solo la curiosità della vita ci può aiutare,dobbiamo sentirci vive nella vita!!! Io ci sto provando..non è facile..ma sto iniziando a volermi bene perchè mi sto arricchendo!!! inizia a darti degli obbiettivi tipo almeno una volta al mese dire si ai tuoi colleghi per una cena; andare in palestra e salutare almeno 2 persone (chi se ne frega se diventi rossa..anche io ci divento sempre), vai fare la spesa e ringrazia guardando negli occhi la commessa!! poniti piccoli obbiettivi e cerca di portarli al termine!! Ricorda che noi nasciamo soli in questo mondo, tu non hai bisogno di nessuno per essere qualcuno in questa vita….
    se vuoi rispondimi..good luck

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili