Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato, ma mi cerca ancora

Lettere scritte dall'autore  dandeloid
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    dandeloid -

    Vedi Davide lo so anche io che sotto sotto voglio tornare con lei…Solo che a questo punto subentra la paura…Si perchè io più di una volta le ho detto che volevo stare con lei, anche se magari non nel modo giusto ( poco duro e poco convinto ) e lei più di una volta mi ha sbattuto in faccia che voleva star sola… è vero anche che non ho mai avuto la situazione in mano come ce l’ho questa volta e che non l’ho mai sentita così preoccupata per me…La paura di un rifiuto c’è, e io ora stavo cominciando a stare bene senza di lei, ma fare un altro tentativo non costa niente, e stavolta lo farò nel modo giusto, anche perchè oggi mi sento davvero più forte.
    Ti tengo aggiornato
    Ciaooo

  2. 12
    dandeloid -

    Davide…Oggi mi chiama un mio amico, che è anche suo amico, dicendomi che lei gli ha chiesto di me, gli ha chiesto se sapeva qualcosa, gli ha chiesto che cosa avevo in testa, lui non le ha voluto dir niente e lei ha insistito, mi ha detto che non l’aveva mai vista così diciamo ” patetica “…Poi torno a casa e trovo un altra sua mail, dove mi ha fatto tipo una scenata, mi ha scritto ” sono contenta che tu sia felice questo è l’importante, chi è questa principessa che ti sta facendo rivivere ? ” E poi ha continuato con un tono arrabbiato, tipo salutandomi ha scritto ” vabbè se esci con noi ci vediamo stasera altrimenti non lo so ciao ciao ” … Insomma finalmente le si sta contorcendo lo stomaco anche a lei…Ma ora che faccio ?? Le lascio credere che io abbia un altra oppure le dico che non è vero e faccio quel tentativo di riprendermela ??
    Grazie per il tuo ennesimo ottimo consiglio!
    p.s. E’ una bella sensazione avere il coltello dalla parte del manico !

    Ciao,Daniele

  3. 13
    Davide -

    Ciao Daniele,
    da quello che scrivi a questo punto hai in mano più di una carta da giocarti.
    Da quello che ho capito la tua intenzione è di tornare con lei,ed è quello che forse farei anch’io.A questo punto,visto che ormai il mio consiglio precedente è stato superato dall’evolversi dei fatti,io ti consiglierei di tenerla ancora un pò sulle spine,ma non all’infinito.Questa è una cosa molto soggettiva,cioè devi vedere tu per quanto vale la pena andare avanti così.Più resisti più sono le possibilità che torni,ma ricorda che non puoi farlo per sempre,perchè arriverà ad un certo punto in cui sarà stanca di aspettare e non ti vorrà più.Purtroppo questo periodo non è quantificabile,devi vedere tu che segnali ti manda.
    Se non si fa più sentire,fatti sentire tu tra qualche giorno,ma non subito altrimenti sembra che tu l’hai chiamata perchè lei ti ha scritto la mail.Punta sempre sull’incontro,non chiarire mai al telefono o via mail.
    Se riesci a far passare un pò di giorni,quando la rivedi non dirle frasi tipo “ho capito che senza di te non riesco a vivere”,piuttosto dille che pensi che questo periodo di allontanamento possa aver fatto bene ad entrambi e che da parte tua c’è la voglia di ricominciare tutto da capo,sempre che lei lo voglia e sempre che lei non abbia dubbi su questo.
    So che è difficile ma fatti vedere convinto,della serie: se ci rimettiamo insieme non voglio titubanze altrimenti pazienza (falle capire che lei non è la persona più importante di questo mondo).Pretendi serietà da parte sua mi raccomando.Falle capire che ci guadagnerebbe più lei di te se voi tornaste insieme,non dirle quello che hai fatto in questi giorni,e se proprio devi dirle qualcosa dille che in questi giorni hai conosciuto tanta gente nuova.
    Mi raccomando aggiornami
    ciao

  4. 14
    dandeloid -

    Ciao Davide…Ormai manca poco, ce l’ho quasi fatta, non ho mai avuto in mano la situazione come ce l’ho adesso, dovrei essere il ragazzo più felice del mondo, e invece in questi ultimi giorni ho cominciato a farmi delle domande..tipo è davvero questo quello che voglio ?? No perchè pensavo che quando una cosa si rompe, anche se si aggiusta non sarà mai come prima…Tu che ne pensi ? Se anche riuscissi a tornarci insieme poi sarà come prima ?? Queste domande stanno nascendo per il fatto che io senza di lei sto cominciando a stare bene, anche se ogni tanto ci penso, ma quando me ne parlano o quando la incrocio di sfuggita ( la città è piccola e capita ) mi si stringe ancora lo stomaco…Invece quando non c’è tutto fila tranquillo…TU che dici ? è normale che abbia questi dubbi ?

    P.s. cmq da sabato io non mi sono fatto sentire, lei neanche…Credo che sia un pò arrabbiata forse, chissà cosa ha pensato

    Ciao,Daniele

  5. 15
    Davide -

    Ciao Daniele,
    io ti posso dire come vedo la cosa io,poi non è che sia giusto o no,prendila solo come un’opinione personale.
    Personalmente non mi è mai successo di rimettermi con una mia ex e sai perchè? perchè come è finita una volta potrebbe finire ancora.Hai detto giustamente tu che una cosa rotta,anche se la aggiusti non sarà mai come prima.
    Nel mio precedente intervento ti avevo consigliato di rimetterti assieme anche se va un pò contro al mio pensiero,ma credo che in alcuni casi (a me non è mai capitato) valga la pena di mettere da parte tutto per tornare con la persona amata.
    E’ normale che ti venga il nodo allo stomaco se la vedi in giro,ed è pure normale che tu ti chieda dov’è lei,con chi sta,se sta frequentando altra gente e questo all’inizio ti farà male,ma prima o poi passerà.
    Fammi sapere che decisione hai preso,in bocca al lupo ciao
    Davide

  6. 16
    dandeloid -

    Vedi Davide quella fase in cui avevo gli occhi appannati dalla sofferenza e dalla delusione ormai è passata, quindi sto valutando le cose un pò piu razionalmente… è vero ho passato momenti stupendi con lei, ma è anche vero che ho vissuto situazioni dopo in cui, se non fossi stato innamorato, l’avrei mandata a quel paese subito. La voglia di ritornarci c’è, ma è più una voglia di tornare col suo ricordo…Non lo so è che adesso mi è venuta fuori un bel pò di dignità, e se ripenso al male che mi ha fatto mi passa anche la voglia soltanto di cercarla…Se devo essere sincero fino in fondo, il sentimento e l’amore che c’erano prima ora sono coperti dalla mia semplice voglia di farci l’amore. Cmq sabato o lunedì sarà il giorno del fatidico incontro, ti farò sapere sicuramente.

    A te come va ?? Saluti, Daniele

  7. 17
    Davide -

    Ciao Daniele,
    vedo che il tempo ti ha aiutato almeno a pensare un pò a bocce ferme.
    E’ importantissimo che in questo periodo tu capisca veramente cosa vuoi e cosa vuoi che questa ragazza rappresenti per te.A volte siamo accecati dall’amore non perchè amiamo una persona ma perchè ci affezzioniamo e allora crediamo di non poter vivere senza di lei.Con il tempo bisogna capire se questa è la persona giusta o se,semplicemente,questa è una persona che farà parte per un pò della nostra vita per poi prendere un’altra strada.
    Io non ho grosse novità,purtroppo penso che questa mia situazione andrà avanti fino a che avrò la forza di sopportare certe cose.E mi spiace perchè ci tengo veramente tanto a lei
    A presto

    Davide

  8. 18
    dandeloid -

    Ei Davide…Sono appena tornato dalla festa, da quello che doveva essere il nostro incontro finale…già, durato 5 minuti…Io arrivo lei era lì con le sue amiche…dopo un pò sparisce e non si vede più per un ora…Esco a fumare una sigaretta con gli amici e vedo lei che ritorna con un ragazzo…Vabbè…Decido lo stesso di parlarle modificando però qualcosa…Le dico che sto bene senza di lei e che non voglio niente come prima, e le chiedo se lei voleva salvare qualcosa…Lei fredda come non l’ho mai vista, mi dice semplicemente possiamo salutarci per strada e fare 2 chiacchiere ogni tanto…Io le dico che col suo saluto e con le sue chiacchiere non ci faccio un …, allora le dico che visto com’è diventata, di chiamarmi quando avrebbe avuto voglia di fare l’amore e basta…Poi parlo con la sua amica, e mi dice che quello era uno con cui sta uscendo, e che si fa le canne e che spaccia…Ti giuro in quel momento mi ha fatto soltanto pena, quanto c.... è cambiata…Ora mi è rimasta solo la compassione e un bel pò di rabbia per questi 4 mesi di presa per il …., ma meglio così, meglio perderla che trovarla, ora ricomincerò tutto da capo, ne troverò una migliore di lei sicuramente… Te lo saresti immaginato un finale del genere ??

    Ciao, Daniele

  9. 19
    Davide -

    Ciao Daniele,
    no sinceramente non me lo sarei aspettato.Cioè che avesse un altro potevo immaginarlo ma mi sarei fermato qui.
    Vedi a volte dare tutto non basta,e ad essere troppo buoni si ottiene solo di farsi prendere in giro dagli altri.Ti do però un consiglio Daniele.Non cambiare i tuoi atteggiamenti ed i tuoi modi di fare con la prossima ragazza,lei in fondo non c’entra nulla mi raccomando.Ogni persona è un piccolo mondo e molto spesso il grande errore che si commette è quello della vendetta sugli altri.
    Vuoi sapere a che punto sono io? che si è fatta sentire (sentire e non vedere xk nn ha il coraggio) dicendo che così non si poteva andare avanti quando le ho detto: allora lasciami,neanche mi ha risposto.Ora non ci vediamo da un pò di tempo,chissà come andrà a finire.Che tristezza questo è un film che ho già visto

  10. 20
    dandeloid -

    Lo so Davide ma sai da questa esperienza cosa ho imparato? Prima cosa non dare mai niente per scontato, seconda cosa mettere al primo posto sempre te stesso… E poi da te ho imparato che è brutto diventare dipendenti di qualcuno, ricordi me l’hai detto tu ! Quindi metti da parte la tristezza, la vita non è un film, tu puoi essere felice, con o senza di lei… Bè lei non la conosco, spero non ti stia prendendo in giro come ha fatto l’altra con me, perchè l’orgoglio ne rimane distrutto ( almeno per me che sono molto orgoglioso )…Spero ti vada tutto bene…Ma tu quanti anni hai ?

    Daniele

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili