Salta i links e vai al contenuto

Lo lascio o no?

Lettere scritte dall'autore  Ema
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

22 commenti a "Lo lascio o no?"

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Ema -

    Grazie nerolord, purtroppo (e dico purtroppo perchè la verità fa male) mi sa che hai detto tutte cose vere…di certo alla base le cose da rivedere sarebbero moltissime ma forse dopo 10 anni non si può pensare di “rivedere” tutto un rapporto…è anche vero che crescendo si cambia ma forse l’ho fatto solo io e quello che mi è andato bene finora adesso magari non mi basta più…di certo resta il fatto che io mi ritengo ancora innamorata di lui e non so quanto sia facile imporsi di chiudere una storia quando il sentimento non è cambiato…ti imponi di farlo perchè alcune cose ti fanno più male ma il dolore sembra doppio perchè lo vorresti ancora accanto pur non essendo felice in questa storia…non mi sento di prendere questa decisione su due piedi e parlargli subito (anche se ancora oggi gli ho detto che le cose così non mi vanno più bene e che la mia pazienza di “sopportare” sta finendo)…mi sento di prendermi ancora un po’ di tempo in modo da essere sicura della decisione, qualunque essa sia, con la speranza che se deve finire io riesca ad esserne convinta e ad affrontare questo periodo senza cedere al prima sua preghiera…dici che sbaglio anche in questo???
    Grazie per i tuoi consigli, spero di averne altri se arriverò a decidere di aprire una nuova parentesi della mia vita, senza di lui…
    Grazie grazie CIAO

  2. 12
    nerolord -

    Guarda, lungi da me azzardarmi a dire: lascia questo ragazzo.. se ti rende felice, cerca anche tu di rendere felice lui e lasciatevi dietro le immaturità e gli egoismi… in nome del vostro sentimento.

    Ma sembra che stai cercando un appiglio almeno finchè non sentirai nuovamente le spalle coperte, forse da un nuovo amore o da un nuovo impegno che ti aiuti a voltare pagina in maniera più indolore…

    In ogni caso provate a mettere da parte gli egoismi e sono sicuro che ne avete… se i vostri sentimenti sono forti fateli prevalere sulle piccole necessità e sui bisogni fittizi, i capricci (che è anche umano avere).

    Una volta che avrai fatto chiarezza sui tuoi desideri potrai scegliere cosa fare.. altrimenti saresti come un ubriaco che cerca la direzione di casa..

    Siate forti e in bocca al lupo ragazzi.

  3. 13
    valeria86 -

    anche io non so se lasciare il mio ragazzo….la situazione però è diversa dalla tua…dopo otto anni di storia mooooolto turbolenta in cui il mio amore non era ricambiato, da un paio di anni lui si è innamorato di me….e io non sò più se lo amo davvero….forse siamo davvero solo abituate….e tutto và avanti per inerzia…..ma a 22 anni è triste!!!!!!!!!!!che fare??????secondo me la meglio cosa sarebbe affrontare tutto di petto e cambiar vita..se dopo 10 anni nel tuo caso e 8 nel mio ci sono ancora dei dubbi…la cosa forse non è destinata a proseguire no?altrimenti pio va a finre come quelle coppie che si sposano e dopo un anno divorziano!!!!!!!!!!!!!!!il problema è che c’è amarezza in tutti i casi xchè se decidi di finirla pensi di aver buttato via TANTO tempo ma se non la finisci pensi che ne butterai via altro…..è un rompicapo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 14
    Ema -

    Anche la mia storia è stata moooolto turbolenta, forse dovuto alla giovane età, o forse deve essere proprio così perchè anche ora, a periodi, è incasinata e di anni adesso ne ho 28…anche io per 6 anni ho dato molto più amore e impegno nella nostra storia di lui (quasi ai limiti del “tappetino”) e quando avevo deciso che era finita (storie diverse per entrambe) lui si è reso conto che non ero più a sua disposizione e ha capito che contavo per lui più di quanto immaginasse e che le cose sarebbero dovute cambiare…tutta la nostra storia io non riesco a vederla come “abitudine”…per me l’abitudine è quando le cose vanno sempre bene, forse perchè uno dei due o entrame “se le fanno andare bene” per non dover discutere, e la nostra storia invece è tutto tranne che tranquillità e abitudine…non siamo capaci di farci andare bene tutto, quello che mi urta riesco a tenerlo dentro per poco ma poi devo scoppiare! E nonostante i litigi e i distacchi siamo sempre tornati insieme…ci sarà un motivo? Bo io credo sia amore ma è anche questa differenza di caratteri che mi fa venire i dubbi…credi che ci si debba lasciare perchè i caratteri non si “incastrano”? tanti dicono di si ma io spero sempre che un incastro anche per noi esista e che riusciremo a trovarlo…
    Ti suggerisco di capire bene se sei ancora innamorata di lui e anche se non è giusto e in tanti casi non serve a niente, forse un po’ di distacco ti potrebbe aiutare…a me è servito pur “predicando” che le pause sono un errore…io non so tu, ma restare con lui non mi fa pensare di buttare via altro tempo…anzi, io vorrei solo che la nostra storia maturasse ancora e che risucissimo a trovare i famosi incastri perchè vorrei tanto che il mio futuro fosse con lui (la decisione di lasciarlo mi spaventa molto perchè io sono ancora innamorata di lui quindi credo che soffrirei molto di più…il dubbio sul lasciarlo o meno mi è venuto perchè, come dicevo prima, la nostra storia è ancora molto turbolenta e forse in eterno così sarebbe impossibile)…se tu invece credi di buttare via del tempo allora è giusto che trovi la forza di chiudere la storia…so che ti spaventa, che non sai come saranno le cose senza di lui, la tua routine cambierà ma ritroverai i tuoi ritmi e troverai anche un nuovo amore…magari quello che non ti fa pensare di perdere del tempo!!!
    Fammi sapere cosa deciderai…a presto!

  5. 15
    Barbara -

    prova a staccarti un po’ da lui. Io sono cmque del parere che dietro a quel sms c’e altro nn credo che una scrive un sms del genere quando non e’ successo niente. prima cosa bella amica!!! devi vedere bene quanto ci tieni a lui e secondo me l’unico modo per vedere questo e’ allontanarti anche soltanto per un mese. nn dico che deve essere tantissimo ma il tempo per rendervi conto entrambi cosa volete. devo dar ragione a lui che dopo il lavoro voglia prendere un oretta per lui. Anche io sono gelosa ma bisogna accettare che oltre a noi ha bisogno di tempo anche per se stesso. E inutile ora tirare fuori di nuovo il fatto del sms devi valutare sempre normalmente un distacco come ti consiglio io o rompe del tutto e fa capire ad entrambi che e’ finita o vi riavvicina.
    buona fortuna

  6. 16
    valeria86 -

    spero x te che riuscirai a trovare i tuoi incastri…sono felice x te perchè almeno te sai di essere innamorata. anche se hai tanti dubbi, io penso sia una cosa normale avere dei dubbi magari confrontati con lui, raccontagli le tue paure, e cerca di capire cosa pensa lui…io non credo che lui abbia un altra…forse mi preoccuperebbe di più il fatto che ti chiede di essere diversa (meno pigra, più partecipe con gli amici….) tu 6 come 6 e devi piacergli anche con i tuoi piccoli difetti…cerca di dirli queste cose magari parlando insieme riuscirai a risolvere questa crisi…
    quanto a me bè l’anno passato io lo avevo lasciato ma poi sono stata propio io a chiedergli di tornare insieme. però adesso xchè si ripresenta lo stesso problema?l’istinto mi dice di che è finita ma la ragione mi dice di no..a quale dare ascolto? ho paura di farlo soffrire xchè lui adesso è veramente perso di me e io non ce la faccio gli voglio tanto bene…l’amore sarà diventato affetto? come faccio a capirlo?

  7. 17
    raffaele -

    Valeria86, sei patologicamente pericolosa per il genere maschile, per 8 anni eri innamorata solo perchè lui non lo era di te, ora è il contrario. Bene, voi donne andate trattate male, ho notato che se voglio tanto una donna lei non mi vuole, se invece la respingo mi cerca in tutti i modi, quindi cara Valeria ti meriti una persona che non ti ama, così tu amerai lui e non lo lascerai mai.
    Uomini torniamo misogini, maschilisti e padroni, solo così questo mondo si risistema, le donne non devono mai comandare.

  8. 18
    Barbara -

    Raffaele per favore non cominciamo con ste cose ora. Cio che ha scritto valeria e’ semplicemente che ha perso la testa per una persona e per tanti anni ha continuato a volere questa persona. Dopo anni quando questa persona finalmente gli ha degnato lo sguardo ha pensato di volerlo ma si e’ resa conto che alla fine forse e’ passato troppo tempo e tu dici che e’ pericolosa… ma dove sta scritto. Semplicemente umana. Magari se il ciccio si rendeva conto prima eh … Lui pero’ colpe non ne ha ….
    Valeria lascia perdere se gli vuoi solo bene allora lascia perdere non sono pressuposti per una storia D’Amore ci vuole l’amore per questo. Credimi soffre meno lasciandolo adesso che nn continuando a fargli credere di amarlo se non e’ cosi. Cio che si ha ci stufa e cio che nn si puo avere lo vogliamo a ttti i costi. Cosi e’ con tutto cn l’amore nella vita sempre cosi… non serve criticare le persone e normalissimo non ci accontentiamo mai… certe volte penso perche e giusto accontentarsi???? secondo me no.

  9. 19
    raffaele -

    Barbara, ma non dire stupidaggini, lo so che voi donne amate gli stronzi, a voi bisogna dare pochino, fingere di non essere mai innamorati, e allora solo così ci amate, dovete un giorno piangere e l’altro ridere.
    La psicologia femminile è spesso masochista.
    Vi accorgete sempre della persona che manca all’appello della vostra corte e vi maltratta, mai di chi è già li di fronte a voi che vi vuole bene e zerbina ingenuamente.

  10. 20
    ChiaraMente -

    Raffaele hai preso troppi calci nei denti, ecco perchè parli così. Non sarai tu a innamorarti sempre delle donne stronze? Dovrei dirti”ecco, voi uomini siete tutti uguali, vi piacciono le stronze e poi vi lamentate di tutto il mondo”. Banalità per banalità..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili