Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le brave ragazze?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dove sono finite le brave ragazze?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 90 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    Ana -

    @Barkeleys

    Qui a Londra un sacco di irlandesi e indiani di tutte le età mi si sono proposti. Anche benestanti. Sono io che li ho respinti perché sono troppo innamorata di mio marito e non voglio lasciarlo. Non voglio mollare il certo per l’incerto. A breve riproveremo ad avere un figlio. Mio marito é unico. Ha delle skills che nessuno ha. Non é facilmente sostituibile. Lui per me fa tantissimo. Non riesco a immaginare una vita senza di lui.
    Poi conosco donne che stanno impigliate in relazioni tossiche e non li lasciano i compagni per abitudine o perché non hanno scelta o perché i genitori le dicono che dopo a 40 anni non le vuole più nessuno, specie se hanno figli. Io non sarei capace di stare in un rapporto tossico. Quindi per te queste sono delle fagiane che non vanno a cercare il buon partito? Ci sono tante donne impigliate in rapporti portati avanti per forza. E non sono tutte Asperger.

  2. 52
    Trader -

    Ciao Ana, in quale centro estetico lavora tua cugina a Ts?

  3. 53
    violet -

    Caro il mio Detta per tua informazione ho una laurea in economia e una specializzazione in informatica. Non sono certo una sprovveduta. Ma anche se fosse, la cameriera è un lavoro più che dignitoso, non c’è niente di male nello svolgerlo. Il problema è che in Italia è un lavoro sottopagato senza tutele e garanzie, all’ estero non è così, a patto naturalmente di non lavorare per italiani, che ti sfruttano dappertutto. E’ proprio nella cultura di questo paese. Sto già preparando i documenti per partire, intanto vado in Germania e poi vediamo. Voglio conoscere un tedesco bello e biondo. Basta con gli italiani nasoni pelosi e maschilisti! Anche gli ultimi commenti denotano tutta la vostra arretratezza.

  4. 54
    Ana -

    @violet

    Ti auguro tutto il meglio. Studia il tedesco. La cameriera l’ho fatta in Scozia e i primi tempi a Londra e mi hanno trattata meglio che in Italia: ferie e malattia pagate, in regola, contratto full time, straordinari pagati, mance colossali e sono diventata poi supervisor. Con le mance ci facevo la spesa. Una volta ero sola e ho fatto una mancia di 60 £. In un altro B&B dove facevo la receptionist, assistevo agli eventi per ottenere mance. Nonostante sono autistica qui mi hanno sempre dato chances. Appena arrivata a Londra ho conosciuto un bel british (di origine est europea) moro con gli occhi azzurri e me lo sono sposato dopo solo 1 anno e mezzo di relazione. Molti nanetti italici rosicano e dicono che sembra più vecchio e che le inglesi non lo vogliono. Purtroppo abbiamo perso nostro figlio. Adesso lavoro in ruoli amministrativi/receptionist con un’agenzia e mi pagano bene. Faccio l’impiegata in università durante la settimana e il sabato o la domenica (a seconda delle esigenze) in un ospedale.

  5. 55
    Drago -

    i tedeschi non si mettono con mangia spaghetti mafiosi..

  6. 56
    violet -

    Grazie Ana per le tue belle parole di incoraggiamento. Non sei l’unica comunque che mi parla bene dell’estero, tutti quelli che si sono trasferiti mi dicono che in Italia non ci tornerebbero mai, che è un paese senza più speranze. Hai ragione devo mettermi di impegno a studiare il tedesco hehehe
    Mi dispiace tantissimo per il vostro bimbo. Dai coraggio! Andrà meglio la prossima volta, anche se posso immaginare la sofferenza della perdita. Non è facile.
    Si, lasciamo gli italopitechi rosiconi al loro triste destino!

  7. 57
    Trader -

    Ana, ma invece tua cugina a Ts in che salone lavora?

  8. 58
    Ana -

    @Trader

    Non ricordo. Se la sento gli chiedo.
    Io a Trieste non ci vado più da anni.
    Ormai risiedo a Londra

    @Drago ci sono tante coppie italo tedesche. La mia non é, ma é italo-inglese. Ci sono anche tante coppie italo-inglesi.
    Ma sei italiano? Da come ragioni sembra di no.

    @violet anche a me dicevano che gli inglesi erano razzisti, invece appena sono arrivata ho trovato marito e ho conosciuto altre italiane, polacche, lituane, sudamericane, asiatiche che stanno con inglesi. Mio marito prima era stato sposato con una thailandese, ma non ha avuto figli. I tedeschi poi non sono solo biondi occhi chiari. Ci sono anche di origine turca, greca, polacca, russa, serba, croata, montenegrina, sudamericana, africana, indiana. Ho avuto un cliente di 54 anni bellissimo, di madre tedesca e padre greco e uno di 43 anni di madre bosniaca e padre tedesco, bellissimo moro di 1.94. Io sono madrelingua serbo-croata. Mio marito british-ungherese non fa sti discorsi misogini nemmeno se s’…

  9. 59
    Detta -

    “Ha delle skills che nessuno ha”? che non è buono nemmanco a seminare.

  10. 60
    Milena -

    Ma dove sono finiti i bravi ragazzi? Ah, in qualche isola sperduta immagino. Beh, allora che se ne restano la!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili