Salta i links e vai al contenuto

Lei è una mamma

Lettere scritte dall'autore  

Ho scritto poco tempo fa. Ho 36 anni e sono innamorato di una donna che avevo reincontrato dopo 16 anni. Chi vuole rilegga il precedente post.
Bè per farla breve ho scoperto che è separata e ha due bambini ancora piccoli. Sinceramente ci sono rimasto di mer… Ne sono innamorato e adesso ci salutiamo. Ho preso la palla al balzo giorni fa e le ho sorriso. Lei ha ricambiato, è stata carinissima e dolce. Abbiamo scambiato due parole, ero al settimo cielo!!! Ieri sera la vedo con i suoi bambini. Mi sono sentito male!
Non voglio sembrare arretrato, ma in realtà quanti di voi starebbero con una donna che ha già figli? Questa cosa mi ha scombussolato tantissimo.
Per favore non mi venite a dire che se una donna la vuoi, ci stai lo stesso. Non è facile accettare questa cosa. Nessuno dei miei amici aspira ad avere accanto una donna che ha già un matrimonio alle spalle e per giunta con due bambini.
Sono molto confuso. Non so se contunuare a vederla.
Grazie a chi risponderà.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    jho -

    mareg,
    sul altra lettera ti avevo risposto bene ma ora scusa ma mi va di risponderti male; che cavolo stai dicendo, se acetti una donna accetti anche i figli, perché una donna che ha due bambini deve essere penalizzata e non può più rifarsi una vita? Ma lo sai quante donne separate e divorziate con figli che ci sono? Se la pensi così allora veramente non ho parole. Sei un bambino e quella donna sicuramente non la meriti.

  2. 2
    camy -

    anche io penso che sei un bambino. tu e i tuoi amici siete degli immaturi che non sanno accettare dei figli, per di più piccoli e quindi più indifesi! ma dov’è il tuo senso di protezione? dov’è il tuo essere uomo? che colpa hanno loro?
    alla faccia dell’ “amore” che dici di provare per questa donna! non è amore, è solo narcisismo, quella donna era cotta di te tanti anni fa e tu volevi sentirti di nuovo in quel modo, cioè sentirti amato e voluto, per questo ti sei riavvicinato a lei, ma non la ami. lasciala in pace o la illuderai nuovamente. non fa per te, per lei ci vuole un uomo maturo, non come età necessariamente, ma come cervello.
    poi uno dice che gli uomini di oggi non sono tutti peter pan!! ma altrochè se lo sono! e si cercano pure di giustificare, se glielo fai notare, accampando la scusa che oggi le donne sono superficiali e volubili e non ci si può fidare emotivamente di loro, perché fanno presto a mollarti! è anche vero che c’è questa immaturità diffusa, ma la tua maturità, invece, dov’è? dov’è l’uomo che esce fuori nelle situazioni più difficili (come può essere questa) e dimostra che le sa gestire e si sa prendere la responsabilità? è questo che devi diventare, un uomo, altrimenti fai pure l’immaturo e continua la tua vita da peter pan.

  3. 3
    verdebottiglia -

    E dire che mi stavi simpatico…
    Caspita, parli di questa scoperta che hai fatto, come se questa donna avesse commesso un delitto efferato, come se queste creature che ha fossero un’onta!
    Nessuno ne parla mai, ma hai mai pensato alla realtà di alcune di queste donne? Molte di loro svolgono due lavori per portare avanti i loro figli, perchè gli ex mariti si dileguano e l’iter legale fa invecchiare! Molte di loro fanno da padre e da madre ai loro piccoli. Molte di loro vengono guardate come “diverse”, vengono scartate così come stai facendo tu. Solo perchè hanno avuto il coraggio di essere oneste.
    Magari è meglio una donna regolarmente spoasata che però tradisce il coniuge? Santo Cielo…
    Detto questo, concordo con Jho e Cami: devi maturare ancora molto!
    Perchè non hai capito una cosa fondamentale: quella donna che hai visto passeggiare con i suoi figli, è sempre quella di cui dici di esserti innamorato! Devi guardare e conoscere lei, non i bambini. In un quadro mentale intelligente che puoi farti, i bambini non vanno posizionati mai davanti alla donna, ma a lato di essa, di modo da poterla “vedere” totalmente, per quella che è!
    Se non hai l’intelligenza, la maturità, la logica adatta per fare questo, lasciala stare assolutamente. Non penso meriti un altro bambino nella sua vita… Ne ha già due!..

  4. 4
    marikoska -

    ciaooo! senti.. capisco tutti i tuoi pensieri, però ti dico la mia:Il punto non sono i bambini ma il fatto che sia stata sposata ( se ho capito bene è separata, quindi ha avuto già un matrimonio). Cioè il punto non sono i figli, ma il fatto che lei abbia promesso amore eterno davanti a Dio sull’altare ad un altro uomo e si siano così uniti per sempre.. Quindi se per caso lei dovesse aver avuto solo un matrimonio civile è un conto.. se in chiesa è un altro. perchè il matrimonio in chiesa, almeno per quanto mi riguarda deve essere assolutamente uno in tutta la vita, sennò sai quant volte sbaglieremmo a giurare amore eterno con facilità? i figli non c entrano, una mia amica convive con 3 bambini, ma non riesce ancora a sposarsi( menomale!!!) perchè ci sono dei problemi e non è convinta di giurare amore eterno.. i bambini non sono mica un errore, ma non è detto che se si abbia dei figli ci si debba x forza sposare.. ciò è quello che penso baci

  5. 5
    limonene -

    siamo alle solite: c’e’ ancora gente ignorante che pensa che gli uomini separati/divorziati abbiano il diritto di rifarsi una vita, mentre le donne no, soprattutto se hanno anche dei figli! mareg, ti consiglio di non continuare a vedere questa donna. lei ha gia’ dei figli e ora ha bisogno di un uomo maturo, non di certo di un altro bambino. cresci!

  6. 6
    Alice -

    Sei un bambino !!!. A 36 forse e’ probabile che una donna abbia già dei figli .. Non credi?.. La tua preoccupazione e’ cosa possano pensare gli amici che non aspirano di certo ad avere una donna che ha famiglia al seguito . Non ti meriti nulla e spero tanto che questa donna ti rifiuti alla grande . Cresci che sei ancora piccolo

  7. 7
    Golem -

    Perchè scrivi per avere consigli? Lei è stata chiara alla fine: ha dei figli, ma tu ne sei spaventato, però lei ti piace. Ma il pacchetto va preso in toto, e se già adesso hai questi dubbi dove credi di poter andare.
    Altrimenti fai come i leoni: “uccidi” i cuccioli del rivale, lei va in estro e tu la fecondi di nuovo. Ma forse non sei nato in agosto.

  8. 8
    KATY -

    No, lasciale perdere.
    Le ragazze madri/donne separate con figli/ecc sono una categoria da evitare

    Appena le guardi o ci parli ti passano qualche virus.

    E anche i loro figli,fastidiosi senz’altro, sono portatori di batteri…

    “Nessuno dei miei amici aspira ad avere accanto…”

    Eh si, in effetti, sono donne di serie B.Attento, quando la vedi ora cerca di evitarla, e gira la testolina da un’altra parte. Potrebbe pensare che ti piace, e ohibò, che vergogna!

    Gli amichetti potrebbero rimanere scioccati e bloccargli la crescita.

    Abbi pazienza, non mi piace essere antipatica, ma a queste baggianate mi vien da rispondere così.

    stammi bene

  9. 9
    Angwhy -

    Gia invece è normale mantenere i figli di un altro,hai capito gli altri scopano e tu li mantieni molto democratico.eh si tutti bulicci col culo degli altri

  10. 10
    DonovanBis -

    @Mareg la penso come te; io non potrei mai starci ugualmente,per cui ti consiglio di dimenticarla; inutile mentire a te stesso,ti imbarcheresti in un vortice di sofferenza,per te e per lei.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili