Salta i links e vai al contenuto

I maschi (non gli uomini, attenzione!)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I maschi (non gli uomini, attenzione!)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    a -

    Io credo che i maschi siano quelli che hanno il c***o, quelli che stai descrivendo e chiamando “maschi” siano in realtà delle bestie inutili che avvelenano la nostra società e rovinano le generazioni successive alla loro, che non meritano di esistere e che andrebbero rimosse dalla memoria di ogni persona sulla terra

  2. 12
    lahire -

    @ a :
    tu cosa hai, e sopratutto, cosa sei ?

  3. 13
    kiky9326 -

    @lahire abbiamo stufato? Ma scusa mi spieghi per te cosa è stare in coppia? Certo che voglio la parità, diritti e doveri inclusi e che male c’è a essere devoti? Ripeto, dipende da chi si ha davanti. Faccio un esempio che riguarda il lavoro. Quando ero in fabbrica c’era da fare “bancale”, bisognava mettere delle scatole (4 o 5 piani) da 10kg su un bancale. Stavo andando più forte di una macchina e col caldo che faceva non stavo troppo bene, però è lavoro. Un ragazzo, di sua spontanea volontà, ha iniziato ad aiutarmi e io gli ho offerto da bere a fine turno (solo per ringraziare, stavo già con il mio attuale ragazzo). Ho guadagnato un amico e lui per te, è un co......? O uno zerbino? C’è una nostra coppia di amici dove lei lavora e lui studia e lui le fa trovare la cena pronta, sparecchiano insieme e addirittura, se ce ne è bisogno, lui stira. Questo è amarsi, è essere devoti. E sì, la devozione è una cosa sacra. L’uomo deve recuperare la sua dignità? Cosa intendi per dignità?
    @Cris qui non centra chi ha ragione e chi ha torto. Non può dire “tutte le donne sono diventate così, bisogna castigarle ecc…” primo perchè è una grandissima cavolata, secondo perchè è solo nascondersi dietro delle scuse. Ah viene comoda dire “quella è una zo......, ci faccio una sc*pata e poi la butto” (perchè certi maschi si sentono in dovere di “castigare”), invece è più difficile dire “voglio una persona seria e voglio comportarmi da persona seria”. Sai di cosa ha paura wild? Di incontrare una che la pensi esattamente come lui, che la pensi come un maschio.
    Poi, per tutti, facendo un discorso un po’ meno oggettivo, ma avete idea delle bastard*ate che i maschi nella storia (ma anche adesso) hanno fatto alle donne? Tu devi portare il velo, tu devi fare dei figli, tu sei mia e se te ne vai ti ammazzo, tu sei un oggetto e servi solo a svuotare le pal*e, i figli li hai fatti tu e li curi tu, la casa deve essere pulita e il mangiare in tavola quando arrivo, tu ti venderai in cambio di sesso (non importa le balle che ti ho detto prima), ti picchio? Ringrazia che non ti ammazzo, vuoi denunciarmi? Non ti lascio uscire e se esci il bambino dovrà rimanere solo con me, sei stanca? ma se non hai fatto niente tutto il giorno, ti tradisco? E allora? La carne è debole, vuoi lavorare? Spogliati/mi, che cosa? Tu vorresti imparare? Strega! Al rogo! E non importa quanto ti comporterai bene, ti tratto come gira a me. Quindi per favore, abbiate almeno la decenza di non dire che tutte le donne sono così, o che rivolete i vecchi tempi, perchè lì i maschi (quelli che la pensano nel modo descritto) non hanno dignità, ma ignoranza e paura.

  4. 14
    a -

    Sono un ragazzo, nato maschio (non come lo intende kiky ma inteso come genere maschile) e tutt’ora maschio e ho intenzione di esserlo per tutta la vita e sono etero

  5. 15
    kiky9326 -

    @a grazie del sostegno, mi sembra che a parte te, cla e allan vivo in un mondo tutto mio 😀 dico maschio proprio per questo, tutti i maschi (anche di altre specie) hanno l’attrezzatura 😉 ma un Uomo non usa/ragiona solo con quella.

  6. 16
    lahire -

    @ a : bene, perchè dalla tua risposta non sembrava. Forse però era ironica e ho frainteso, nel qual caso mi scuso.

    @ Kiki : ” …Quando ero in fabbrica c’era da fare “bancale”, bisognava mettere delle scatole (4 o 5 piani) da 10kg su un bancale. Stavo andando più forte di una macchina e col caldo che faceva non stavo troppo bene, però è lavoro. Un ragazzo, di sua spontanea volontà, ha iniziato ad aiutarmi e io gli ho offerto da bere a fine turno (solo per ringraziare, stavo già con il mio attuale ragazzo). Ho guadagnato un amico e lui per te, è un co......? O uno zerbino?… ”

    si, è uno zerbino, perchè tu, per quel lavoro prendi lo stesso stipendio che prende lui, e quindi non devi necessitare di nessun aiuto. purtroppo, molti uomini , peer un pò di f..a, si venederebbero tutto. e poi, lì sta il bello, neache la prendono !
    L’amicizia è per perdsone dello stesso sesso, tra uomo e donna l’amicizia è a letto

  7. 17
    Marco -

    I maschi sono quelli che le donne amano……..gli uomini sono quelli che le donne lasciano.

  8. 18
    kiky9326 -

    @lahire mah… io se vedo un ragazzo in difficoltà e posso aiutarlo lo aiuto. Comunque sta di fatto che lui sa la persona che sono e che sarebbe stato inutile “provarci” e che io non gli ho chiesto proprio niente. Per me si chiama gentilezza. Se tu vedessi una donna in difficoltà, non l’aiuteresti? O se l’aiuti ti devi per forza aspettare qualcosa in cambio? E’ brutto per me ragionare così.
    @Marco anche io la pensavo così, sia per gli uomini che per le donne, però ripeto, non tutti siamo uguali, e menomale!

  9. 19
    cyber81 -

    E’ triste dover confermare le parole di Marco. Ma si credo pure io che alla donna piaccia il maschio, io finchè l’ho fatto non ho mai avuto alcun problema. Quando per diverse ragioni ho cominciato a fare l’uomo sono nati tutti i problemi.
    Ma non me ne faccio un cruccio perchè sulla questione sono diventato abbastanza fatalista; sinceramente ho rinunciato a capire la psicologia femminile.
    Non è probabilmente per me.
    Però di una cosa sono contento, ho fatto esperienza. Ed è meglio fare esperienza a 30 anni dove ancora posso costruirmi un futuro facendo tesoro di quello che mi sta succedendo adesso che a 45 dove diventerebbe tutto molto più complicato.

    ps: non parlo per luoghi comuni.

    saluti

  10. 20
    Luna -

    Lahire, io ho veri amici dell’altro sesso e averli e’ una delle cose positive che fanno parte della mia vita. – vero cio’ che dici della paga nel senso che ognuno fa il suo e c’e’ chi si imbosca o cazzeggia indipendentemente dal sesso. Aiutarsi tra colleghi, indipendemente dal sesso, non lo valuto zerbinaggio… non penso che uno sia uno scemo se mi da` un aiuto ne^ io viceversa. – cyber: suonera’ banale ma dipende anche con chi sei uomo (o donna). con la persona sbagliata e’ un problema di per se’

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili