Salta i links e vai al contenuto

Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Egregio cavaliere presidente Silvio Berlusconi, sono un giovane di 32 anni originario della provincia di Ragusa che per causa matrimonio mi sono trasferito a Palermo da circa 2 anni, trovandomi costretto a lasciare il mio vecchio lavoro.
Purtroppo da quando ho lasciato quel lavoro non sono riuscito a trovarne un’altro ho lavorato in altre aziende (se si possono chiamare aziende) infatti nessuna di esse mette in regola.
Io faccio l’autista di camion ho lavorato per conto di un’azienda che non faceva per nulla manutenzione dei mezzi mettendo a rischio la nostra sicurezza e degli altri che circolavano sulla nostra strada, 2 volte ho rischiato la vita. Dopo ho lasciato perdere quel lavoro, ho denunciato il fatto alle autorità competenti di Palermo ma ad oggi nulla è stato fatto al riguardo.
Per cercare di poter trovare un lavoro ho conseguito un’altra patente (d) che mi doveva abilitare alla guida di autobus, ma mi mancava ancora il K purtroppo la data per gli ultimi conseguimenti era 9/9/2008 io a causa delle ferie estive che si sono presi il personale della motorizzazione e le autoscuole non sono riuscito a conseguirla. Ora vorrei conseguire il C. Q. C. però per conseguire questo documento dovrei frequentare un corso, come lei saprà purtroppo tale corso a Palermo e provincia non parte poiché troppo costoso e lungo non si iscrive nessuno, perciò alle autoscuole che hanno istituito un consorzio non conviene se non c’è un certo numero di iscritti.
Ho cercato lavoro in tante aziende ma come lei sa a causa della crisi nessuno assume personale, la regione con le aziende regionali, provinciali e comunali hanno stipulato l’accordo di assumere solo LSU, mi chiedo se è giusto va bene che queste persone devono lavorare ma noi disoccupati cosa facciamo? Lei mi dirà iscriviti nelle liste LSU anche tu, a io ci ho provato ho girato la domanda a tutte le istituzioni locali ma mi dicono che ormai non è più possibile, le chiedo una mano sono disperato non so più a chi rivolgermi spero che lei abbia un po’ di tempo per volermi rispondere mi affido alla sua cortesia, in attesa di risposta invio deferenti ossequi

P. S. mi scuso per l’ortografia ma non sono purtroppo laureato.

Marino

Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lettera al cavaliere Silvio Berlusconi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 399 commenti

Pagine: 1 2 3 4 40

  1. 11
    vito -

    Ho subi’to la morte di tre figli, ma ne ho vinto le cause ed a ottobre 2010, 5 assicurazioni, mi devono risarcire per una forte somma . per ottenere cio’ ho combattuto 10 anni con un anticipo di spese medico legali di 70.000,00 euro dimostrabile che ho dovuto chiedere alla mia amministrazione carabinieri, pertanto se mi date una mano a bollettini o con accredito r.i.d. ne sarei contento. chiedo cio’ poiche’ non posso piu’ accedere alla mia busta paga c.n.a. chieti, ma comunque mi risarciranno entro e non oltre il 14.07.2010. tutto dimostrabile e trasparente, grazie infinite se mi date una mano a tamponare alcune spese. vito, PRESIDENTE, MI POTETE AIUTARE AL MOMENTO? GRAQZIE,

  2. 12
    patrizia -

    io sono una donna di 34 anni della provincia di napoli separata con 3
    figli il mio ex marito non mi da un euro lui economicamente sta bene
    solo che non ha niente intestato lui io non ho una casa e non ho un
    lavoro vivo con i miei genitori non so come andare avanti volevo
    chiedere al cavaliere silvio bellusconi perché non c’e un sussidio per
    le donne separate o una punizione per questi uomini che si rifanno una
    vita e abbandonano per sempre i loro figli senza che gli danno gli
    alimenti in un paese come questo non dovrebbero succedere tutto questo.
    spero che il cavaliere faccia qualcosa perché come me ci sono tante
    donne in questa situazione. grazie

  3. 13
    vitaliano perrone -

    vorrei dire al premier come mai d questi aumenti nei raccordi autostradali in 7 mesi ,io sono un pendolare , che da nola mercato s.severino è aumentato 60centesimi in 7 mesi,dico più aumenta la dissocupazione e piu aumenta il pedaggio e !!! vorrei una risposta di questi assurdi aumenti grazie.

  4. 14
    Andrea -

    Questa comunicazione non ha scopo politico.
    Sono un ragazzo di 21 anni e sogno di giocare in una società importante. Vorrei fare un provino nel Milan dato che qui a Napoli è difficilissimo aver successo soltanto con le proprie forze.
    Prego a chi legge l’e-mail di essere cortese e gentile nel presentarla al Presidente. Spero in una risposta e in un si. Cordiali saluti

  5. 15
    Alessandra -

    Buona sera sono una ragazza dell’Aquila e mi chiamo Alessandra.Vorrei fare i complimenti a Berlusconi per quello che sta facendo in questa citta.Questa e una scommessa…se è vero che lei aiuta tutte le persone che hanno bisogno…perche non aiuta pure me?Aspetto con ansia un suo aiuto…altrimenti dovro credere alla sinistra che Rudy non aveva affatto bisogno di aiuto…Vorrei veramente ricevere un suo aiuto economico per continuare a crederle ancora…non ho bisogno di notorieta e sono una persona seria.Mi dispiacerebbe essere delusa dalei…Grazie e buon lavoro continui cosi.Aspetto un suo consistente aiuto.Non mi deluda,non mi deluda.Grazie Alessandra.

  6. 16
    angelo -

    lettera al presidente del consiglio berlusconi
    sig.r presidente mi presento: angelo villani sono nato a mesagne in provincia di brindisi il 04-05-51, le scrivo non perchè la voglio conoscere “la conosco abbastanza bene” ma per lanciare una idea e credo sia possibile metterla in atto, datosi la catastrofica situazione che si è venuta a creare in veneto con le alluvioni dei giorni passati cosa ne pensa lei se diamo un aiuto immediato ai nostri connazionali veneti bloccandoil montepremi del superenalotto e devolverlo?
    è una mia idea credo che non sia impossibile e credo anche che nessun italiano ne avrebbe a male, in fondo facciamo una opera buona con i soldi di tanti italiani.
    grazie a tutti
    angelo villani

  7. 17
    daniela -

    salve ,onorevole vorrei non ripetermi,ma come tutti gli italiani mi trovo in una situazione economica cosi cosi,il lavoro che faccio e presso una cooperativa sociale che non ci paga per quanto facciamo e per la responsabilita che poi abbiamo,vorrei sapere da lei e normale che un comune dia in appalto a delle cooperative le mense scolastiche .Potrebbe riprendere tutto in mano il comune ,spendere di meno di quanto stia spendendo adesso pagando la cooperativa ,che poi ci tiene due mesi all’anno a casa (luglio e agosto )perche l’asilo e chiuso e noi stiamo a casa senza stipendio ,non dandoci neanche la possibilta difare domanda per la dissocuppazione ,avendo contratto a tempo indeterminato,ma con sospensione luglio ed agosto.Io il mutuo in quei due mesi lo dovro pagare,ho un figlio e dove lavoro non ho familiari che possonon aiutarmi , come tante altre persone sono un ‘emigrata dal sud ,pago le tasse e tutto quello che c’e da pagare,ma alla fine ci ritroviamo con tanti sacrifici e nulla in mano.Carissimo presidento io lo votata sperando che cambiasse qualcosa ,e credo di non essermi sbagliata,lei insieme al suo gruppo di lavoro a fatto leggi che hanno aiutato ,come quella di tremonti che ci a aiutato tantissimo,e psero che esca una legge che vincoli queste cooperative ad agire nel giusto ,e che non si coprano dietro la facciata del sociale,cosi faccendo chi ci rimette siamo noi lavoratori,non la cooperativa che prende anche le sonvenzioni dalla comunita europea.E con quest’ultima frase la saluto cordiali saluti DAniela

  8. 18
    rossella -

    Caro Silvio Berlusconi ,
    Visto che tu hai chiamato tutti i giovani Italiani BAMBOCCIONI, le
    volevo far presente la mia
    situazione.
    Io non ho mai avuto la possibilità di studiare e neppure fare dei
    corsi di formazione dato gli elevati
    costi venendo da una famiglia non benestante.
    Sono 4 anni che cerco un lavoro ma purtroppo nessuno mi ha mai potuto
    assumere,perchè non
    avevo ancora raggiunto la maggiore età; adesso ho 18 anni e non riesco
    ancora a trovare lavoro per
    questo motivo non mi riprendo dalla depressione.
    Come devo fare per aiutare la mia famiglia?
    Devo prostituirmi, magari rubare o peggio ancora spacciare ?
    Cosa mi consigli di fare?
    Visto che lei sa solamente parlare e prendere ingiro noi Italiani.
    Aspettando una sua risposta colgo l’oaccasione per porgerle distinti
    saluti
    Siena 18/11/2010 Rossella Gammella

  9. 19
    mario -

    sig.berlusconi io ho 55 anni eabito anapoli con moglie e 2 figlie
    dalla quale una di 10 anni da due anni non riesco piu a trovare lavoro
    e ci troviamo io e la mia famiglia in uno stato di molta poverta .fino
    al 2009 percepivo il redito di cittadinanza e riuscivo a mettere un
    primo piatto a tavola poie stato tolto il reito di cittadinanza ed e
    stato come un colpo al cuore.adesso cerco carita vicino alle chiese e
    sto pensando di farla finita anche perche quando mi presento in una
    agenzia di lavoro non danno speranze dicono sempre le stesse parole
    che a 55 anni nessuno assume sono stato anche a perugia e mi anno
    detto le stesse cose.sig. berlusconi lei per i poveri di napoli a
    sempre fatto qualcosa perche non interviene per vedere il restante dei
    soldi che spettavano alle famiglie che percepivono il redito di
    cittadinanza che fine hanno fatto .poi il sindaco di napoli fa i
    festini coi soldi della povera gente paganto tanti soldi per un
    cantante .sig. berlusconi solo lei ci puo aiutare io per la mia
    dignita cerco solo un lavoro

  10. 20
    CHIARA -

    gentilissimo presidente le scivo la mia ammirazione ho sempre creduto in lei spero che possa aiutarmi sono una mamma di 46 anni e ho due bambini la mia triste vicenda e che non me la passo tanto bene purtroppo non posso lavorare perche devo badare a mio figlio disabile e lavora solo mio marito pero un solo stipendio non basta e non riusciamo ad arrivare a fine mese ora siamo disperati perche noi speriamo che questo natale lo passeremo un po meglio visto che altre volte di natale ai miei figli non ho potuto fare il regalo vorrei tanto un po della tua solidarieta grazie di avermi ascoltata

Pagine: 1 2 3 4 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili