Salta i links e vai al contenuto

Lei ha fatto una cosa che ormai nessuno fa più, mi ha ascoltato

Salve a tutti mi chiamo Gabriel e ho 19 anni, ultimamente sto soffrendo tantissimo perché mi sono innamorato della mia migliore amica.
L’ho conosciuta quest’estate grazie ad un social network, in quel momento della mia vita stavo passando un brutto periodo di depressione, nonostante non la conoscessi molto iniziai a raccontarle come mi sentivo e lei ha fatto una cosa che ormai nessuno fa più, mi ha ascoltato e mi ha consolato, con quello che ha fatto mi ha fatto sentire come se tutta la solitudine, tutta la tristezza e melancolia che avevo sparissero.
Da lì in poi si creò un profondo legame, parlavamo ogni giorno fino a tarda notte, poi ci siamo decisi di incontrarci dato che era vicino al mio paese, mi ricordo ancora quando l’ho vista per prima volta in carne ed ossa ero così felice di averla incontrata.. poi ci siamo visti più volte.
Poco tempo fa ho capito che sentivo qualcosa di più che una semplice amicizia e mi sono innamorato, da lì cominciai a soffrire perché temevo che la nostra amicizia si rovinasse, temevo un suo rifiuto, d’altronde io ho sempre avuto brutte esperienze nell’amore, le poche volte che ho preso coraggio e mi sono buttato sono uscito sempre ferito……….. e in più ultimamente ha smesso di parlarmi come una volta.
Mi sento giù perché vorrei parlarle come una volta, mi manca…. era la unica cosa che mi faceva sorridere e che mi faceva stare bene, le voglio un bene dell’anima, vi prego con tutto il cuore di darmi un consiglio perché non so più cosa fare…

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    T.D._ -

    Caro Gabriel,
    la mia storia con il mio ragazzo è nata più o meno così. Stiamo insieme da molti anni. Da parte mia credo che il nostro ingrediente migliore sia stato proprio conoscerci bene come sta accadendo a te e a questa ragazza, esserci voluti e volerci un gran bene di fondo prima dopo e durante l’amore.
    Sai, forse la tua amica/innamorata è come ero io: vecchio stampo! Romantica, idealista e convinta che tocchi al ragazzo fare il primo passo e non il contrario, cosa che ha portato il mio allora amico timidissimo a far passare mesi interi nell’ambiguità, non avendo il coraggio di prendere in mano la situazione.
    Io credo che alla sincerità non ci sia mai nulla da ridire, l’importante è avere tatto, piena coscienza di quel che si sta facendo e la certezza di essere in grado di proseguire con coerenza e costanza quel che si fa.
    Per cui io al tuo posto proverei a fare chiarezza dentro me, capire davvero se mi sono innamorato o se mi sembra di esserlo per un’enorme riconoscenza e grande affetto, dovuto alla sua alta capacità di interagire con me. Se capissi di esserne davvero innamorato, se davvero mi sentissi in gradi di prendermi la responsabilità che comporta una relazione d’amore degna di considerare un Gran Signore e una Gran Signora i protagonisti, senza tanti giri di parole, la prenderei per mano e, costasse quel che costasse, gliene parlerei con il cuore in mano, come hai fatto tu qui. Si percepisce che sei una bella persona, se in lei davvero vedi il tuo futuro, se la riconosci come colei che possa affiancarti e completarti, colei che sappia essere fedele compagna di questo viaggio chiamato Vita…allora chiedile di partire con te!
    Tantissimi auguri Gabriel,
    le storie che nascono così per me sono le più belle!! Sono profonde, intrise di tenerezza e autenticità, sono pulite, sane, capaci di stravolgere la vita, toccarti le corde più acute dell’anima.
    Ciao, tienici aggiornati!!!!
    – The Dreamer –

  2. 2
    DarkDiamont -

    grazie mille T.D. hai capito tutto, come mi sentivo e che veramente stavo scrivendo con il cuore questa lettera, e si quello che sento si la amo e vorrei stare accanto a lei ogni momento, penso che farò quello che mi hai consigliato grazie di cuore. T.D

  3. 3
    T.D._ -

    Figurati!
    Tanti cari e sinceri auguri

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili