Salta i links e vai al contenuto

Lavoro a sedici anni

Lettere scritte dall'autore  

E con oggi è un mese che cerco lavoro invano…
E’ vero, ho solo sedici anni.. ma io di quel lavoro ne ho seriamente bisogno. Sono studentessa e sono disposta a fare qualsiasi tipo di lavoro pomeridiano.Sono realmente disposta!
Purtroppo però capisco che lavoro non c’è per i “grandi” figurati per me!
Ma io ci spero e ci provo sempre, tutti i giorni, controllo e ricontrollo le email sperando che ci sia anche solo un email di risposta in confronto alle infinite email che mando io ogni giorno!
Sono di torino, se qualcuno potesse aiutarmi vi sarei davvero grata! anche solo per indirizzarmi qualche annuncio che avete trovato voi che magari a me è sfuggito! ne ho davvero bisogno!!! o se magari sapete se da qualche parte, qualunche, ricercano personale!
Mi ritengo una ragazza molto sveglia e capace ma purtroppo ciò evidentemente non conta causa l età!
Vedremo Vedremo…
Vi ringrazio anticipatamente anche solo per aver letto!

Marty.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

6 commenti

  1. 1
    SirDuke -

    Al posto di inviare mail, faresti meglio a “cercare sul posto”.
    Magari pub, pizzerie, ristoranti che cercano camerire per il sabato sera! In bocca al lupo! (;

  2. 2
    IO -

    Forse il tuo errore nasce proprio dal fatto che hai 16 anni.
    A nessuno sano di mente verrebbe in mente di scrivere ad una minorenne per offrirle un lavoro, forse non lo sai ma il lavoro minorile è vietato.
    Se vuoi lavorare dovresti provare direttamente in locali dove “assumono” gente in nero tipo bar ecc e comunque hai sempre 16 anni..
    se posso, visto che hai 16 anni, vorrei dirti di eliminare la frase “ne ho davvero bisogno” dal tuo cervello, giusto per evitare che questo impellente bisogno ti faccia prendere scelte sbagliate.
    in bocca al lupo!

  3. 3
    Marty. -

    Inanzitutto grazie per le risposte! Comunque sia, io ho sempre saputo che compiuti i 16 anni di età si puù iniziare a fare qualche lavoretto. mi sono anche informata e ho trovato conferma. a 16 anni si puo!! giustamente non tutti prendono l impegno di assumere una minorenne e questo ci sta.
    Comunque la mia frase “ne ho davvero bisogno” la dico perchè è vera. io ne ho bisogno davvero purtroppo. vorrei non averne bisogno e proseguire gli studi senza tanto impegno anche nel cercare lavoro.. ma se purtroppo non è cosi, che ci posso fare?! io continuo ogni giorno, vedremo che succederà!
    Comunque sia faccio scelte giuste poichè voglio fare qualsiasi tipo di lavoro che mi permetta di essere una persona degna!!! inculdo anche pulizie … ma certamente non la spogliarellista oppure l hostess mezza nuda. ecco per me quei lavori non ti permettono di essere una persona degna! ma per il resto,se porti i soldi a casa in modo pulito, ovvero lavorando e spaccandoti la schiena, allora ci sto!!

  4. 4
    manila -

    Allora buonasera innanzi tutto vorrei dire una cosa a questo signore o signora che sia che si puo lavorare ha 16 anni e te lo posso garantire perche io ho 16 anni e lavoro gia da un mese prendo dai mille euro in su e sono in regola un lavoro pulito ed onesto ! Quindi dico a te cara marty non ascoltare nessuno e cerca,cerca finche trovi io ho girato mari e monti finche laltro mese andavo a prendere l autobus per andare al centro di roma ho trovato un foglio per terra con su scritto cerchi lavoro? Io ho chiamato ed eccomi qua… quindi se non sapete le cose “informatevi”

  5. 5
    manila -

    Ah un altra cosa e perche non deve scrivere quella cosa? Io fino ad un mese fa ero disperata xche non potevo aiutare la mia famiglia perche non ce la facevano ad arrivare a fine mese !!! Se lei poi dice cosi per fare shopping non lo accetto ma se e per qualcosa di serio faccia pure un imbocca a lupooo

  6. 6
    Tigerlily -

    Manila che lavoro fai? Anche io vorrei guadagnare €1000 al mese.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili