Salta i links e vai al contenuto

Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

di luce2010
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Una legge che faccia pagare qualcosa anche alle amanti

La lettera ha ricevuto finora 145 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

  1. 81
    maria grazia -

    …la mentalità imperante ci dicano il contrario. Potrei dire che commetto un furto o una frode nel momento in cui cerco di “rifilarti” un qualcosa che ha EFFETTIVAMENTE minor pregio rispetto a ciò che si cerca, ma non è questo il caso. Mentre sono io piuttosto a subìre un sopruso e un’ ingiusta alienazione nel momento in cui vengo giudicata ed esclusa unicamente per via del mio passato sessuale. Questo, se non sul piano giuridico, quantomeno sul piano “etico”.
    Quindi, per capirci… La decisione se rivelare o no tutti i dettagli intimi del proprio passato spetta unicamente all’ altra persona perchè certe cose NON SONO AFFAR NOSTRO. Nel contesto di una relazione SERIA ( quindi non un semplice approccio disimpegnato ), io ho il diritto di sapere, ad esempio, se una persona ha dei trascorsi con la legge o ha fatto uso di droghe, oppure se è o è stata in cura per disturbi mentali seri o se ha gravi malattie organiche. Ma quanti partner sessuali può aver o non aver avuto e cosa può aver o non averci fatto NON SONO AFFARI CHE MI RIGUARDANO. Poco importa che la nostra cultura cattolica dica il contrario.. Il rispetto semmai bisogna dimostrarlo nel mentre si vive la relazione e su presupposti FATTUALI, e non PREGIUDIZIALI ( ovvero, non inizio una storia con te perchè hai un determinato passato sessuale ).
    Come non serve il pisello per capire com’è fatto un uomo, così non serve un imene a valutare una donna. Ecco perchè la verginità non è un requisito “utile” nel valutare la donna ideale. E una volta che hai capito che è la donna/l’ uomo per te, MEGLIO NON FARE LA CAZZATA DI SPOSARSI. Si sa mai…
    Quindi, per zia maria grazia, solo PERSONE INTELLIGENTI per le relazioni.
    Per chi è sfortunato e non possiede questa nobile qualità, rimangono i dettami di zio Itto.
    Su una cosa però ti do ragione: a certi soggetti sarebbe meglio dire IMMEDIATAMENTE come stanno le cose. Proprio perchè è MEGLIO PERDERLI CHE TROVARLI.

  2. 82
    Itto Ogami -

    Risposta a 80 81 Maria Grazia

    Cosa sentono i miei orecchi ! Fantastico ! In soli due commenti hai scritto ESATTAMENTE il motivo per cui gli uomini NON devono fidarsi delle donne!

    Capito uomini ? Quando le donne rispondono mentendo consapevolmente, lo fanno perché si sentono in DIRITTO di farlo ! Benissimo, e allora io mi sento in diritto di considerare ogni donna del pianeta un potenziale veicolo di menzogna, quindi faccio benissimo a selezionarle con il microscopio !

    1) se menti sul numero di partner stai “tastando il terreno” ? Perché invece non dire “non te lo voglio rivelare ??” L’altro ha diritto di avere informazioni chiare!
    2) Se troppi uomini si “fermano” solo a quello, allora tu hai il diritto di non dire il numero giusto ?? Ma di che c.... parliamo ? Tu dici che io sono sbagliato e quindi non vorresti mai uno come me. Bene, allora perché non dire subito il numero giusto OPPURE che non vuoi dirlo ? In entrambi i casi io chiuderei, quindi tanto meglio per te, secondo il tuo ragionamento ! Invece dicendo il numero sbagliato, cioè 3 uomini nel letto anziché 20, allora significa che tu vuoi avere l’attenzione ANCHE di quelli come me ! E fammi capire… ma se molti uomini che incontri ti farebbero pesare il passato, allora vuole dire che zio Itto ha ragione ! E che gli uomini ragionano come zio Itto. E che quindi le donne mentono SAPENDO di ottenere qualcosa che altrimenti non avrebbero!
    3) Ma proprio perché al mondo esistono i “bigotti”, anche loro hanno diritto di non farsi tirare dentro uno storia con te ! Se incontri un uomo bigotto, lui ha diritto di chiudere con te la prima sera ! DIRITTO ! capito ? Non ci si appropria del TEMPO degli altri !
    4) Tu invece ruberesti il suo tempo, soldi e attenzioni. Anche una cena fuori costa, anche un viaggio. I soldi la gente li mette per ciò che ritiene VALIDO. Tu non puoi usare la loro buona fede per farti dare queste cose se non sei la persona che vogliono !

  3. 83
    Itto Ogami -

    Risposta a 78 sofia

    Io non sono malato, non ho alcuna patologia. Il mio disprezzo è ampiamente giustificato da quello che molte donne FANNO, peraltro spiegato benissimo da maria grazia (grazie).

    Hai avuto tanti corteggiatori e li hai selezionati ? Hai fatto bene, quindi stai facendo ESATTAMENTE quello che faccio io. Selezionare in base al TUO criterio. Io seleziono in base al MIO. Nessuna differenza.

    4 uomini in 30 anni è considerata una percentuale superiore alla soglia di accettabilità del geloso retroattivo non estremista, ovvero 5 anni “per uomo”. In pratica a 30 anni, il numero magico dovrebbe essere 2. Comunque non un gran numero rispetto ad altre donne che si sono dedicate anima e corpo a prenderne. Io invece che sono il re della gelosia retroattiva la pretendo vergine.

    Un uomo che lascia da sola una donna incinta è una merda, a meno che NON avesse detto fin dall’inizio che non voleva essere padre . In tutti gli altri casi, è una bruttissima cosa.

    Quelli come me non lo farebbero mai. Anzi, ho sempre detto che il matrimonio è una giusta protezione per testare l’animo di una persona, che si “impegna” con te. STATE ATTENTE DONNE! Diffidate di chi vi dice che VUOLE LA VOSTRA LIBERTA’ ! Lui vuole solo la sua !

    Io non ho mai usato la parola “tro..” rivolta nei tuoi confronti. RICORDATELO!

    Una donna GIUSTAMENTE ha avuto il suo passato ? Io credo che non sia GIUSTO per me. Il mio giudizio si basa anche su quello… e non vedo perché lo dovrei cambiare, visto che è una cosa che riguarda solo me (e quelli come me). A meno che quelli come me siano tanti… allora capisco la vostra frustrazione!

    Se incontro la “vera” …, quella che si comporta come una canaglia (anche se vergine) fa la stessa fine delle altre… il parametro VERGINITA’ non è l’unica cosa che cerco, ma solo il PUNTO DI PARTENZA. Poi la voglio brava dolce e affettuosa ma solo con me ! Che schifo che sia stata brava dolce e affettuosa con tutti !

  4. 84
    Golem -

    Itto, seriamente, ma le … secondo te andranno all’Inferno?

  5. 85
    maria grazia -

    Itto, sono cosciente del fatto che tu ammetti semplicemente quello che TANTISSIMI uomini pensano ma che non avranno mai il coraggio di esternare, o perlomeno non in questi termini. Questo è ovvio. Il fatto però che il tuo tipo di pensiero sia comune, non significa che sia GIUSTO. Io mi batto da sempre contro questo tipo di mentalità perchè la ritengo una battaglia sociale importante. Il moralismo infatti ( e quello che ti pervade altro non è che sterile moralismo ) è la più grande rovina di tutte le relazioni umane, e non solo in campo sentimentale. Tu dici che la donna che ne ha presi “tanti” non vale niente rispetto alla vergine o anche solo a quella che ne ha presi pochi, e che se ci dedichi del tempo è da parte sua “tempo rubato”. Ok, ma in base a quale criterio? Cosa avrebbe di tanto disprezzabile una donna “navigata” rispetto a un’ asessuata ? La maggiore esperienza con gli uomini? Ma quello non è detto che debba essere un demerito, anzi! Così come non è detto che una donna che ha avuto svariate esperienze sessuali debba averle avute necessariamente con individui deprecabili. Se mi dici che tu non potresti mai stare con una donna che ha preso svariati piselli, devi darmi però una motivazione RAZIONALE del perchè non potresti starci. Una spiegazione del tipo “Non ci posso stare perchè sono un geloso retroattivo” , oppure “Non ci posso stare perchè una donna così è contaminata e nemmeno gli altri uomini ci starebbero” non sono motivazioni “razionali”. Perchè sarebbe come dire che io non posso stare con un uomo di colore perchè sono razzista o perchè le mie amiche avrebbero da ridire. In entrambi i casi ( sia quello della razzista che del geloso retroattivo ) ci troviamo di fronte a due individui “non sani”, o comunque NON CRESCIUTI. Accettare una persona in toto, quindi con tutto il suo passato, chiaramente non è obbligatorio, ma è una grande dimostrazione di maturità e di rispetto. E per me solo le persone emotivamente mature hanno il diritto di…

  6. 86
    maria grazia -

    …diritto di accedere alle gioie del vero amore. Ovviamente nulla ti vieta di continuare a decidere in base AI TUOI criteri, come io continuerò a decidere in base ai MIEI. Ma questo è NORMALE, perchè nella “gara” della vita siamo tutti in “competizione” per ritagliarci il nostro posticino al sole, è una lotta tra simili per la “catena alimentare”, e anche la donna che quelli come te definiscono “tro..”, volenti o nolenti fa parte di questa catena e ha bisogno/diritto di “nutrirsi”. Quindi tu non puoi pensare che debbano essere necessariamente gli altri ad adeguarsi ai tuoi standard. Non potete pensare che quella donna si autoescluda volontariamente e serenamente accettando di soccombere. Per cui la cosiddetta “tro..” ( che poi altro non è che una donna che ha una maggiore esperienza sia affettiva che sessuale rispetto alle altre ) metterà in atto tutte le “strategie” adeguate per “sopravvivere” al meglio nel tipo di ECO-sistema in cui si viene a trovare. Chiarito questo, io potrei avere non solo il fine ultimo di trovare un partner adeguato ( come nel TUO caso ), ma anche quello di influire sul tipo di cultura e di mentalità che impregna il mio habitat circostante. Se l’ ambiente circostante è evoluto e tollerante, difficilmente una donna vissuta sarà portata a omettere certi dettagli sulla sua vita, diversamente non si farà remore nel farlo, nella speranza così di farsi apprezzare e conoscere PER QUELLA CHE E’ LA SUA PERSONA ALDILA’ DEL MARCHIO che le avrebbero affibbiato. Solo così si può cambiare la mentalità imperante, secondo la quale certe donne devono essere necessariamente emarginate non si capisce bene in base a cosa. E questo vale sia in campo sentimentale che in altri ambiti, come ad esempio quello delle amicizie…

    Ho finito i caratteri, proseguirò il discorso per la prossima pubblicazione.

  7. 87
    Itto Ogami -

    Risposta a 85/86 maria grazia.

    Gentilissima,

    sono a ringraziarti ulteriormente per quanto hai scritto. Mi hai dato una risposta PERTINENTE e COMPLETA, e senza buttarla in caciara o insulti. Pertanto sono contento di poterti rispondere in modo preciso e chiaro.

    Io credo che adesso tu sei arrivata davvero al nocciolo della questione. Ci sono donne, come te, che per cambiare la mentalità corrente, combattono con tutte le loro armi, al fine di poter ottenere quanto ritengono sia giusto avere. Ci sono uomini, come me, che combattono perché NON vogliono che le cose cambino, e quelli come me faranno di tutto perché la donna mai possa farsi accettare se già andata a letto con altri.
    Hai scritto con estrema chiarezza che piuttosto che AUTOESCLUDERSI dalla società, anche se si trovasse in un mondo di maschi TUTTI gelosi retroattivi, lei inizierebbe a mentire per trovarne uno che le dia credito. Un pò quello che fanno all’inverso alcune donne arabe già sverginate che vanno a ricostruirsi l’imene per essere accettare dal futuro marito (che la vuole solamente vergine).
    E’ una guerra, davvero. Senza esclusione di colpi. Menzogna e nascondimenti quindi diventano funzionali alla donna per potersi accreditare dove non potrebbe, e comunque per poter un giorno modificare l’opinione comune (e nel mondo occidentale ci è già riuscita.. ci sono molti uomini che accettano nel modernismo che la donna sia già stata a letto con altri).
    Ho fatto una scelta di campo, precisa. Io non voglio avere figli da una donna non vergine. Se dovrò scomparire dal mondo, non lascerò i miei figli vittime di donne non vergini. Se troverò la donna vergine, i figli saranno educati per essere come me.
    Non credo che a questo punto sia utile continuare a discutere i termini della questione tra te e me. E’ tutto già chiaro per le parti. Io farò (nel mio piccolo) qualsiasi cosa per informare gli uomini perché non accettino “la nuova” idea. E tu farai l’opposto. E’ guerra.

  8. 88
    maria grazia -

    Continua..Una donna “puritana”, per esempio, di primo impatto rifiuterebbe l’ amicizia con una donna molto libertina, in virtù dei trascorsi sessuali di quest’ ultima. Ma non è affatto detto che le due donne non potrebbero invece diventare ottime amiche conoscendosi da vicino, ignorando i rispettivi “ruoli” che la società ha cucito loro addosso. Quindi molte donne “vissute” mentono anche alle altre donne sui loro trascorsi perchè altrimenti non potrebbero avere una sana e normale vita sociale, COME E’ GIUSTO CHE SIA nell’ ottica di un’ adeguata e normale evoluzione personale. Starà poi all’ altra amica continuare ad accettare la “donna ribelle” anche dopo aver eventualmente scoperto il suo passato, oppure tagliare i ponti. Ma a quel punto la sua decisione sarà basata su presupposti concreti ( perchè magari non le piace il suo carattere ) e non su un PREGIUDIZIO ( non posso diventare amica di quella lì perchè se ne è scopati parecchi ). Allo stesso modo, tu da geloso retroattivo quale sei ovviamente certe cose vuoi saperle prima per poter fare una selezione preventiva tra chi ritieni “valida” e chi no. La selezione potrebbe volerla fare anche la donna navigata, solo che nel suo caso, essendo lei cosciente della cultura e della mentalità imperante che condiziona il pensiero comune, potrebbe dentro di sè dire:” Intanto io MI FACCIO CONOSCERE COME PERSONA, per quelle che sono le mie doti UMANE, INTELLETTIVE, CARATTERIALI, AMICALI, AFFETTIVE. E se poi questo tizio in un secondo momento, dopo che si sarà sviluppata tra noi una certa sintonia e dopo che gli avrò svelato tutto, deciderà COMUNQUE di scartarmi, ne prenderò atto e accetterò la sua decisione. Ma intanto si sarà convinto che dietro la “tro..” esiste UNA DONNA. Anzi, UNA PERSONA”.
    Capito, Itto?
    Quindi ora tu, umile plebeo retroattivo, inchinati davanti alla maestosità e sapienza di questa mirabile Regina dei Piselli!

  9. 89
    Yog -

    Ma siete ancora a disquisire di verginità??? Cambiate argomento, questo mi annoia moltissimo. Mi tedia davvero e mi è sempre stato estraneo, io l’imene lo ho sempre studiato sui libri di testo e so perfettamente che ce ne sono diversi tipi, però è rarissimo osservare questa parte del tessuto umano, anche nella comune pratica clinica extrapediatrica.

  10. 90
    Itto Ogami -

    Risposta a 88 maria grazia

    Io personalmente NON farei mai avvicinare la mia fidanzata da amiche FINTE ed il giorno che sapessi che una amica stretta della mia fidanzata è una gran tro.., sicuramente diventerei un segugio… sono proprie queste “amiche” che quando la fidanzata si sente un pò a terra, le propongono di diventare “libertine” come loro. E gli uomini diventano cornuti…
    Riguardo al fatto che le donne “vissute” vogliano una vita sociale, io invece penso che sia meglio FILTRARLE subito.
    Una tizia mi raccontò balle dicendo di essere vergine per avere una relazione con me. Tramite amici ho scoperto che non lo era. Fuori subito! Altro che perdere tempo… e la frode sta nel fatto che la donna NON vergine fa innamorare l’uomo di sé, per poi RIVELARE di non esserlo. Secondo il tuo ragionamento è tutto perfetto, perché così lui ha modo di capire quanto lei sia valida anche non vergine. Secondo me invece questa donna andrebbe messa in galera a vita.

    Cito: “E se poi questo tizio in un secondo momento, dopo che si sarà sviluppata tra noi una certa sintonia e dopo che gli avrò svelato tutto, deciderà COMUNQUE di scartarmi, ne prenderò atto e accetterò la sua decisione”

    Risp: Sicuro, e magari gli restituisci anche il tempo perso, i soldi che ha speso per il corteggiamento ? E anche i danni se lo hai fatto innamorare ?

    Cito: “Quindi ora tu, umile plebeo retroattivo, inchinati davanti alla maestosità e sapienza di questa mirabile Regina dei Piselli!”

    Risp: Si, per poterti osservare devo proprio inchinarmi, e magari usare gli occhiali, altrimenti non ti vedo. (scherzo ovviamente)

    Ora sono convinto piu’ che mai di essere sulla strada giusta. Io sono il PRISMA che separa le donne da scegliere rispetto a quelle da lasciare perdere. Insegnerò a farlo anche ad altri, così non si faranno fregare. Già qualcuno lo ha capito, e altri capiranno leggendo le mie lettere e commenti.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili