Salta i links e vai al contenuto

Mi sento inferiore al mio ragazzo

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho veramente bisogno di consigli e pareri sulla mia situazione.
Comincio dicendo che siamo insieme da 3 anni e mezzo, entrambi 27 anni, e conviviamo. All’inizio andava tutto bene, poi piano piano che la conoscenza andava avanti, ho cominciato a notare strani comportamenti da parte sua che mi fanno sentire sempre di più inadatta. Noto che ogni cosa che dico oppure ogni mio parere è sempre sbagliato, se magari do una mia opinione lui comincia a dire che io sono sempre esagerata, che penso sempre male di tutti, (io ho un carattere molto sanguigno mentre lui è più tranquillo)..Sono state anche molte le volte che però, quando le cose andavano come invece avevo “malignamente” detto io, lui si è arreso e ha dovuto fare un passo indietro ammettendo che non avevo tutti i torti a pensare male.
Anche mentre si guarda il telegiornale, oppure se si parla di situazioni della vita o cose che accadono alle persone che ci stanno intorno, vedo insofferenza da parte sua per la mia visione della vita e penso che a volte non mi sopporta proprio.
Io devo dire che è vero, sono molto negativa, spesso diffidente, ammiro di lui i suoi valori e quando parla io rimango sempre a bocca aperta, in adorazione, perchè secondo me riesce sempre a dire la cosa giusta, per questo ci sto male a sapere che una persona che stimo così tanto forse non ricambia questo sentimento, e anzi, a volte mi considera un peso.
Ovviamente ne abbiamo parlato, ma lui mi dice che gli piaccio e che non ha assolutamente problemi con me o con il mio carattere, che gli piace questo mio essere forte e a volte anche dura perchè cosi io posso aiutare lui e lui aiutare me e così diventare migliori, dove non arriva uno, arriva l’altro; certo, però i fatti (almeno per me) dicono il contrario: sono stanca di vederlo scocciato quando dico una mia opinione, ultimamente sto cercando con tanta fatica di tenermi le cose dentro, anche se io adoro il dialogo, penso di voler cambiare e cercare di essere una persona più accondiscendente anche con gli altri, ma il mio carattere impulsivo molto spesso rovina tutti i miei buoni propositi.
Inoltre, sempre per colpa di questo mio lato negativo, noto che se capitano spiacevoli discussioni con amici, lui non mi difende e mi da la colpa perchè devo starmene zitta e sbaglio sempre a parlare. Meno male che almeno con la sua famiglia va tutto bene, li adoro, senno’ anche li ci sarebbero discussioni!
Lui mi dice di non preoccuparmi, che non starebbe mai con una persona che reputa brutta caratterialmente, però a volte,sono un po’ esagerata..io invece vedo proprio insofferenza da parte sua..
Vorrei sentirmi accettata, difesa, io lo adoro e lo stimo tantissimo per la persona che è, però spesso non è dalla mia parte e non mi aiuta nei momenti difficili, non mi difende se qualcuno mi risponde male, sa che se anche sembro forte dentro sono fragile, e mi convinco che non prende le mie parti perchè in fondo non mi considera una bella persona.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    SAM -

    Sai a volte anche a me capita di non essere ascoltato nemmeno da persone che si reputano migliori di me…talvolta però anche io pecco di presunzione credendomi migliore di altri…

    Il punto è che le argomentazioni sono tante…e non so…in realtà non ho ben capito esattamente quali sono le circostanze in cui voi bisticciate…

    In che senso secondo lui tu sei esagerata?
    Sei pessimista? Io lo sono eheh vuoi perchè sono uno scorpione 😀 o che ne so… però anche io sono piuttosto sanguigno…e difficilmente accetto di buon grado un rimprovero quando penso di avere ragione…

  2. 2
    ste -

    eheheh..il tuo ragazzo ha ragione..infatti ora vedi tutto nero e invece dovresti cogliere l’occasione..
    Io sono molto simile al tuo ragazzo e tu sei molto simile alla mia ragazza..tu vedi il bicchiere mezzo vuoto e non ti fidi di nessuno..
    Lei parla a sproposito, io la correggo e lei ci rimane male, ma poi mi dice che ho ragione, succede che ha ragione lei e diventa il tormentone della settimana.
    Io fossi in te la prenderei un po’ sul ridere e con un po’ di filosofia, si sa che in amore gli opposti si attraggono, lui ti sembra scocciato a risponderti? non è scocciato e che in quei 10 secondi si sente un po superiore, tu fagli il muso e amen…morta li…!
    Il bello dello stare insieme è anche questo..altrimenti sai che 2 palle? “io la penso così…io pure..bene..grazie e arrivederci”

    Su con la vita…

    PS: i nostri amici, ci adorano proprio quando in compagnia ci becchiamo pesantemente a vicenda e poi dopo due minuti tutto passa…ci amano per questo…quindi è una cosa positiva…non negativa…!

  3. 3
    dancan -

    scusa, ma a me sembra una normalissima relazione. l’uomo ha un modo di fare e vedere le cose, la donna ne ha un’altro. non ti pare che si a anche giusto? volevi che lui parlasse come te, dicesse le tue stesse cose, che fosse sempre in accordo con te? ma allora trovati una ragazza! che ci fai con un uomo? scusa.. guarda che sono le differenze, che permettono ad una coppia di crescere ( si lo so, non tutte ) non certo l’assoluta concordanza su ogni cosa… non credi?

  4. 4
    Giulia -

    Ciao io e il mio attuale fidanzato ci siamo conosciuti ad una serata caraibica, quindi entrambi balliamo, ma lui balla da più tempo di me e anche se involontariamente spesso mi ha fatto pesare questa cosa al punto da farmi stare male quando sbagliavo qualche passo, mentre prima quando sbagliavo a fare qualcosa la prendevo sullo scherzo. Ho parlato con lui di questa mia condizione e lui mi ha dimostrato che il suo atteggiamento è assolutamente involontario e ora cerca anche di evitarlo.. Ma io continuo a stare male per questa cosa e a non sentirmi più al mio agio.. Non s9 come comportarmi ma capisco che è un problema mio.. Non riesco proprio a superare questa cosa e quando so che dobbiamo andare a ballare mi sale un’angoscia tremenda..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili