Salta i links e vai al contenuto

Mi sento solo, non ho un amico vero

  

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, e mi sento solo. Molti penseranno che alla mia età non posso avere un problema come questo, ma invece è così.
Mi spiego: quest’anno ho vissuto un sacco di brutte esperienze, ho perso dei parenti, e altri non godono di buona salute. Anche i miei genitori stanno male per questo e probabilmente sono triste anche per loro.
Alla fine questi sono problemi che hanno tutti, verissimo, però io sento di non avere nessuno che mi aiuti a superarli, non ho nessun amico vero, che se sa che sto male mi telefona per parlare, o mi manda un messaggio. Anche un “come stai?” mi farebbe sentire meglio, ma fino ad ora non c’è nessuno che l’abbia fatto. Ci sono anche persone che dicono di essermi amiche, però quando si tratta di aiutarmi davvero non ci sono. Ho chiesto anche esplicitamente aiuto a una ragazza che dice di essere mia amica e di volermi bene, ma il giorno dopo sembra essersi scordata tutto, stiamo nella stessa classe e in 5 ore non si avvicina nemmeno. I problemi che ho si possono superare, lo so benissimo, solo che sentire che c’è una persona accanto che mi vuole bene, che so che gli importa davvero qualcosa di me, mi farebbe davvero piacere, e mi aiuterebbe a superare più facilmente questo periodo difficile. Aggiungo che personalmente ho sempre aiutato chiunque mi abbia chiesto aiuto, anche più volte e anche trascurando me stesso, solo che ora che ho bisogno io di aiuto non so a chi rivolgermi. Sto iniziando a pensare che le persone ci sono sempre quando si tratta di divertirsi o quando hanno bisogno di aiuto, ma quando devono darlo un po’ di aiuto si allontanano. Per concludere, spero soltanto che sia a causa del brutto periodo che penso queste cose, e che troverò chi mi farà cambiare idea, magari anche su questo sito.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

8 commenti a

Mi sento solo, non ho un amico vero

  1. 1
    lloll -

    SCRIVIMI

    draganboron@yahoo.com

  2. 2
    steve88 -

    Bè, io posso ritenermi assolutamente fortunato rispetto a te dal punto di vista dei parenti e genitori, però per altri motivi anch’io arrivo da un bruttissimo periodo. Se vuoi puoi scrivermi:

    cavax88@gmail.com

    Se hai Windows Live Messenger o MSN ancora meglio, così si chatta un pò!

  3. 3
    Giuseppe -

    Scrivimi e parliamone… anch’io sto malissimo in questo periodo

    gsppboi94@gmail.com

  4. 4
    alex88 -

    Anch’io ho passato la stessa cosa tua, per motivi di amicizia, se ti va di parlare
    scrivimi aleandro@gmail.com :))

  5. 5
    alex88 -

    Scusa ho sbagliato è: aleandro888@gmail.com se devo dire la verità anche io in questo
    momento sto passando un periodo un po così, e ci sto male :p

  6. 6
    valeriobo -

    di dirò, fino ad un mesetto fà la mia situzione era peggio della tua( solo dal punto di vista delle amicizie)… se ti và di parlare scrivimi a questo indirizzo: valeriobo1612@yahoo.it
    mi piacerebbe raccontarti come sto superando questo problema

  7. 7
    Bellino Luca -

    sono nella tua stessa situazione per quanto riguarda le amicizie.. se ti
    va di parlarne.. melfitano94@libero.it

  8. 8
    palma alessandra -

    saluto a chi legge questa mia lettera, e chi mi dice cosa devo fare. 22 anni sono sposata mio marito e molto dolce e caro ma non ho neanche una amica ho un amico mi sento sola vivo in germania vedo che la gente qui sono freddi e amare non ridono mai,non sono come me , che io ho sempre il sorriso sulle labbra sono molto triste faccio di tutto per farmmi notare ma per gli altri e come non esistessi, vorrei tanto un amico o una amica.io sono napoletana e il mio cuore e molto pieno di calore sentimenti
    non finiro´mai di essere cosi che il mio cuore e pien di calore.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili