Salta i links e vai al contenuto

Lui ama ancora la sua ex?

Sto con il mio ragazzo da circa 10 mesi….10 mesi molto tranquilli.
Lui usciva da una storia durata due anni e molto travagliata con una ragazza molto gelosa e aggressiva. Una ragazza che io conosco bene perchè quando avevamo 15 anni eravamo amiche ma poi ci siamo perse di vista.

So che ne è stato molto innamorato, ma quando (dopo appena 1 mese) abbiamo cominciato ad uscire lui m ha detto che finalmente con me accanto si sentiva tranquillo.
Il caos è arrivato 2 settimane fa, quando lui mi dice che durante 1 trasferta per lavoro si sono incrociati nello stesso ristorante e hanno deciso di parlare per chiarirsi e riuscire ad avere un rapporto quantomeno civile.

Premetto che gia in passato lui aveva provato a parlarle ma senza nessun risultato perchè lei lo evitava come la peste.
Sono rimasta contenta del fatto che lui, come anche le altre volte, me ne avesse parlato, ma tramite amici in comune vengo a sapere che ci sono state delle parole molto forti tra loro due… e forse anche un mezzo bacio.
Lui ha negato tutto, così ho contattato una persona fidata che è riuscita a farmi avere alcuni pezzi della conversazione su wapp ke hanno avuto la sera stessa.

E li ho scoperto che lui era stato molto dolce con lei, dicendole che addirittura aveva pianto per lei fino a 2 giorni prima. Una frase in particolare citava “spero tu abbia capito cosa volevo dirti guardandoti negli occhi stasera”

Ragazzi… mi è crollato il mondo addosso!
ora lui sta provando a riconquistarmi, dice che erano frasi di circostanza, che è stato 1 momento di debolezza, ma che ama me.
Secondo voi è ancora innamorato di lei?
3 giorni fa si sono rincontrati di nuovo per lavoro, ma mi hanno detto terze persone che lui l’ha evitata e non l’ha nemmeno salutata.
Sicuramente lo sta facendo per tornare con me, ma io nn so se faccio bene a tornarci… cosa pensate?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Lui ama ancora la sua ex?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Io non riesco ad entrare in quest’ottica perché da bambina trascorrevo moltissimi fine settimana a casa dei miei nonni materni e diciamo che in quel contesto ho visto evolvere il rapporto uomo-donna in tutte le sue varianti. Una zia che si fidanza. Il marito di tua zia che torna da lavoro. Il confronto suocera/o-genero/nuora. Il rapporto tra cugini, ecc… il tutto in un clima dove si vivono gioie e dispiaceri comuni che neutralizzano la portata di molti slanci. Infatti non ho mai visto carezze. Dunque non è che non concepisca l’amicizia tra un uomo ed una donna, diciamo che preferirei starne ai margini. Perché, ad esempio, il nonno aveva un rapporto di stima con le figlie ma non era filantropo nel senso vero della parola. Anche con noi, ricordo qualche sorriso (mezzo sorriso), ma per il resto ci parlavamo per interposta persona. Qualche volta, in virtù di quel pizzico di “confidenza” in più che ha sempre avuto con mia madre, mi faceva delle domande… insomma, si trattava di discorsi che si riconducevano alla vita nel mio paese. Che si fa che non si fa, ecco. Il nonno era l’icona del forestiero inteso come uomo che viene dalla piazza. Quando scendevi a fare la spesa e lo incontravi davanti al bar avresti dovuto tenere un certo comportamento per sostenere lo sguardo degli amici. In questa cornice ogni elemento, anche il più banale, aveva una funzione pedagogica… perché tra le sorelle del nonno troviamo donne indipendenti, poco diplomatiche e molto determinate. La mia bisnonna, dai racconti, appare come una donna altrettanto combattiva. Per me sono degli esempi. Forse il nonno in gioventù sarà stato anche geloso, questo non posso saperlo. Penso di sì. Ad ogni modo mia nonna è sempre stata una fashion addict… teneva a tutto, ma questa cura per gli accessori secondo me aveva la funzione di dominare gli sguardi. La famiglia di mia nonna era la fotocopia della famiglia di mio nonno. Per quanto mi riguarda penso che riuscirei ad accettare le amicizie di mio marito, in quanto all’ex fidanzata non ne faccio neanche una questione di gelosia o di principio… non sono preparata all’idea che un uomo possa avere nei confronti di una donna accortezze diverse da quelle che i miei fratelli hanno nei miei confronti. Talvolta mio fratello parla di me con mia madre. S’interessa in questo senso… per noi l’indipendenza è un valore. Non lo so, alla lunga penso che finirei per sentirmi troppo sotto controllo. Quando dico amiche penso colleghe. Si tratta di una cosa mia.

  2. 2
    Gian88 -

    Fai un favore a te stessa, lascialo perdere. Uno che giustifica una frase del genere ( ho pianto per te fino a 2 giorni fa e spero tu abbia capito cosa volevo dirti guardandoti negli occhi ) con una scusa davvero banale (frase di circostanza) è un povero idiota. Dai, solo una scema crederebbe a quelle scuse e , visto che lo hai piantato, non mi sembri scema per nulla. Capisco il dubbio di tornarci insieme perché gli esseri umani sono fatti così. Preferiamo una situazione che , magari, sappiamo non essere giusta piuttosto che fare il salto nel buio. Ci sono già passato e,lasciato alle spalle il brutto periodo, ti assicuro che ringrazio il fatto di non essere tornato con quelle bugiarde.

  3. 3
    Genny -

    Grazie Gian per il tuo commento. Purtroppo però devo confessare che ci sono tornata… ma più per non dare soddisfazione alla ex.. devo ammetterlo :/
    In quanto a lui non so se fidarmi, a sentirlo sembra sincero. Voglio dargli un’altra possibilità e spero non commetta altri errori.

    Per il commento di Rossella invece non c ho capito poi molto….

  4. 4
    Sofia -

    Ragazza miseria se sei fortunata! Sei piena di investigatori privati gratis!!! Sai quanto costa mettersene uno ?? Tu addirittura ne hai tre o 4 che riescono pure a farti avere conversazioni su what app!!! Madoi ….beata te!!

    Ascolta i punti fondamentali
    Magari riuscirai a capire meglio…

    *il tuo ragazzo stava con una ragazza difficile…che aveva probblemi di personalità…tu hai detto che non ne è mai stato tsnto innamorato.è qui c’è il punto fondamentale! Un ragazzo se non è innamorato di una ragazza come la sua ex…perché ci è stato per due anni? Appena vedi come’ e capisci l’antifona la molli no?
    Inoltre se vedi che lei ti ignora come la peste..perché continuare a cercarla. E a voler chiarire a tutti i costi?……PERCHÉ LUI TIENE A LEI…E NON HA MAI SMESSO COME NON RIESCE A DIMENTICARLA….ecco il vero motivo..

    *con te è tranquillo e ha una stabilita’ ma essere tranquillo e stare bene con una persona e amarla sono due cose diverse….

    * però attenzione.si sono incontrati per caso al ristorante ….e trsmiye amici ci sono state parole molto forti e anche un bacio…come fanno a saperlo con sicurezza i tuoi amici_?? Erano al ristorante anche loro?
    E come hai fatto ad avere pezzi della conversazione su what app? Cmq ottima investigatrice brava!
    Se la conversazione è vera e c’erano cose compromettenti e davvero quei messaggi allora la cosa è grave..
    Che cerchi continuamente di chiarirsi con lei è vedersi già non è un buon segno…se poi ancora è stato dolce dicendole che addirittura aveva pianto per lei due giorni prima e quella frase ambigua che sperava avesse capito quello che lui voleva dire guardandola negli occhi…allora ragazza mia mi spiace ma è ancora TOTALMENTE PRESO DA LEI e anzi medita pure di tornarci insieme!!

    Patetica scusa “frasi di circostanza e momento di debolezza”… Balle! Tutte scuse…è da tempo che cercava di riavvicinarsi questa è la verità!
    Mi spiace ragazza ma io non mi fiderei più assolutamente di lui…

    Potresti provare di nuovo a spiare il cel e vedere cosa si dicono…

    Ma il fatto non cambia…non è te che ama….

  5. 5
    rossana -

    Genny,
    a me sembra che lui stia bene con te ma che il suo pensiero più forte sia ancora rivolto all’ex, che vivacizzava sia la relazione che le sue giornate. è stato lui o lei a chiudere?

    in ogni caso, l’attuale situazione fra voi non promette niente di buono, a partire dal suo negare tutto, mezzo bacio incluso…

  6. 6
    Gian88 -

    Genny, to auguri che la tua scelta si riveli azzeccata. Io ho sempre toppato con questo tipo di scelte, ma quello che vale per me può non valere per te. Il mio unico consiglio è di seguire quella vocina dentro di te che ti dice cosa dovresti fare. Se io la avessi seguita invece di andarle contro mi sarei evitato tante seccature.

  7. 7
    Sofia -

    Tranquilla per la nostra Rossella ci vuole un traduttore……

  8. 8
    Genny -

    Sofia c’è un punto che è inesatto.
    Lui ne è stato MOLTO innamorato!!!
    🙁
    Però è anche vero che tutti mi dicono che da quando sta con me si è tranquillizzato.. È più sereno.
    Lui stesso, dopo che è successo tutto questo, mi ha detto che non vuole perdermi, che il solo pensiero lo fa star male.
    Ragazzi io non so cosa fare.. ne sono innamorata e lo vedo sincero. Mi ha chiesto scusa di tutto quello che è successo. Dice che questa situazione gli ha fatto capire bene cosa vuole, il che per noi due può essere anche una fortuna. Che magari Grazie a questo episodio torniamo insieme uniti più di prima

    So con certezza che non si parlano più e che lui la evita di continuo.
    La mia paura è solo una.. e cioè che lui ami lei e non me.. ma voglia stare con me per la tranquillità che gli do.

    In tutto ciò lei pubblica su Facebook dei post quasi di “vittoria”.

    Le mie amiche dicono che lei vuole solo farci lasciare per una soddisfazione personale, però è anche vero che lei lo ha sempre evitato da quando si erano lasciati. Perché dopo quasi un anno sfruttare la situazione e vendicarsi?

    Insomma
    Lui ama lei davvero?
    O lei è una strega cattiva?
    🙁
    Mi sento molto triste

  9. 9
    Lu -

    Guarda, a mio parere le sfumature nella vita sentimentale delle persone sono veramente troppe per poter giudicare.
    Probabile che questo ultimo chiarimento potrebbe mettere da parte questa storia passata.Certo, sapere che si è comportato come dici non è il massimo, specie per te, che sei costretta a convivere con questo pensiero.

    Ti consiglio di vedere un attimo il suo atteggiamento, di mantenere un minimo di distanza. Non per metterlo alla prova ma per tutelarti.

    Super analizzare ogni sua mossa di quella sera potrebbe essere controproducente. Io, quando mi succedono di queste cose cerco di pensare ai miei di atteggiamenti. Sono sempre stata trasparente al 100%? Qurello che appariva all’esterno era esattamente quello che pensavo?
    Non so, datti un po’ di tempo 🙂 in bocca al lupo

  10. 10
    Sofia -

    Ok ragazza scusa avevo letto male io nella tua lettera. Avevo letto e capito che a te avesse detto che non lo era stato. Scusa.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili