Salta i links e vai al contenuto

Lui ha pianto ripensando al passato

Mi rivolgo soprattutto a quelli di voi che hanno seguito la mia storia. due anni assieme a un ragazzo che un giorno si accorge di non amarmi più e mi lascia.. io che mi invento una finta gravidanza e lui che mi lascia da sola col mio dolore…

Stasera ci siamo visti… voleva solo dirmi che al suo parroco è giunta voce che io ho abortito e gli ha detto che andremo all’inferno, lui c’è rimasto male. io gli ho detto “serviva che te lo dicesse un prete per renderti conto della gravità della situazione? perchè se lo dico io sono solo patetiche pare?” comunque ho cercato di sviare il discorso dicendo che non volevo più pensarci e siamo finiti a parlare della nostra vita di adesso, della mia più che altro, dei ragazzi che sto frequentando.

Gli ho specificato che non è mia intenzione portare avanti storie serie perchè non sono ancora pronta, però intanto mi diverto, e frequento “amici” come se fossero “amiche” per me non c’è differenza…

Lui mi ha detto che gli dispiaceva se con lui avevo passato solo momenti brutti e io gli ho detto che i momenti brutti sono stati di più di quelli belli, ma quelli belli ci sono stati…

allora ho cominciato a elencarglieli e ci siamo fatti quattro risate, e lui si è fatto anche il pianticello, mi abbracciava forte, mi ha anche baciata, ma era un bacio da amico…

io gli ho detto che appena la storia è finita pensavo ai momenti brutti, perchè pensare a quelli belli mi faceva star male, ma adesso che mi sono calmata, sono rimasti solo bei ricordi…

lui mi ha detto “a me non mi è ancora passata…”

poi ci siamo salutati, io ho preso la macchina e mi sono diretta verso casa, lui ha preso la sua e si è diretto…verso casa mia…

ha accostato a me mentre sono scesa e mi ha fatto l’ultimo saluto, e c’era un velo di malinconia nei suoi occhi…

forse sta cominciando a rendersi conto, ma non mi interessa. gliel’ho anche detto… se fossimo tornati assieme per l’ennesima volta non avrebbe funzionato lo stesso, siamo troppo diversi…

mi parlava del fatto che tra un pò viene l’inverno e il lavoro è l’unica cosa che lo svaga perchè se sta a casa va via di testa. io gli ho detto che può fare tante cose quando non lavora, vedersi coi suoi amici, andare in patronato, giocare col pc, guardarsi un film…

e gli ho detto anche che può venire a trovarmi quando vuole che tanto mia mamma dice che lo butta fuori ma non lo fa…

credo che non lo sentirò più ma non ha più importanza per me. inutile negare che provo ancora qualcosa, ma non mi abbindolerà di nuovo…

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Lavigna82 -

    ecco brava non farti abbindolare…
    pure io e il mio ex TUTTE LE VOLTE ke ci vediamo la fine della serata finisce con tutti e due in lacrime abbracciati.
    All inizio tutto ciò mi faceva nascere qualke speranza …ma nn è cosi.
    Pure loro sono umani, ci hanno voluto bene e sanno ke hanno rovinato tutto, ke ci hanno fatto soffrire, hanno nel cuore i dolci ricordi come li hai tu.
    Poi il mio ex penso ke ci stia cosi male xke da quanto ho capito avrebbe voluto amarmi tutta la vita…ma purtroppo i sentimenti nn si comandano.

  2. 2
    Carlalberto Iacobucci -

    Sei certamente ancora innamorata, ma non sempre i sogni si realizzano. Il destino mescola le carte e non è possibile affermare già da ora che la storia è finita. Certo è che l’impatto avuto lascia perplessi. Non avresti mai detto econcludo al tuo lui d’essere in stato di gravidanza se non provassi qualcosa.
    Ciò che ci attendiamo non capita quasi mai; generalmente capita ciò che meno ci aspettiamo.
    Ciao Carlalberto

  3. 3
    ragioniera84 -

    ciao carlalberto…
    m sa che hai ragione, nonostante il fatto ke m vivo la mia nuova vita senza d lui sn ancora innamorata….
    anche stasera l’ho rivisto…
    mi ha detto ke ha le ferie i primi d dicembre e ke probabilmente andrà in montagna coi suoi amici…
    io c sn rimasta d merda ma nn gliel’ho fatto vedere…
    nn so perchè m da fastidio ke lui s diverta… anch’io m diverto…
    forse la differenza sta nel pensiero…
    io lui ce l’ho sempre in testa, lui invece nn c pensa più a me, è qst ke m fa male….

  4. 4
    ragioniera84 -

    …e poi cn me nn s è mai fatto neanche 2 giorni fuori d casa, perchè diceva ke sua mamma nn lo lasciava venire….

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili