Salta i links e vai al contenuto

Lui non si vuole impegnare, io che faccio?

Lettere scritte dall'autore  daesyday

Ciao a tutti,
lui non si vuole impegnare.
Com’è nata la storia?
Ci siamo conosciuti quattro mesi fa, ad un evento. Lui con i suoi amici, io con i miei.
Non è stato un colpo di fulmine, io all’inizio non l’avevo nemmeno preso in considerazione perché non era  decisamente il mio tipo a livello fisico e anche a livello di carattere (troppo sbruffone ed eccentrico, il mio opposto) e inoltre ha 14 anni in più di me.
Sta di fatto che mi contatta e iniziamo a chiacchierare. Inizia ad intrigarmi, non è sdolcinato o apprensivo, è molto piacevole.
Ci vediamo per la prima volta, usciamo per cena ed è tutto bellissimo, si percepisce subito un’attrazione mentale, sguardi, risate, lui che mi sfiora le gambe.
Prima di salutarci ci diamo un bacio dolce, sfioriamo le labbra.
Da quella sera ogni pensiero del giorno va a lui, ci sentiamo, lui mi scrive sempre e si inizia a parlare di cose più spinte, ci vogliamo e si capisce.
Mi sembra tutto strano perché lui non è il mio tipo ideale, non è bello, non ha i miei interessi. E allora perché sono  così attratta da lui?
Ci vediamo una seconda volta per un’altra cena, si ride, si scherza e mi sento in subbuglio, lo voglio e non so che fare perché non voglio passare per una facile, non con lui.
Mi controllo anche se con fatica. Lui sembra presissimo da me, il giorno dopo ci sentiamo e mi fa sciogliere, mi dice che non vede l’ora di rivedermi e di passare una notte con me.
Ebbene, eccoci qui, dopo qualche giorno a casa mia, sul divano a strapparci i vestiti di dosso. Facciamo l’amore più volte, prima con foga, poi dolcemente.
Rimane a dormire da me, ci addormentiamo abbracciati e io mi sento protetta e sto bene.
Mi sento sulle nuvole, lui è davvero fantastico.
Ma.. ci sono dei MA.
Mi parla sempre delle sue precedenti storie, delle sue ex e di come sia uno “sciupafemmine”.
Io faccio finta di niente perché posso capire, alla fine ha 39 anni e ha fatto tante esperienze. Ma sembra quasi che voglia paragonarmi a loro.
In più diverse volte mi ha detto che lui non vuole impegnarsi e che “noi donne” non facciamo altro che portare guai.
Le sue storie sono sempre durate poco e penso che lui non abbia mai amato nessuna delle sue ex.
Mi chiedo.. si innamorerà di me? O sono una delle tante? Racconterà anche di me alla prossima con cui uscirà?
Non voglio stare male per uno come lui, non me lo merito, lo so.
Però non riesco a non pensare al tempo passato insieme e non vedo l’ora di rivederlo!
Scusate la lunghezza del messaggio..
Aiuto! Che devo fare?? Ho bisogno di consigli!
Grazie a chi mi risponderà.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lui non si vuole impegnare, io che faccio?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    gimmy -

    Ha messo le mani avanti, non è uno che s’impegna te lo ha detto. I guai di cui parla sono riferiti soltanto all’attrazione fisica che prova per le donne, da qui il voler restare libero per non incasinarsi la vita. Se vuoi restare sulle nuvole dovresti vivere il rapporto con un certo distacco di sentimenti, ma non penso ci riusciresti perchè solitamente non è nell’indole di una donna essere inclini a relazioni a solo scopo fisico. Sei stata attratta dai suoi modi di fare, perchè è uno che ci sa fare, potresti spiazzarlo dicendogli che anche tu non sei interessata a qualcosa di più serio per il modo in cui si rappresenta e goderti quel che sarà. Non fare l’errore delle tante crocerossine che vogliono cambiare questa tipologia di uomini, perchè sarebbe un fallimento su tutti i fronti. O ti vivi il momento con la consapevolezza di non essere la sua ultima fiamma o lasci perdere per non prendere la solita cantonata.

  2. 2
    Marius -

    Stai tranquilla!
    Non devi fare assolutamente niente di più di quello che stai già facendo…tra qualche mese (o meno) si stancherà pure di te e passerà alla prossima.
    Mi raccomando donne, continuate così.
    Tra qualche tempo arriverai sul sito con una lettera accusa su quanto sono stronzi gli uomini…etc etc.
    Però stai facendo tutto da sola permettimi di fartelo notare.
    Ma ti pare che uno davvero interessato ad una persona si mette a fare paragoni e confronti con le ex ai primi incontri?
    Generalmente quando si è all’inizio di una relazione si cerca di mostrare il meglio di se stessi, o sbaglio?
    Beh se il suo meglio è quello che hai visto, auguri!!!

  3. 3
    Daesyday -

    Io non so davvero come comportarmi. Non lo capisco. All’inizio pensavo scomparisse dopo essere stati a letto insieme, invece si fa sentire, parliamo tanto e mi chiede sempre quando possiamo rivederci. Io mi sto legando tanto a lui, me ne rendo conto e la cosa mi spaventa. Anche ieri sera mi parlava di una sua ex e di come fosse gelosa e possessiva, cose per cui la loro storia è finita. Ecco, mi parla sempre delle sue ex ma non si sbilancia mai su di “noi”. Non mi fa entrare nella sua vita e quindi nel suo futuro. Gli ho chiesto se in questo periodo sta cercando una persona con cui impegnarsi e mi ha detto di no, che sta bene da solo e che se mai dovesse arrivare deve farlo dal nulla, non perché l’ha cercata.. quindi non mi vede come una cosa seria, non si è innamorato o altro.. sono forse solo un passatempo? Si. E mi prendo in giro da sola. Però non riesco a smettere di pensare a lui, quando mi scrive o mi chiama sono felicissima e ammetto che non vedo l’ora di vederlo. Devo chiudere la cosa? Può essere che magari lui non mi dice niente per non farmi partire in quarta? Perché mi cerca se non conto nulla per lui? Scusate ma sto impazzendo

  4. 4
    gimmy -

    Non è che non conti nulla, in questo momento sei una ragazza con cui sta bene, sei una buona compagnia con cui allieta le sue giornate, ti chiama perchè comunque sei una persona accomodante e non gli dai modo di essere pesante, non fai pressioni su un evoluzione del rapporto, niente scenate di gelosie e non lo metti in una condizione di disagio quindi perchè, dovrebbe troncare? E’ sereno, si sta vivendo il presente… il giorno che ti stancherai e vorrai portare questa relazione su un livello più impegnativo come hanno giustamente fatto le sue ex, andrà via. Il parlartene non è altro che il suo modo di fare, per farti capire chi è e come ragiona. Da questo punto di vista è onesto; tu invece ti stai trattenendo dal dire ciò che veramente pensi, oppure fai finta di nulla davanti alle sue esternazioni, perche non ti va di perderlo, perche ne sei attratta e perchè in cuor tuo speri di essere speciale, diversa dalle altre. Io non ho la palla di vetro però posso dirti che un uomo abituato a un certo stile di vita, non può diventare improvvisamente amorevole di sentimento, dandoti l’esclusiva per la vita. Te lo dice che non è un qualcosa che gli appartiene, mentre tu censuri i dubbi che ti tormentano lui paradossalmente si racconta con estrema lealtà. Mettilo alla prova, palesando quello che ti aspetti da questa vostra liaison e vedrai la sua parte fredda e scostante.

  5. 5
    Sofia -

    Ragazza ci sei cascata in pieno! Tutto qua..sei stata debole e fragile e anche credulona e sei andata a letto con il classico che

    *non è in grado di amare una donna e ne lo sarà mai..

    *ti riempe la testa di balle per farti cedere e te hai ceduto subito

    *si pavoneggia di tutte le sue conquiste perché per lui le donne sono solo conquiste

    *non gliene frega un c.... di nessuno e nessuna se non di se stesso

    *non cambierà mai ne tanto meno si innamorera’di te ora ancora figurati CHE glie l’hai data subito!

    “Complimenti vivissimi ragazza”…

  6. 6
    Sofia -

    Conosco bene questa specie di uomini..ci vanno a nozze con quelle ingenue e deboli come te ragazza!
    Se ti innamori e continuerai a frequentarlo preparati a soffrire tanto ragazza… E avere un cerchietto stra pieno di corna in testa!

    Forse dovresti volerti più bene sai?

    Già….

  7. 7
    pirpolo -

    Ma io mi chiedo: ogni tanto le cose godersele e basta e’ una cosa cosi’ tragica e drammatica? Possibile che appena ci si tocca bisogna iniziare a fare piani di vita e comperare il loculo doppio al cimitero per essere sicuri di star assieme in eterno?

  8. 8
    Kid -

    Penso che quel che dice sia abbastanza veritiero e detto da un brutto la dice lunga su cosa abbia avuto in cambio quando magari avrebbe voluto di più da una donna . E’ inutile ed ipocrita piangere sul latte versato , mettendosi nella posizione della ingenua di turno . Se nemmeno tu conoscevi i tuoi sentimenti e le tue aspettative come avrebbe potuto conoscerli lui? Ognuno fa il suo mestiere e lui lo ha imparato a fare. Così funziona il mondo , c’è chi cerca di far levare i vestiti e chi dovrebbe tenerseli addosso finché non ha le idee chiare su cosa potrebbe volere in quel momento della sua vita.

  9. 9
    Suzanne -

    Io credo che nella maggior parte delle situazioni si abbiano fin dall’inizio gli elementi chiari per analizzarle e decidere il da farsi. L’uomo in questione è onesto e non ti nasconde le sue attuali intenzioni: si sta vivendo il momento e pare non voglia subire pressioni in merito. Non ci sono colpe; semplicemente sei tu che devi scegliere cosa ti fa stare bene, se possibile cercando di essere un pochino lungimirante. Se opti per il continuare devi però avere la consapevolezza che nessuno ti ha ingannata. In realtà siamo sempre e solo noi ad autoilluderci, anche se poi vogliamo mescolare un po’ le carte, perché sentirci vittime ci permette almeno di essere commiserate.

  10. 10
    Angwhy -

    Pirpolo che ci vuoi fare è la cultura del posto fisso, una prerogativa tutta italiana

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili