Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato! (2)

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

46 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    manu107 -

    Non penso sia strano voler bene ad una persona, anche se non ci si sta più insieme.

  2. 42
    rossana -

    Manu,
    perfettamente d’accordo con te: dopo un certo numero di anni, se si è amato, si continua ad amare con l’affetto, sia che si condivida la quotidianità che si vivano esistenze separate.

    forse molto dipende dal tipo di sentimento che si è provato e dal fatto che nessuno dei due sia stato troppo scorretto in tutti i sensi nei confronti dell’altro. secondo me è il tipo di vissuto che rende diverse le successive possibilità di conservare stima e affetto.

  3. 43
    Golem -

    Si diventa amici “durante” il rapporto, non dopo. Dopo è la solita frase di circostanza che si esprime con la solita formula : “restiamo amici”. Ma non si può decidere una cosa come l’amicizia, che è più seria di quella che viene confusa con certi amori illusori. L’amicizia non si finge, certi ori si.

  4. 44
    manu107 -

    Ma infatti siamo diventati “amici” durante il rapporto che inevitabilmente si è interrotto perché finito l’amore “sensuale”, non la stima, l’affetto e il bene reciproco. Un periodo di distacco per me è stato inevitabile, proprio perché non lo volevo come amico eppure quando poi ci siamo rincontrati è venuto tutto da se, in modo molto graduato ovviamente.

  5. 45
    manu107 -

    Poi ognuno reagisce in modo diverso secondo il proprio essere e la propria esperienza, come dice Rossana. Credo che ci sia troppa superficialità in generale, non solo nella fase post-rottura. Gente che si mette insieme “tanto per” e che poi si lascia (o viene lasciata) per motivi ancora più banali.. per questo capisco che l’Amicizia tra due ex, oggi come oggi, risulti una “frase di circostanza”.

  6. 46
    Golem -

    Ma allora con “è finito l’amore” tu lo intendi come la fine della passione, le farfalle nello stomaco? Quello non era amore, era desiderio sessuale. Se finisce quello e finisce tutto significa non vi amavate veramente. Siete stati due partner sessuali che si erano simpatici. Ora vi sarete solo simpatici.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili