Salta i links e vai al contenuto

Maria Grazia si deve scusare o andarsene

di gabrieleo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gabrieleo.

100 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10

  • 71
    sherazade -

    Per Cogito

    – “c’è un errore di fondo in tutto questo, che compie Maria Grazia: confonde la propria prepotenza con il diritto di espressione.” – concordo.

    – “si SCEGLIE per future conciliazioni di relazione, di non agire a livello di segnalazione di Autorità delle Comunicazioni, ma non é che non ci siano le premesse” – ammirevole la tua conoscenza di regole in un ambito così nuovo e complesso!

    Ho cercato di “calmare le acque” anche perché, anni fa, avevo pensato di poter fermare quella che qui percepivo come diffamazione, per poi decidere di lasciar perdere.

    Mi spiego meglio: conosco di persona tre utenti, e dispongo di dati sull’identità di Golem. Secondo te, avrei potuto ottenere ragione e porre fine ad attenzioni virtuali che, in effetti, mi hanno arrecato danni anche nel reale? Con quali tempi e quali costi?

    Non si potrebbe semplicemente segnalare l’illecito alla piattaforma che ospita il blog di MG? E chiedere maggior moderazione agli amministratori di LaD?

  • 72
    Cogitoergosum -

    Chi ti dice, che almeno la segnalazione alla piattaforma, che eroga servizi blog, non sia stata già fatta?
    Maggior moderazione da parte di LaD, sarebbe auspicabile, così come almeno una dichiarazione esplicita, che i contenuti sono soggetti a diritto d’autore e non possono essere “copiati” senza nessuna autorizzazione.
    Che LaD, sia o non sia una testata registrata, é sufficiente che nel regolamento del forum, si faccia riferimento almweno una volta a termini precisi, in questo caso, il termine chiave é EDITORE, significa che a questo corrispondono dei diritti annessi, anche solo il font o l’impaginazione con cui viene proposto il forum, sono assogettati, a tutti i diritti, in quanto prodotto dell’ingegno, e riconducibili ad una società effettiva e che tra l’altro ha anche finalità di lucro, in quanto ci sono anche pubblicità sul forum. Dunque una cosa che la moderazione potrebbe fare é fare una segnalazione ad Altervista, sulle violazioni di Maria Grazia, e chiedere

  • 73
    Cogitoergosum -

    La chiusura o la sospensione del blog.
    Funziona esattamente come l’impiego di qualsiasi altro bene o servizio: se non aderisci ai termini del servizio, il servizio viene revocato. Né più né meno. Quindi per avere un’azione efficace Rossana, non é detto che bisogna usare vie d’Autorità, o addirittura legali-penali, puoi ottenere il medesimo risultato con strade alternative e con danni limitati. Alla fine, si sta parlando di una rimozione di contenuti, altro non interessa.
    Se poi chi usa Altervista, ha fra i suoi utilizzatori, una persona prepotente, che usa suckpuppets e che crede fonti attendibili i motociclari degli amici della Gigia, Red Ronnie e la quinta dimensione, liberissima di farlo, l’importante é che non pensi di poter fare la finta tonta e di avere a che fare con gli utenti, che lei stessa disprezza, dunque al di là di tutto, che coerenza sarebbe permanere su un forum, che non condividi? Che senso ha dire scrivo sul mio blog, e continuare a rompere le balle qui?

  • 74
    maria grazia -

    “Non si potrebbe semplicemente segnalare l’illecito alla piattaforma che ospita il blog di MG?”

    Rossana, ti informo che questa azione è da già stata mossa da un utente di questa diatriba ridicola. Cogito, per l’esattezza. Tale azione non ha avuto alcun seguito perché è stato appurato che di fatto nel mio blog non viene compiuto alcun illecito.

  • 75
    Golem -

    Per avere soddisfazioni riguardo delle “offese” ricevute in un “mondo virtuale”, sarebbe necessario rivolgersi al corrispondente tribunale virtuale, che eventualmente assolverà o condannerà virtualmente l’imputato virtuale che, se condannato pagherà virtualmente con denaro virtuale, o come nella novella di Bertoldo, (a quale il Re voleva far pagare “l’odore” dell’arrosto che cercava di mettere tra le fette di pane) con il suono delle monete lanciate sul tavolo di pietra, come corrispondenza di valore alla virtuale richiesta di rimborso pretesa dal Rd.
    Forse sarebbe il caso di ritornare un pochino coi piedi per terra, e immaginarsi come qualunque richiesta dovesse arrivare ad un giudizio serio, farebbe ridere gli avvocati difensori per ovvi motivi di cassa e sorridere il giudice per altre ragioni legate ad un altro tipo di “cassa”.

  • 76
    Cogitoergosum -

    Oppure hanno ignorato la richiesta, come é possibile.
    Poi c’è da dire che da sola una segnalazione può essere ignorata, se cominciano ad essere numerose o se l’editore facesse la segnalazione alla piattaforma la storia cambierebbe.
    Da questo non si può derivare, che non ci sia niente di illecito, semplicemente se ne saranno lavati le mani.
    In ogni caso come confermato dalla diretta interessata, quello si poteva fare ed almeno é stato fatto.
    Personalmente non ho ricevuto l’esito della segnalazione con la decisione deliberata, dunque come fai ad affermare che “che é stato appurato che non c’è niente di illecito?” L’oggetto era la richiesta di rimozione di scritti copiati ed incollati, dunque al massimo ti chiedono di cancellarlo o di rimuoverli, o di riprodurli parzialmente facendo degli estratti.

  • 77
    rossana -

    Per MG

    “È inutile Rossana, non cambierai mai.” – E perché mai dovrei cambiare? Per fare piacere a chi?

    “Ma il bello è che proprio non ti rendi conto, in quello che dici ci credi veramente..” – Grazie! Mi prendo libertà di considerare la “rivelazione” come un gran bel complimento.

    È tanto difficile capire che in 25 anni di forum scindo di netto il virtuale dal reale e che, qui, preferisco immedesimarmi in temperamenti/difficoltà altrui piuttosto che affermare miei valori.

    È così assurdo che qui, come nel reale, cerchi ed apprezzi i pregi, a scapito dei difetti? Sia per te che per Golem. Tanto per essere diretta, come si vorrebbe che fossi e che non è affatto nella mia indole essere!

    Mi vado bene così, proprio come sono, e sì, anche in Attimo Ogi ho trovato aspetti di rispetto, pur non condividendo i suoi criteri di scelta di coppia.

    Qui mi concentro su nick e situazioni in cui tutto è e non è; dove, soprattutto, quasi mai nessuno è pienamente se stesso.

  • 78
    Sono La hit dell'estate -

    Basta aggredire il femminista e le altre persone che non la pensano come voi e leggetemi per bene. I vostri commenti sono veramente da denuncia, siete veramente cattivi e infantili soprattutto per avere una certa età anagrafica e mi riferisco a Golem, trader e compagnia brutta. Voi vivete solo su questo sito mentre io, il femminista, Maria Grazia, Ana Maria vivono la vita anche fuori da questo topic. Un consiglio alzate il culo e vivete sul serio, pensate alle vostre famiglie, alle vostre compagne, mogli, figli come fa il nostro amico il femminista e tutte le persone normali e smettetela di scrivere le vostre seghe mentali su questo sito.

  • 79
    Argo -

    che dire del mitologico Attimo Ogi, un personaggio come pochi nella sua misoginia estrema, ma nel quale tu ( femminista autodichiarata ) sei riuscita a trovare aspetti interessanti.
    E che dire di Olla,un personaggio come pochi nella sua misandria estrema (“gli uomini italiani sono feccia, sono da prendere a calci in faccia, se vedo un padre separato mangiare da solo alla caritas mi metto a ridere”…) e che tu hai difeso e minimizzato . Che poi questi personaggi misogini (ma è misoginia scrivere di volere la moglie vergine o che le donne sono più volubili degli uomini tanto hanno sempre la fila di pretendenti?) non penso abbiano mai scritto nulla di violento contro le donne italiane

  • 80
    maria grazia -

    “Qui mi concentro su nick e situazioni in cui tutto è e non è”

    Cos’è che è e non è? Cos’è che io e altri siamo e non siamo? I tuoi soliti velati sottintesi. So a cosa alludi, ma ti devo deludere. Sei fuoristrada.

    ” dove, soprattutto, quasi mai nessuno è pienamente se stesso.”

    Essere se stessi non significa dare in pasto ad estranei il proprio privato, si chiama così perché c’è un motivo. Nessuna persona sana di mente racconta in pubblico i caxxi propri, passati e presenti. Si chiamano CONFINI. E averli è una cosa SANA E NATURALE.

    “Alzate il culo e vivete sul serio”

    È sempre un ottimo consiglio Hit, oggi più che mai valido per il tipo di società in cui ci troviamo.

Pagine: 1 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili