Salta i links e vai al contenuto

Male… male davvero

Lettere scritte dall'autore  

Sono di nuovo qui (beh, sono sempre qui anche per leggere gli altri), perché non ho nessun’altro che mi può aiutare se non voi sconosciuti. Io sono 6 mesi che non vedo la persona che amo, 6 mesi che non ho notizie di lei, 6 mesi che la sua indifferenza mi tormenta. Non voglio parlare di amori che tornano né di sofferenza d’amore, voglio solo dire a qualcuno che non si può trattare così un essere umano. Anche ad un nemico si concede un dialogo. Mi ha annullato come persona, hai voglia a cercare dentro te stesso “i metodi e le idee” per andare avanti… non ha molto senso quando ci si sente così esclusi.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    gisellacapuano -

    di solito chi incide un taglio netto è il primo ad essere sfregiato, o dal caso in particolare, o in generale. è una fuga che cancella quel pezzo di vita, radicalmente. io l’ho fatto, e l’ho subito; quindi, la mia visione resta un’opinione, non un giudizio. criss, ti abbraccio e spero che questa fase avvilente passi presto, davvero presto. ciao,gis

  2. 2
    enemy -

    Beh… A volte un taglio netto è l’unica soluzione e anche la meno dolorosa (per quanto possa sembrare assurdo) e probabilmente proprio per te più che per lei. Forse e sottolineo forse non conoscendo la tua storia se ci fosse ancora anche solo un minimo di rapporto tra voi tu soffriresti il triplo perchè ti si riaccende la speranza. Speranza che invece deve morire una volta per tutte visto che verrebbe solamente fatta a pezzi e torturata di nuovo.

    Ma questo non significa necessariamente che lei ti abbia abolito come persona, magari a te ci pensa.

    Certo può anche essere una stronza di prima categoria che dopo tutto ciò che avete passato ti ha cancellato come nemmeno ad un nemico andrebbe fatto…

    Oppure lo fa perchè magari in un qualche modo ancora tiene a te o al tuo ricordo e quindi non vuole che tu stia male inseguendo una falsa speranza che non potrà realizzarsi.

  3. 3
    alice -

    come ti capisco… idem io… sono solo tre mesi, ma pungono fanno male e acciecano… pure io penso che un atteggiamento simile sia disumano.
    qualcuno tempo fa mi disse il taglio netto è da ammirare… si penso io, se sei una macchina, un animale….
    è bruttissimo sapere che oltre a combattere una perdita non puoi nemmeno fare una telefonata perchè non ti rispondono… e non sono morti intendiamoci…
    e poi bisogna sempre vedere chi subisce il taglio netto… se è una persona sensibile e se ti ha amato.. io sono sensibile e l’ho amato… e sono stata gettata nella pattumiera….

  4. 4
    biby -

    io non arrivo a capire come si fa a cancellare da un giorno altro una persona che hai amato che ha condiviso ogni giorno con te ogni minuto della tua vita come fanno significa che sono persone senza un cuore senza un anima senza un briciolo di umanità io per esempio la mia storia di 4 anni finita da 8 mesi e mi sono creata una corazza contro tutti e tutto e lui invece il giorno dopo già usciva tranquilo e sereno e dopo una settimana già stava con un altra fra cui la mia migliore amica?!!?!? si può essere cosi bastardi comunque il tempo e la soluzione a tutto alla qualsiasi cosa

  5. 5
    Criss -

    In effetti, la sensazione non è né quella di essere stato eliminato dopo, né quella di non essere mai stato amato prima. La sensazione è proprio che io e lei non ci siamo mai incontrati, mai conosciuti. La sensazione non è di un passato cancellato, ma di un passato mai esistito. E sopra questo nulla, oggi per me così evidente, poggia invece la terribile mancanza che sento di tutto. Ditemi voi, come si fa a sentire la mancanza di una cosa mai vissuta?

  6. 6
    alemo -

    ciao criss ,non potrei mai immedesimarmi nella tua situazione emotiva ma capisco la tua sofferenza
    Si sereno poichè dopo una lunga riflessione c’è sempre un grande risultato!
    Tanti auguri alemo

  7. 7
    alice -

    criss io sto come te e sto da cane… credimi… purtroppo non si tratta di trovare un perchè si tratta di metabolizzare tutto: che questa persona ti ha cancellato, che forse come dici tu non ti ha mai incontrato.. idem per me… e quello che loro non capiscono è che cosi’ fanno peggio perchè questi atteggiamenti svalutano, destabilizzano e hanno la capacità di farti sentire delle nullità.. purtroppo qui subentra però la consapevolezza che a queste persone non passa neanche un attimo per la testa che se si comportano cosi’ fanno star peggio.. non è colpa loro, non ci pensano proprio criss!!! sono presi dalla loro nuova vita, magari per loro siamo stati un errore, non so tu ma per il mio ex sicuramente e me lo ha anche detto.. quindi per quanto ci logoriamo e non riusciamo a concludere granchè loro vanno avanti tranquilli e sereni perchè per loro è giusto cosi’ e non è successo granchè..io non so quando comincerò ma prima o poi dovro’ rendermi conto che la vita è solo mia e che lui non c’entra più niente.. che le mie giornate sono giornate normali e non giornate in cui sento la sua assenza,mancanza come dici tu di tutto…. prima o poi farò questo passo mi vivrò la mia vita e non penserò più a lui, non mi sentirò più frustrata… non so come farò ma imparerò a farlo… sono tre mesi che il venerdi’ quando stacco da lavoro vivo di malinconia e non ho la forza di regire perchè tutto ciò che faccio lo faccio senza entusiasmo perchè io rivoglio la mia vita con lui… ma quanto durerà? tra un anno sarò ancora qui a ricordarmi che il sabato mattina mi svegliavo con lui accanto? se si portatemi al cim! ma non sarà cosi’… dobbiamo uscirne facciamoci forza… e dobbiamo solo avere pazienza.. facciamoci coraggio e se ci sei a dopo!

  8. 8
    MaxR -

    Ciao Criss,
    sono 4 mesi che non vedo la persona che amo, 4 mesi che non ho notizie di lei, 4 mesi che la sua indifferenza mi tormenta. Ti capisco Criss, anche io qui a chiedermi come si possa dopo ben 12 anni insieme non avere un minimo di umanità. Pensa che a volte la giustifico perchè ritengo che in questo modo Lei mi stia aiutando a chiudere definitivamente con lei (un taglio netto).
    Ma la maggior parte delle volte penso sia disumano questo comportamento…come fa a non capre quanto io possa stare male, come la sua scelta abbia modificato di netto tutta la mia vita. Probabilmente come te …io mai sarei riuscito a fare quello che lei mi ha fatto…non avrei mai usato tanta freddezza soprattutto dopo tutto quello che abbiamo vissuto. Ma la vita è una sorpresa continua Criss…
    Sto leggendo dei libri che mi aiutano ad affrontare il periodo (se vuoi te ne dico alcuni) mi sforzo di uscire con amici ed andare in palestra. Ma qualsiasi cosa faccio lei è sempre nella mia testa, come un martello pneumatico che non vuole smettere. Nella mia testa gli faccio domande a cui non avrò risposta…ma arriverà un momento in cui capirò che è finita davvero…allora Criss …rinascerò di nuovo.
    E sarà tutto diverso..e spero migliore. E’ quello che ti auguro Criss…malgrado il nostro stato d’animo vedrai che tutto sarà migliore…credici, sforzati, io ti sono vicino.
    Max

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili