Salta i links e vai al contenuto

Meglio non affittare

Lettere scritte dall'autore  birillo

Tramite agenzia, ho affittato l’appartamento ereditato da mia moglie, a canone lira di 11 anni fa.
L’inquilino paga quando vuole, ed ogni anno mi frega due mesi di affitto, con tanta fatica e disagio per battere cassa.
Finalmente tre anni or sono termina il contratto, mi affretto a recarmi presso una associazione piccoli proprietari, la titolare mi passa all’avvocato ( economico dice) specializzato in sfratti.
L’avvocato esamina i documenti; lettera racc. R.R. di non rinnovo contratto ecc. E dice: Cosa fatta! liberiamo l’alloggio e recuperiamo il credito.
CONCLUSIONE
Sono tre anni che non paga assolutamente nulla, amministrazione compresa, la causa viene continuamente rimandata perchè i Giudici si ammalano, poi fanno la convalescenza, poi viene Natale, Pasqua, e inizia il periodo estivo con ferie, poi ricominciano le feste e così di seguito.
Premetto io sono pensionato con €. 700, abito in casa mia, quindi in comunione di beni, così mia moglie casalinga non può avere pensione.
Quei pochi risparmi stanno servendo per pagare l’avvocato economico (Già 7000 settemila euro).
Se qualcuno ha qualche idea, escluso cambio avvocato, sono tutti uguali ed ovviamente escluso pure il sacco in testa e una dose di randellate.
grazie, mi sono sfogato un po’
C.J.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Meglio non affittare

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

1 commento

  1. 1
    Aple -

    Salve,
    purtroppo non ho altre idee ma quello che le sta succedendo è veramente una vergogna.. io non ho capito: l’inquilino è ancora li e non sta pagando nulla momentaneamente??
    Io comunque so, perchèl’ho sentito anhe alla televisione, che quando il proprietario di un immobile (in questo caso lei) che sta affittando, decide di sfrattare, prima deve mandare regolare lettera di sfratto con data precida in cui debba avvenire, e nel caso in cui esso non avveng, tornare con la polizia che automaticamente obblia l’inquilino ad andarsene.
    Poi non so bene come è combinato lei da questo punto di vista, ma da quello che ho sentito è cosi che si interviene. Provi a rivolgersi alla polizia, non si sa mai che per una volta facciano il loro lavoro. Auguri

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili