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Lettera aperta al Servizio Clienti Wind

Lettere scritte dall'autore  

Alla c.a del Responsabile
Servizio Clienti Wind
SEDE
Egregio Signore, vorrei rappresentarVi un increscioso episodio capitatomi alcuni giorni fa e che mi sta facendo seriamente riflettere se proseguire o meno la mia ormai datata esperienza di cliente della Vostra Azienda Wind.

Alcuni giorni fa, dovendo ricaricare on line con carta di credito per 25 Euro la mia attuale SIM ricaricabile che utilizzo per navigare su pc portatile con chiavetta, per un attimo di distrazione ho sbagliato a digitare il numero ed ho composto quello della vecchia SIM ricaricabile
che ormai da tempo non utilizzo perché l’ho sostituito con quello della nuova scheda sopra indicata.

Ho pertanto contattato il n. 155 per chiedere se cortesemente mi potevano trasferire la ricarica in questione (di Euro 25) dal vecchio al nuovo numero, ma mi è stato “freddamente” risposto che non si poteva fare nulla, arrivederci e grazie!

Mi sarei aspettato un trattamento diverso, spero che adesso possiate gentilmente fare qualcosa per venirmi incontro e di poter quindi proseguire il rapporto di stima e simpatia che da sempre nutro nei Vostri riguardi.

Nell’attesa di un Vostro riscontro, Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e Vi invio cordialissimi saluti.

mittente:
Dott. Antonio Giancane

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

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14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    alisea -

    ma non ho capito perchè lo scrivi qui sopra….sec me dovrebbe mandare una mail o una lettera ufficiale all’azienda Wind!

  2. 2
    antonio giancane -

    Se riuscissi a sapere l’indirizzo mail della Wind lo farei subito, qualcuno me lo potrebbe cortesemente fornire?
    Intanto ringrazio anticipatamente e porgo cordialissimi saluti!
    Dott. Antonio Giancane

  3. 3
    alisea -

    gentile Dott. Giancane,

    provi ad inviare la sua lettere, tramite posta ordinaria, a:

    Wind Telecomunicazioni S.p.A.
    Casella Postale 14155
    Ufficio Postale Milano 65
    20152 MILANO

    In bocca al lupo.

  4. 4
    antonio giancane -

    grazie!

  5. 5
    Lucia Valchera -

    Vorrei sapere perchè un’azienda che da’ servizi per le comunicazioni quale è Wind, rende le comunicazioni così complicate.
    I tempi delle raccomandate, tra invio, ricezione e si spera una qualche risposta da parte di qualcuno sono dell’ordine di mesi!
    I fax che ho scovato nelle varie schede Wind, sparse su internet, anche su siti esteri, NON funzionano (es. 06.83113685, 06.83114601, e adesso vado a provare il numero 06.83113935 magari ho beccato quello giusto, si riferisce ad un fax relativo a degli scioperi !)
    Naturalmente sul sito di wind non è riportato alcun numero di fax! Ma neanche alcun indirizzo email ed è un intenditore colui che riesce a trovare il link ‘gestione reclami’ o similare.
    Insomma il concetto di customer service di Wind è dell’era di Matusalemme. E questo non è tollerabile !
    Il cliente ha tutti i diritti di formulare il proprio reclamo e tutti i diritti di vederlo gestito decentemente.
    Comunque peggio per Wind, visto che il mio reclamo è già noto a Polizia Postale e al Garante per la protezione dei dati personali : Wind lo verrà a sapere almeno tra una settimana.
    Diciamocelo : tutte queste complicazioni servono semplicemente per smontare il cliente così da fargli passare la voglia di formulare la sua insoddisfazione. E così Wind, e purtroppo la maggiorparte di queste mega aziende, fa finta che tutto va bene… che triste !

  6. 6
    Lucia Valchera -

    il n. fax 06.83113935 è il solo a funzionare
    è sicuramente di Wind, della sede legale di Roma, ma chi lo riceverà non lo so. Comunque, come ho detto sopra, fatti loro !
    Naturalmente al fax seguirà la lettera, raccomandata con ricevuta di ritorno

  7. 7
    ANTONIO -

    Alla c.a del Responsabile
    Servizio Clienti Wind
    SEDE
    Vorrei raccondarvi uno spiacevole episodio di oggi 10/08/2012 ho telefonato al n. 155 clienti wind, chiedendo, come mai ho la connessione lentissima navigo a KB e non a Mega situazione già segnalata più volte.Una operatrice molto scortese mi ha detto che non può risolvere il problema perchè ci voglione delle verifiche, gli ho detto che sono state fatte due giorni fa ma il problema è sempre uguale da mesi che andiamo avanti cosi, ho chiesto un tecnico ma niente, con tono molto attizoso, gli ho detto che a questo punto devo cambiare gestore a questo punto mi ha sbattuto il telefono in faccia. Adesso se non risolvono il problema sarò costretto a non pagare più le bollette e poi vedremo. Il mio contratto era di 7 mega ma non voglio queti livelli ma almeno 2 mega?? che ne dite avrei questo diritto?????
    Mi sarei aspettato un trattamento diverso, spero che potete risalire all’operatrice, ho chiamato alle ore 17,45+o-. avere delle scuse in Italia neanche a pensarle.
    Nell’attesa di un Vostro doveroso riscontro, Vi ringrazio e Vi faccio i miei saluti.

    mittente:
    antonio vitulano

  8. 8
    Nadia -

    gentile cliente wind sono dispiaciuta di informarla che il passaggio vodafone/wind non ha portato nient altro che svantaggi.
    Poco tempo ho attivato sul mio cellulare la promozione “All Inclusive” passando a wind e facendo si che il costo della promozione fosse 9 euro anzichè 17.
    Circa una settimana dopo le possibilità che la promozione proponeva (internet illimitato,chiamate e messaggi) mi erano state disattivate.
    Sono così andato a fare una normale ricarica per far si che tutto si aggiustasse.Dopo un altra settimana notai che la promozione era nuovamente disattivata.
    Il tutto nonostante la promozione dovesse scadere una volta al mese nel mio caso 16/08/2012 16/09/2012.
    Tutto ciò che le chiedo e come possa ritrovarmi sempre il credito a 0 euro nonostante la promozione riserva chiamate internet e messaggi gratis.
    la prego di rispondermi al piu presto in quanto questo continuo spendere soldi in ricariche mi e impossibile in quanto “i soldi non crescono sugli alberi”

    Volevo per lo piu avvisarla che questo passaggio non mi ha per niente soddisfatta e informarla che molti dei numeri presenti sul sito Wind ufficiale risultano inesistenti.

    Cordiali Saluti

  9. 9
    SOLENE -

    E un operatore assurdo. Non si può parlare con nessuno, già questo è un fatto, c’è un “servizio clienti” ma non c’è neanche l’opzione per parlare con qualcuno!!! Poi sono incompetenti,anche questo è sicuro. mi hanno chiamato 10 volte per una boletta, sono anche stata in un loro negozio per dare i miei dati di carta di credito, ho anche ricevuto la conferma via sms che erano registrati i miei dati, ma no! Questi qua mi richiamano 10 VOLTE per chiedermi i miei dati di carta di credito, e proprio oggi mi chiamano e l’operatrice mi ha addirittura INSULTATO quando le ho chiesto se stava scherzando a chiamarmi ogni giorno per la stessa cosa, mi ha detto che mi bloccava linea, e mi ha STACCATO il telefono in faccia!!! Adesso mi vorrei lamentare presso la direzione commerciale, ma sembra che non esisti neanche. Roba da matti!!!!! Dobbiamo capire che noi siamo i clienti, ma decidono loro se trattarci bene o meno, se darci una linea o meno, sono i maestri e noi siamo dei CANI. Dobbiamo pagare e star zitti. MAI PIU LA WIND

  10. 10
    William -

    Oh benissimo, vedo che sono in buona compagnia a lamentarmi di wind,a novembre ho inviato l’SMS come da manuale per disattivare l’opzione ALL INCLUSIVE e come da manuale mi è stato risposto che alla sua naturale scadenza sarebbe stata disattivata. Cosa che poi non è stato fatta e ad oggi ( sono passati solamente 7 mesi) risulta ancora attiva tale opzione sulla mia sim e si sono rubati la bellezza di 23 euro per un servizio che di fatto non ho utilizzato, nonostante le migliaia di telefonate allo pseudo servizio clienti 155. Questi signori, tra l’altro sono venuto a conoscenza rispondano dall’albania (!), sostengono di non poter fare niente in questi casi e devono interrogare il servizio amministrativo con il quale ovviamente non si può parlare direttamente, e alla domanda “allora lei a cosa serve?” non sanno puntualmente rispondere. E, nonostante tutto, trovano il tempo di spedirmi una lettera per posta propinandomi una delle loro promozioni del cavolo che ho cestinato senza nemmeno leggere. In poche parole sono insulsi, inutili e senza vergogna dal primo all’ultimo. Ovviamente in quelle condizioni la SIM si è trasformata un buco nero e non l’ho mai più ricaricata costringendomi di fatto a cambiare operatore. Ogni tanto comunque gli telefono ancora per ricordargli quanto sono inutili e che possiedono i miei 23 euro.

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