Salta i links e vai al contenuto

Malessere d’amore

Lettere scritte dall'autore  

Sono un ragazzo di 31anni e vorrei un consiglio da voi.. Non so più cosa fare stavo con un ragazza fino a 4mesi fà la amavo e l’amo tutt’oggi, mi ha lasciato ma io non ho smesso mai di riconquistarla perchè quello che ho provato con lei non l’ho avevo provato mai prima di stare con lei. Non faccio altro che pensarla sognarla e piangere, e per una donna non ho mai pianto..
Poi non capisco una cosa non mi ama più, almeno è quello che dice ma io non ci credo tanto, perchè ancora mi dà qualche bacio, perchè subito dopo che mi ha lasciato abbiamo fatto l’amore ancora per qualche altra volta, e inoltre mi dice spesso che io sono stato perfetto e non ho sbagliato in nulla e che vuole che rimaniamo amici, non capisco veramente più niente…
L’amore è pazzia, si perchè io sto uscendo pazzo. Ho scoperto che lei ancora pensava un suo ex, l’ho aiutata a superare anche questa cavolata ma non è servito a nulla, ora ho scoperto che qualche mese fa ha conosciuto un francese ed è uscita con lui ed altri amici, poi lui è partito ed io ho saputo che questo ragazzo le piace, ne ho parlato con lei pure di questo ragazzo e le mi ha ammesso che le piaceva ma che era inutile che io facessi il geloso perchè fra loro non ci poteva essere nulla perche lui è francese e quindi abita in francia, però ancora oggi si sentono e si mandano sms e si vedono tramite msn con webcam.
Ho parlato pure di questo e lei mi risponde che è una brava persona e di non preoccuparmi. Ieri invece scopro un’altra cosa che lei a fine giugno andrà da lui. Per l’ennesima volta abbiamo parlato e mi ha detto che non succedera niente anche se so che dormiranno nella stessa stanza e inoltre di stare tranquillo che al ritorno potrebbe cambiare qualcosa perchè questo viaggio gli servirà per capire. Io sto troppo male per la sua mancanza e per quest’altra situazione del francese. Mi sento stupido perchè ho pensato pure al suicidio. Aiutatemi ho veramente bisogno di qualche consiglio…..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    carla -

    Ciao Eros, capisco la tua tristezza e il tuo dolore. Tuttavia penso che questa ragazza si sia comportata in modo immaturo nei tuoi confronti non essendo completamente sincera con te e lasciandoti uno spiraglio di possibilità facendo ancora l’amore con te per un bel pò. Non è stata corretta e forse neanche lei, allora, sapeva cosa voleva. ma, ad ogni modo, forse sarebbe stato più giusto che lei si prendesse una pausa piuttosto che cercarti, perchè così ha peggiorato solo le cose.
    Ascolta una ragazza: quando una “lei” dice No, purtroppo, caro Eros, è No. Soprattutto quando la Lei in questione ha incontrato un’altra persona e ti lascia, quando vieni a sapere solo dopo che lei ti ha mentito per un pò.
    Con questo Eros, non voglio scoraggiarti ma dirti che forse il tuo amore lo stai regalando alla persona sbagliata: l’amore è un tesoro bellissimo, un sentimento impagabile che va donato a chi lo merita. Prova a pensare se lei tornasse da te dopo essere stata in Francia: a te che effetto farebbe? A me farebbe l’effetto di una che è stata scaricata dal francese e che adesso non sa in quali altre braccia buttarsi. Io, personalmente, non ci starei perchè non sarebbe più la stessa cosa. Allora, se arrivasse un secondo francese/tedesco/spagnolo gli si butterà alle braccia nello stesso modo?

    L’amore non è magico, non vola di fiore in fiore: l’amore è esclusivo e tu lo hai dimostrato amando lei esclusivamente ed impagabilmente, mentre lei ha capito ben poco mostrando mancanza di tatto e delicatezza.
    Forse è ora che il tuo dono tu lo prenda di nuovo per te, curando per un attimo il tuo cuore. Prendi tutta la tua autostima e l’amore che hai per te stesso e ritagliati un periodo per stare da solo. Vedrai che la donna dei tuoi sogni arriverà quanto meno te lo aspetti e, comunque, ne uscirai molto più forte e adulto da questa storia. Un abbraccio

  2. 2
    Spectre -

    Suicidarsi per una donna è effettivamente molto, ma molto stupido.

    Tu sei lì che pensi a lei, che ti torturi e continui a dirglielo, mentre lei corre sulla sua strada fatta di un ex, di un francese… ma non ti basta? Avresti bisogno di conoscere una brutta verità che ti ha celato. Quella ti sveglierebbe come un calcio in mezzo alle gambe. Non so se rendo l’idea. Staccati da lei, e dalle tipiche frasi di questi momenti come “ti voglio tanto bene” (che non è “ti amo”), “restiamo amici” (che non è “ti voglio con me”), “sei la persona più importante che ho” (che non “voglio stare con te per sempre”) perché per lei non hanno il significato che hanno per te.

    E te lo dice uno che ti capisce eccome: età simile, tempistica pure, post-separazione anche. Per caso la tua lei ha tipo 25-27 anni ed eravate insieme da quando lei ne aveva 21-23? Non mi stupirei che pure le età combaciassero.

    Non so come puoi fare, ma tira fuori le palle, prima che finiscano sul ceppo e lei stessa te le tagli tornando da quel viaggio con un “bella” notizia.

  3. 3
    Ari -

    A 31 anni non sei un ragazzo: sei un uomo.
    Pretendi di essere trattato come tale.

  4. 4
    Ant062 -

    Scusa la schiettezza, ma non sei stanco di farti prendere in giro?
    Non si muore per amore (parole dette dalla mia ex un paio di mesi fa) ed è la verità.
    Si sta male da cani, verissimo, ma poi bisogna farsene una ragione: lei non c’è più!
    Scrollati di dosso la sua presenza e “no contact”.
    Se ti cerca, negati.

  5. 5
    riccardo -

    Ciccio, e’ evidente che tu sei un santo e che a lei non gliene frega niente, non ti rispetta neanche un po! cerca una donna che cotraccambi la tua disponibilità ed il tuo sentimento. personalmente ti consiglio di smetterla di piagerti addosso e farti coraggio, cancella il suo numero, taglia i contatti, dimenticala il prima possibile e intanto concentrati sui tuoi amici..divertiti fai qualcosa per non pensarci, trovati uno sfogo…. con questo atteggiamento smetti di commiserarti e torni ad essere positivo!! ricorda che i francesi sono troppo inferiori non hanno neanche il bidet! 😉
    Ai!

  6. 6
    Isis -

    Spectre sto giro ti quoto in toto….restiamo amici sta anche per…se mi mi va ci vediamo e facciamo sesso( perchè amore non è più) maniente legami…giusto per non sentirsi soli….
    non è giusto ceh tu le permetta di trattarti così Eros….e alla fine concordo con Ari, sei un uomo, fatti ripettare

  7. 7
    CHICCA -

    CHICCA: Eros… lei va in Francia da uno che le piace, dorme nella stessa stanza ma ti assicura che non succederà nulla. Perdonami ma tu davvero ci credi? Poi per carità, potrebbe anche essere ma non ne puoi avere la certezza.
    Io credo che se tu continui a rimaner attaccato a lei e esser il suo ocnfidente non ne uscirai piu. Perchè lei non ti vede piu come fidanzato mentre tu la vorresti solo così. Se rimani attaccato a lei ti fai solo del male…
    Se pensi razionalmente al suo comportamento capisci tante cose. E’ difficile ma provaci.

    E sta storia del suicidio è una cazzata! Nessuno merita questa cosa. Avrai dei momenti come tutti noi in cui penserai che sia inutile vivere, ma è normale ed è una fase del dolore. La vita continua che ti piaccia o no.

  8. 8
    Monk -

    Eros, ‘namo un po’, bello. Palle in fuori e segui quanto ti dice Chicca.

  9. 9
    Rose80 -

    Ciao Eros,scusami per quello che ti dirò ma è la realtà!!questa ragazza a me sembra tanto una bella zo....a…ti ha solo preso in giro e usato!!è ben chiaro da quello che dici che sei un bravo ragazzo e credi nell’amore e nel sentimento vero,ma questa tipa per quanto bella sia nn è la tipa per te,magari tu hai bisogno di una donna che apprezzi quello che fai per lei,che ti ricambi l’amore e soprattuttto che sia fedele e poi se una persona ama ama e basta,nn esiste il “nn ti amo più” così all’improvviso,in questi casi c’è per forza un’altro di mezzo tipo il francese o forse qualcun’altro dato che è zo....a!!!Cmq saresti io sono una bella ragazza di 28 anni,positiva,solare,affettuosa e in cerca di un vero amore…se sei interessato la vita va avanti..parola di una povera innamorata decennale!!!!!

  10. 10
    EROS -

    GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili