Salta i links e vai al contenuto

Laurea. Serve o non serve?

di maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.

426 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42 43

  • 391
    Max -

    Suzanne, forse ci capiamo un po’ meglio se ci chiariamo sul significato che attribuiamo alle parole. Parlando di persona mentalmente aperta, non intendo riferirmi alle sue opinioni, bensì al fatto che in qualche modo questa persona legge, si informa e cerca di farsi un’idea riguardo al mondo che la circonda. Poi, sulle fonti cui attinge e sulle conclusioni alle quali giunge dopo questo lavoro, si può pensarla in mille modi e io credo di aver fatto capire in più occasioni, benché in modo rispettoso, quale sia la mia idea in proposito. Quanto allo scagliarsi personalmente contro qualcuno, e nella fattispecie contro di te, credo che comunque questo non sia da fare, anche se ci si sente aggrediti. Tant’è che io ho sempre cercato di difendermi contro-argomentando, anche quando mi sono sentito investito da giudizi sulla mia persona nei quali non mi sono riconosciuto.

  • 392
    Max -

    Maria Grazia, io non posso dimostrarti con sicurezza che un complotto per sterminarci in parte e per sottometterci tutti non esista, così come, peraltro, tu non puoi dimostrare in modo inoppugnabile che esso ci sia. Posso però dire, e lo già fatto in altri scritti, che la trovo una tesi assurda, se non altro per il modo in cui tutto ciò si è manifestato. Ad esempio: persone morte – o sopravvissute – dopo le vaccinazioni sono le più disparate, sia per età sia per occupazione e caratteristiche psicofisiche. Uno sterminio fatto come si deve (si fa per dire, ovviamente) ha in vista delle tipologie precise sia di chi deve morire, sia di chi deve sopravvivere. Ad esempio può stabilire che ci si liberi degli anziani, o dei disabili, o dei giornalisti perché possono contestare e invece far sopravvivere la mera manovalanza che obbedisca e mandi avanti la baracca. Agisce, insomma, con un fine, non alla ‘ndo cojo cojo. Alla luce di ciò, le tue tesi valgono tanto quanto quelle opposte.

  • 393
    maria grazia -

    Cogito, io do del collione a chi si esprime come un collione. Con Max e Golem non ho mai usato certi termini, sebbene ci troviamo in totale disaccordo su molte cose. Quindi no, non bisogna pensarla come me per essere rispettati. Suzanne si è sempre mostrata aggressiva con me, fin dalla prima volta che ha messo piede in questo forum. Le mie idee e la mia personalità evidentemente la urtano, ma questo non le dà il diritto di umiliarmi.
    Alcune volte preferisco postare contenuti di altre voci invece che perdermi in discorsi infiniti, perché non ne ho il tempo e non ne ho la voglia.

    Golem, Putin non ha eliminato i dissidenti ma gli oligarchi, cioè coloro che, avendo ingenti risorse economiche, meditavano di manovrare la politica russa in modo arbitrario per i propri interessi. Sicuramente i metodi utilizzati da Putin sono discutibili, ma il suo fine è volto al bene collettivo. 

  • 394
    maria grazia -

    Max, non ho mai parlato di respingere un immigrato in quanto tale, ma solo di mettere un veto ai tanti, troppi accessi che avvengono nei nostri territori con grande faciloneria. Chi oltrepassa i nostri confini è giusto che abbia determinati requisiti. Non si può fare entrare tutti. Putin ha scelto una politica di tipo assolutista che nel concreto si è dimostrata funzionale. A lui interessa questo, non che ci sia un contraddittorio. E comunque la nostra democrazia è solo di facciata:
    https://www.facebook.com/photo?fbid=1357681162588243&set=a.493706712319030

  • 395
    Golem -

    MG, Putin ha eliminato tutti gli oligarchi, politici o giornalisti che fossero, che si opponevano al suo disegno. Tutti. L’ultimo è stato Prigozin, detto il “cuoco di Putin”, visto che era questo che gli aveva concesso un monopolio che gestiva una catena di catering che serviva anche tutte le scuole in Russia, e che passava congrue mazzette al suo padrino. Ma Prigozin lo ha “tradito”, infatti, intuendo la follia del suo ex mammasantissima, e i risultati assurdi a cui sarebbe giunto, con gli uomini della Wagner ha cercato di raggiungere Mosca per farlo “desistere”. Non ci è riuscito, si è reso “irreperibile” ma la longa manus del dittatore la ha raggiunto e oggi riposa sotto una lapide, come altre decine di “traditori” tra oligarchi, avversari e giornalisti ostili.
    Quale sia la funzionalità del suo metodo me la devi mostrare, se la Russia in 25 anni di putinismo è ancora al 12° posto come ricchezza prodotta, dopo noi e la Spagna.
    Come ripeto, la “democrazia di facciata” ti consente di fargli sapere la tua opinione al riguardo, Putin no. Lo preferisci?

  • 396
    Cogitoergosum -

    Senti Maria Grazia, offendi anche Golem e Max, e dici agli altri che sono co......, quindi non é che a loro li offendi in altre maniere allora non li offendi. Li hai offesi. Quanto a Suzanne, non ti ha mai umiliato, ha semplicemente sottolineato la natura incoerente sei tuoi ragionamenti che é ben diverso, cosa che facciamo un pò tutti. Su Golem, hai fatto lettere su lettere nel tuo blog, dove lo offendi. Max, gli hai già detto che non capisce niente, perché non ti conosce, quindi ti sei presentata anche con lui. Quindi hai offeso un pò tutti . Non nasconderti dietro un dito, dai.

  • 397
    Max -

    Cogito, per amor di verità storica debbo dire che da Maria Grazia non mi sono mai sentito offeso, anche se vi son stati casi in cui non ho condiviso il suo modo di reagire a interventi veementi di altri. Restano le distanze quasi siderali fra il mio e il suo modo di vedere tantissime cose, ma questo è un altro aspetto della questione.

  • 398
    maria grazia -

    Golem, tu bolli come fake news qualunque contenuto strida con le tue idee. Quindi che vuoi che ti dica? Molti esperti hanno sbugiardato la narrazione mainstream, ma se una persona preferisce vivere nella bolla delle proprie convinzioni secondo cui la UE e la NATO vogliono solo il bene del popolo, che i nostri governi sono in completa buonafede e che la tv ci dice il vero, chi sono io per pretendere di smuoverla da lì?
    Gli effetti avversi dei vaccini potrebbero in molti individui manifestarsi tra qualche anno. Come giustamente osservava Max, una strategia di decimazione ben congeniata presuppone di selezionare accuratamente le categorie da eliminare. Non a caso la narrazione ufficiale sulla campagna vaccinale, ha subito fatto molta pressione sulle persone in età avanzata.

    Certamente, se ci si aspetta che esista da qualche parte un documento ufficiale dove c’è scritto che c’è un piano dei vertici mondiali per decimarci e schiavizzarci, questa è una pretesa fuori dalla realtà…

  • 399
    maria grazia -

    …Ma comunque basterebbe consultare l’agenda 2030, che è pubblica e reperibile in rete, per capire quali sono i disegni dall’alto per questi prossimi anni, e in che modo le elìte intendono portarli avanti. A quel punto si possono cominciare a mettere insieme i vari tasselli.
    Per quanto riguarda gli effetti del 5G, noi ad oggi non possiamo sapere esattamente in che misura questa tecnologia ci influenza. Fatto sta che osservando il comportamento delle persone, sembra che la gente stia sempre più impazzendo.

  • 400
    Golem -

    MG, Max ha fatto delle ipotesi di fattibilità mirate, non ha confermato che queste siano in atto. Le fonti anti mainstream ipotizzano senza provare un bel niente. Il rateo delle morti annuali è sempre lo stessi, anzi i dati ISTAT mostrano persino una leggera diminuzione dopo il periodo Covid. E per quanto riguarda l’autismo, ad oggi i bambini eventualmente vaccinati nel 2021 dovrebbero avere intorno ai 10/11 anni, e non si vedono forti richieste di insegnanti di sostegno per questo presunto aumentato numero di casi di autismo. Non so dove attingi i dati, ma quelli oggettivi sconfessano qualunque ipotesi complottista. Ma poi perchè mai la UE e la NATO (la Nato?) dovrebbero volere il nostro male, dammi un motivo plausibile. Cosa gliene viene in tasca? Tu osservi la gente, ti “sembra” impazzita, ti chiedi il perchè e il 5G ti sembra la causa più probabile? È così che funziona?

Pagine: 1 38 39 40 41 42 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili