Salta i links e vai al contenuto

Mi aiutate a capirla?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, sono Marco. Mi sono innamorato di una ragazza, ma ho bisogno di qualche consiglio perchè i suoi comportamenti mi spiazzano. Inizió tutto con un mazzo di fiori che gli ho inviato, ci siamo scambiati sms, l’ho invitata più volte ad uscire per conoscerci ma aveva sempre altri impegni….al che un pó alterato le chiedo spiegazioni e lei mi dice che aveva un familiare con problemi di salute, che mi aveva visto in giro e che comunque non ero il suo tipo. Passano settimane senza sentirci, mi richiama e finalmente usciamo a cena. Io la vedo come una cena tra amici, non succede nulla e anzi mi dice che per il momento non vuole legami. Peró comincia a chiamarmi più spesso. Io le mando altri fiori e lei incredibilmente mi scrive che sono una persona splendida, che per il momento non si sente di affrontare qualcosa ma che vuole fare un passo alla volta! Io sbalordito cerco di non pressarla, dopo una settimana le mando una confezione di baci perugina, un cd con la canzone “favola dei modà” e una lettera nella quale gli facevo capire che l’avrei aspettata. Ed ecco la doccia fredda, mi scrive che mi vede solo come un amico per il momento e che comunque tutto quello scritto sopra resta valido. Fatto stà che dopo questo episodio non mi ha più cercato. Ora vi chiedo cosa ne pensata e se credete debba provare un riavvicinamento. Grazie a tutti!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    unless -

    ma c’è gente che conquista ancora con i baci perugina?? se lo faccio io qua mi ridono in faccia ….e fanno bene ahahah

  2. 2
    Adanf -

    @Unless, no scusami perchè da te partono subito gli Swarovski come regalo di corteggiamento?
    Mah! Scusami ma spero tanto,che stessi scherzando…

    Comunque caro Skinner, molte volte le ragazze sono impossibili da capire, ci potrebbero essere millemila spiegazioni per le sue gesta.
    Ad esempio potrebbe averti tenuto sul filo del rasoio inizialmente perchè aveva litigato col suo ragazzo (ammesso che ne abbia uno) e quindi era insicura se lasciarlo per te….
    oppure potrebbe vedere le tue parole/azioni/regali troppo “mosci”, pensando che non sei il suo tipo perchè per lei non sei un tipo “duro”…
    oppure chi lo sà, magari semplicemente non gli paicevi fisicamente…
    Comuqnue sia non scoraggiarti, vedrai che prima o poi trovai la donna giusta che apprezza pienamente quello che sei.
    Auguri!

  3. 3
    realtàdeifatti -

    il problema caro amico è che tu le fai subito dei regali, fiori e quant’altro. Capiscoc tu ne senta la necessità perchè lei ti piace ma così appari ai suoi occhi come sicuro e scontato…banale…e perdi di interesse. Purtroppo le donne non sono come nei film. Se la vuoi sdraiare devi “recitare”…è triste ma è così. Te la devi menare un po’come fanno loro, corteggiarla diversamente..un passo alla volta..zuccherino e bastone! Considerarla un minimo indispensabile (degnarle un po’ di attenzione -senza fiori , regali classici, o svelar lei i tuoi sentimenti o sembrarle troppo interessato), e poi ignorarla! Devi dosare , concederti poco a poco ..in un percorso graduale che avanza solo se lei ti segue! Due passi avanti e uno indietro..e alè avanti fino alla meta: ovvero il materasso!
    La devi sorprendere, tenere sulle spine, ma senza dare l’impressione di tirartela, di essere costruito ! Quando ci parli devi essere simpatico, sicuro di te, farla ridere (devi scherzarci maliziosamente) , farla parlare, fingerti un poco interessato alle sue noiose minkiate.. un po’ dolce e pure un po’mascalzone! Sfrontato e comprensivo, dolce e “dannato”, originale e imprevedibile quanto basta x farla andare in brodo di giuggiole! Ancor meglio se sei uno pieno di conoscenti, interessi, hobbies.
    Ormai le donne i fiori manco li apprezzano più nella maggioranza dei casi! (ne ricevono così tanti, soprattutto da qnd ci sono in giro tutti quei venditori di rose per la strada!!!). X dirtene una…se tu invece dei fiori le avessi dato “un calcio in culo” (non in senso letterale eh!) …avresti avuto maggiori possibilità! Per non parlare della musica con dedica!!!!TErribile!! Si è sentita già ammanettata!
    Cerca di essere più originale, di sorprenderla, di spiazzarla. Ormai questa credo sia andata cmq..ma la prossima gatta stai più attento!! Hai visto infatti che da quando ci eri uscito a cena “come un amico” lei credeva di non interessarti più (e infatti poi ti ha cercato) ma subito le sei cascato ai piedi! Tu devi apparire ai suoi occhi come uno difficile da “conquistare”, non come uno dei tanti disposto a tutto per lei! E’ molto triste, lo so, ma se le vuoi sdraiare è così…soprsttuto quelle più bone (e spex più superficiali)..e quindi più abituate ad aver tanti sfiguz che le muoiono dietro. O almeno qst vale per la maggioranza delle tipe. E lascia stare l’amore…..pensa solo a sdraiarne il più possibile, dammi retta!

  4. 4
    colam's -

    Skinner, tu fa’ come lei, e trattala allo stesso modo.
    Non mi pare giusto che tu stia qui a struggerti ed aspettarla mentre lei si fa invitare a cena , riceve regali e fa la preziosa.

    Tiella nel cassetto delle “possibili”, come lei fa con te, e continua la tua vita, conosci altre ragazze. Tu secondo me hai gia’ fatto troppo, questa mi sa che si sentiva lusingata , ha preso i regalini , ma non si vuole impegnare. Ha fatto la principessa sul pisello !

  5. 5
    Phil95 -

    Eehh, quando iniziano con la storia dell’amico son cavoli amari….lascia passare un po’ di acqua sotto i ponti e magari ricontattala in un secondo momento….per cercare di capire se ha cambiato idea….

  6. 6
    Phil95 -

    @realtàdeifatti: esatto, al giorno d’oggi un po’ di finzione non fa male….comunque, a differenza tua, un pochino pochino l’amore lo continuo a considerare, non si sa mai…. 🙂

    @skinner: ricontattala senza impegno, però, e senza troppe illusioni e sempre dopo molto tempo….

  7. 7
    IO -

    molto semplicemente:

    1) non gli avevi fatto subito un gran effetto
    2) ha voluto comunque provare a darti una possibilità uscendo a cena con te
    3) non le hai fatto cambiare idea.. forse anche perchè a cena hai fatto l’amico, come dici, e non hai fatto colpo

    tutto qua, non credo ci sia molto da pensare..

  8. 8
    unless -

    @Adanf

    Dipende dall’età. Fino a 16-17 anni vanno bene ancora i baci o le dediche, ma dopo no!!
    e poi l’amore non si compra, non si fanno regali prima di conoscersi, così facendo si mette il rapporto in una condizione innaturale.

    realtàdeifatti ha detto delle cose sacrosanti sul fatto che è partito in quinta e che così ha rovinato tutto.
    Quello che più interessa alle donne poi è l’originalità!

    Da me non partono nè con svarowski nè con belinate varie. Impiegate i soldi dei regali per portarla in posti originali e farla sentire bene, i regali avranno il suo perchè dopo (io sono comunque per i regali motivati e non così a casaccio)

  9. 9
    skinner -

    Innanzitutto grazie mille dei consigli….siete molto gentili….come mi ha spiazzato quando le ho mandato i fiori, dicendo che non riusciava a smettere di piangere, che le avevo accarezzato l’anima e che avrebbe voluto che io facessi sempre parte della sua vita, così mi ha spaizzato quando le ho mandato l’altro regalo, mi ha mandato un semplice sms di ringraziamento del tipo ” ciao, grazie sei sempre gentilissimo” e da quel momento è sparita!
    Io penso che se teneva a me mi avrebbe detto che magari stavo correndo, che era presto….invece mi ha detto che per lei ero solo un amico per il momento e che per il futuro non lo sapeva. Fatto stà che sono ormai 3 settimane che non si fà viva allora mi chiedo…. anche in amicizia mi avrebbe dovuto cercare, visto che ci eravamo avvicinati molto, invece niente…..boh! Io comunque non la cercherò più, lei sà quello che provo e che ci tengo a lei….voi che ne dite?

  10. 10
    Kid -

    Non le piaci fisicamente . Non avresti avuto bisogno di alcun regalo o lettera ,in caso contrario. Sarebbe stata più che sufficiente la cena.
    Lei ha provato a fare un tentativo , per valutarti come persona , ma l’attrazione “a pelle” non c’è stata. Purtroppo , per te…
    Ti vede solo come un amico , questa è la frase che devi tenere a mente.
    Altrimenti , dai un senso alle sue parole che non hanno , almeno adesso.
    Non insistere, in questo momento,con i regali, la metteresti solo in imbarazzo e ti allontanerebbe . Mantieni i contatti in maniera discreta ma d’effetto, ben sapendo che ti darà il suo tempo solo all’occorrenza , non essendo tu tra le sue priorità.
    Come ha detto bene Colam’s guardati intorno e tienila in sospeso . Se verrà il tuo momento sii sveglio ad afferrarlo e vai sul concreto . In quel caso i “ghirigori” (regalini ,inviti , carinerie ) non servono a nulla , se non a perdere altro tempo nel quale potrebbe cambiare nuovamente idea.
    In questo momento, non è la donna alla quale dedicare le tue energie ed il tuo tempo .
    In futuro , sappi cogliere l’occasione , se si presentasse, ma non è lei la tua priorità .

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili