Salta i links e vai al contenuto

Marito senza soldi

Lettere scritte dall'autore  stella del mattino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Stella del Mattino -

    @Mau la casa di proprietà continua ad essere mia, ma a 600 km di distanza perché io vengo da un’altra città. Beh non mi resta che sperare che torni sì a guadagnare. Da sola stavo benissimo, molto indipendente quale sono però ora sono sposata, certo auspico una vita più rilassata a livello economico, e devo digerire la cessa ex e furba che gli ha fatto spendere capitali in viaggi extralusso e amenità varie. Nel mio sfogo ho detto di tutto ma era appunto uno sfogo, sono al 90% felice di essermi sposata ma un 10% scalpita un po’. Cmq grazie a tutti.

  2. 22
    Arianno92 -

    Lo hai già cornificato o il timer suggerisce di aspettare tutto giugno per vedere se ricomincia a incassare?

  3. 23
    Yog -

    Comunque il caso è interessante, metaforicamente è un po’ come comprare una Lotus Elise perché hai deciso che a quel punto della tua vita te la meriti e ti sei innamorato del design e poi quando te la consegnano scopri che dentro il cofano non ha il motore. Letteralmente.
    Il bollo lo paghi lo stesso; per il resto… tanto garage.

  4. 24
    Trader -

    Angwhy dice che i soldi vanno dove già ci sono. Vero, io esprimo il concetto più volgarmente dicendo “Soldi fanno soldi, m… fa m…”. E’ un principio che conosco bene, perché vi si basano gli investimenti.
    Chiusa parentesi, ero convinto che tuo marito fosse artigiano, un piastrellista o un pittore, di quelli che fanno tutto in nero e si lamentano che vanno in pensione con la minima. Mi ha stupito che invece è avvocato. Le spese dello studio erano alte anche quando aveva soldi e la gente continua a fare cause, allora perché ora ha problemi economici? Se il problema è il blocco delle udienze in questo periodo, appena riprenderanno tornerà a guadagnare come prima.
    Un avvocato di bassa lega oltre dieci anni fa mi chiese duecento Euro (cento in nero) per un’ora di consulenza. Tu guadagni meno di nove Euro netti all’ora. Anche se lui si deve pagare tutto, dalle sue parcelle gli avanzerà molto.
    E anch’io mi chiedo che fine ha fatto la tua casa di proprietà,perché andare in affitto?

  5. 25
    stella del mattino -

    @trader: ho già detto che la mia casa di proprietà è a 600km da dove vivo adesso perché mi sono trasferita, almeno leggete le mie risposte. Tu come tutti x altro non sai quante tasse deve pagare un avvocato se credi che siano tutti ricchi sfondati.oltre al fatto che in Italia ce ne sono troppi e la concorrenza è spietata. I soldi vanno dove già sono ma se li spendi non te ne restano e la mia incazzatura primaria sta nel fatto che li ha sperperati in futilità e non ha investito in nulla. Spendi spendi, i soldi non sono eterni e l’economia di oggi non è quella di 15 anni fa. Ho fede nel fatto che debba incassare crediti,altrimenti stiamo valutando che mandi il cv a qualche azienda e si faccia assumere. @Arianno92 con quel nome del menga non ho capito se sei maschio o femmina ma le corna forse le porti già tu e la tua riposta idiota dimostra tutta la tua stupidità.ma c’è qualcuno sposato fra di voi o siete tutti single frustrati mollati incazzati? Boh, mi date questa impressione.

  6. 26
    Esther -

    Affittati la Casa di proprietà.

    Io credo che tu abbia cambiato versione in corso, perché un avvocato come lo descrivi “brillante ” non è un morto di fame o un fallito e non si fa mantenere da una con uno stipendio di 1500 euro. O ci nascondi qualcosa o sei un troll. Stavolta meno coerente del solito. La tua tesi non regge. Non sono chiare molte cose.

  7. 27
    alisee -

    @Stella del mattino,
    il tuo sfogo iniziale era incompleto
    e dava luogo a diverse interpretazioni,
    e le mie considerazioni sono state fatte in base
    a quello, ora hai delineato meglio la situazione
    e mi fa piacere che tu ami il tuo compagno,
    anche io sono per “nella buone e cattiva sorte”
    come del resto ho scritto.
    @CLAUDIO
    (il maiuscolo che nel web equivale a gridare,
    già dice qualcosa)
    le mie considerazioni non riguardavano i presenti del forum, visto che ovviamente non li conosco, ma persone che conosco e quindi con
    cognizione di causa.
    Per il resto mi sembra un commento piuttosto maschilista.

  8. 28
    Memore -

    La fulgida stella del mattino ha aggiustato il tiro in corsa.
    Uno spiantato diviene un principe del foro, così come l’ amore, che nasce dal cuore e finisce alla cassa.

  9. 29
    CLAUDIO -

    @alisee,vuoi che non venga fuori il”maschilismo”appena si contraddice(e con cognizione di causa)una donna?roba da sbadigli, immaginando certe nefandezze del femminismo al pari del maschilismo.
    Sempre ritornando all’autrice del post e chiaro che non dice la Realtà dei fatti(e poi proprio qua)illudendosi CHE LE SI DICA,QUELLO CHE VORREBBE SENTIRSI DIRE !!
    PS:gridare in MAIUSCOLO serve Sempre prima o poi!!

  10. 30
    Arianno92 -

    Nessuna frustrazione, egregia: solo conoscenza delle donne, dalle quali prendo esattamente quel che possono dare senza aspettarmi nulla di più né tantomeno commettere l’idiozia di sposarle. Hai comunque eluso la mia legittima curiosità: già tradito per un nuovo montone, o attendi di vedere se torna a fare il bancomat come da un brillante avvocato una donna indipendente dei nostri giorni di solito si aspetta?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili