Salta i links e vai al contenuto

Marito senza soldi

Lettere scritte dall'autore  stella del mattino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Solnze -

    Capisco che per imprenditori e liberi professionisti non sia più tutto rose e fiori da almeno 10 anni. Se la sua attività è in perdita, consiglio di chiuderla. Alla fine tu hai uno stipendio fisso di tutto rispetto, dunque a lui basterebbe trovare anche uno straccio di lavoro da dipendente per arrotondare e sostenerti. Meglio che saldi i debiti dell’attività, magari rateizzandoli, e chiuda, perché meglio stare a zero che sottozero e far pesare i debiti sul nucleo familiare. Successivamente, dopo un periodo di spurgo, potrà cercare un lavoretto per aiutarti in attesa di trovare un lavoro adeguato al suo profilo professionale.
    Diciamo che, se ha sempre lavorato come libero professionista, dovrebbe avere un curriculum di tutto rispetto. A te invece do il mio supporto emotivo, sei un grande donna a supportare tuo marito anche in momenti difficili.

  2. 12
    CLAUDIO -

    “I soldi vanno dove già ci sono”.Sacrosanta verità,angwhy,ma é proprio per questo motivo che il mondo è un DELIRANTE CASINO(e sono fin troppo buono a definirlo così)oltre che INGIUSTO e IMPERFETTO(certamente non per i”privilegiati”con il cash a disposizione).Solo la morte “dovrebbe”(e sottolineo”dovrebbe”)annullare ciò,secondo la “livella”citata dal principe della risata Totò.Per quanto riguarda il caso della “signora”autrice del post,mi ricollego a quello già commentato in precedenza(tipo quello di yog)concludendo,a mio modesto parere,che abbia fatto la più grossa ‘stronzata’dopo il big-bang(della”rivoluzione sessuali”se mai c’è stata)😉!!

  3. 13
    CLAUDIO -

    Ovviamente,morendo,anche i “privilegiati” troveranno il mondo INGIUSTO ed IMPERFETTO, poiché dovranno,per forza di cose,lasciare i propri averi qua e,con ogni probabilità,a “soggetti” a cui non volevano lasciarli(a patto di trovare QUALCOSA DI MIGLIORE)!

  4. 14
    alisee -

    Stella, apprezzo una persona che voglia
    difendere il suo matrimonio..nella buona e cattiva sorte.
    Certamente tu lo ami , quello che devi vedere è se anche lui ti ama.
    Perchè queste cose si fanno in due, nessuno può amare per tutti e due.
    Stabilito che ti ami, allora lui è un pasticcione come tanti del resto e ha bisogno che sua moglie gli dica
    come fare.
    per fortuna ci siamo noi donne.
    Quindi detto quanto sopra per venire al pratico, chiudere l’attività, non ha senso
    stare in perdita e poi, trovarsi un lavoro.
    Fa niente se è sottopagato, sono tanti in quella situazione.

  5. 15
    Angwhy -

    Grazie Claudio,si sacrosanta verità e infatti la sfogante ha accuratamente aggirato il commento, lo capirà da sola

  6. 16
    Bohemien82 -

    “Diciamo che genericamente nella coppia è l’uomo che guadagna di più”

    Ah si? E chi lo dice? Quando non conviene col c.... che sono pari uomo e donna eh! Ma roba da matti…

  7. 17
    Stella del Mattino -

    @Angway: la sfogante, cioè io,ha aggirato il tuo commento perché è una cattiveria idiota, mio marito di soldi ne ha avuti in passato, ha solo stupidamente sperperato, e non poco. Cmq non è un imprenditore ma un avvocato con studio in zona molto prestigiosa e clientela alta, non è un cretino ed è stimato professionalmente ma le spese di gestione dello studio sono alte, le tasse altissime, e le udienze bloccate da due mesi stanno mettendo tutti in difficoltà. È in credito di soldi per parcelle non pagate, si occupa anche di risarcimenti danni ed attende un bonifico importante da un’assicurazione, insomma è tutto in standby. Sul nostro amore reciproco non ci sono dubbi e mi ferisce un po’ la cattiveria di certi commenti, è vero che io non ne ho fatto un ritratto dignitoso, è stato mio l’errore e mi dispiace perché caratterialmente lui è un uomo meraviglioso che ora so, devo supportare in questi mesi di merda. Spero ne verremo fuori e che questa prova cimenti la nostra unione.

  8. 18
    CLAUDIO -

    Alisee Citazioni 1)..lui è un pasticcione come tanti del resto..
    per fortuna ci siamo noi donne(????);2)fa niente se è sottopagato(lavoro) sono TANTI in quella situazione.
    1)chiarisci quel’come tanti del resto’facendo, ad esempio,i nomi perché qualcuno può aversela a Male(oltre che ritenere NON SERIA questa uscita). Poi intendi dire le donne CON CERVELLO perché se includi quelle SENZA é la Catastrofe!!
    2)questa è una BELLA STUPIDATA(a mio avviso)rivolta ad un”esperto”libero professionista,ma che si è dimostrato COMPLETAMENTE INAFFIDABILE!!dal tono della lettera e sarebbe scartato anche per quei lavori “malpagati”.
    Signore e Signori abbiamo presentato le “Strampalate perle di saggezza femminili” griffate alisee.Alla prossima per altre epistolari avventure!
    @angwhy,non c’è di che,ma temo nuove ripercussioni.Io torno domani mattina al mio lavoro e,MOLTO IMPORTANTE,ai miei hobby tra i quali scrivere su Lad.

  9. 19
    Mau -

    Sia per quanto scritto nella tua lettera che nei tuoi successivi commenti ne traggo la sensazione che dentro di te tu abbia qualche dubbio sul tuo futuro con quest’uomo. Si certo…scrivi più volte che lo ami, vi amate, e che la separazione non è assolutamente da considerare. Però hai pure scritto parecchio altro….anche riflessioni amare…( ..a volte mi chiedo che c.... mi sono sposata.) ovvero…traduco…’ma chi me l’ha fatto fare ?’ Comunque, per dirti la mia esperienza, quando…molti anni fa…rimasi senza lavoro, la mia signora fece di tutto per farmi sentire un co...... fallito. Ci separammo. Separato e disoccupato, e due figli piccoli. Puoi immaginare.
    Scrivi una cosa che mi ha fatto ridere….’..ha guadagnato molto ma ha speso tutto con quella cessa della sua ex…’ Cessa? O furba…

  10. 20
    Mau -

    Ma..pagate l’affitto…se non sono indiscreto ..che fine ha fatto la tua casa di proprietà ? In ultimo domandi come puoi affrontare tutto. Non ti resta che aspettare…lo scrivi tu che lui tornerà a guadagnare ….quindi riponi molta fiducia nelle sue capacità. Lo ami, lo rispetti e hai fiducia in lui. Sei una compagna ideale. Però dai….pure da sola mica si stava così male….no?

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili