Salta i links e vai al contenuto

L’unico ricordo di un momento felice

A che età si va sul triciclo? 3/4 anni credo. L’unico ricordo felice della mia vita è allora… poco prima di andare a letto, la sera che mi avevano regalato il triciclo. Io in mutandine e maglietta che pedalavo nel corridoio, il triciclo era una cosa bellissima, e mamma e papà in piedi davanti alla camera che parlavano tra loro e mi guardavano con affetto, mia sorella e i miei fratelli da qualche parte in casa, ma nel mio ricordo ci sono solo mamma e papà.

Lettera pubblicata il 23 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: L’unico ricordo di un momento felice

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    maty7 -

    mamma e papà ci hanno dato la vita, come non essegliene eternamente grati?..dai, che ogni età ha i suoi ninnoli, non fermarti alla felicità del tricicolino dei 3 anni;-)

  2. 2
    Ultimo Banco -

    Cara mathy hai ragione,altri ninnoli ci sono stati, ma gli altri ninnoli erano sempre accompagnati da qualche pensiero… niente a che vedere con la felicità assoluta di quella pedalata sul mio bellissimo tricicolino.

  3. 3
    maty7 -

    vedi penso che in realtà la felicità non fosse il tricicolo in sè, ma la purezza di quegli anni, avrebbe potuto essere qualsiasi altro oggetto e avrebbe scatenato la stessa gioia in quel bambino..magari ritrovare quella semplicità..:-)

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili