Laurea. Serve o non serve?
di
maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
426 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 43 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Quando si parla di fonti autorevoli, Maria Grazia, si intendono fonti scientifiche autorevoli, non la stampa mainstream o la televisione, solo chi ha chiusura mentale e non ha mai aperto un libro, si affida a queste fonti. Ecco cosa ti manca Maria Grazia.
“I casi di bambini autistici sono aumentati da quando sono aumentate le vaccinazioni infantili.”
E qui ci si ricollega a ciò che diceva Golem: sulla base di cosa dici certe cose?
“In questo forum io vengo bannata esclusivamente perché sto sulle balle a qualcuno. Per le mie idee, per la mia personalità, per quello che esprimo. Poco importa. I miei commenti non esprimono nessun insulto e nessuna offesa, ma semplicemente un mio punto di vista.”
Quindi dire che gli altri sono co...... non é un insulto, ma un punto di vista?
Invece guarda un pò, é un’offesa ed é probabilmente per questo che vieni bannata, se é vero che sei stata bannata. Continui ad esprimerti qui sul forum, quindi non sembra proprio che tu sia bannata…
Da come ti esprimi, le capacità di analisi logica e pensiero critico, sembra che proprio non ti appartengano.
Se no avresti cancellato i contenuti offensivi dal tuo blog, che guarda caso non userai più, forse ti hanno bannato anche da lí, visto le offese che contiene.
》Ma anche dalle fonti alternative, non so, fare dei video di queste famiglie e mostrare il bimbo prima e dopo. No, niente.
Perchè io, padre di un bambino tra i tanti, vittima di un farmaco criminale che avesse rovinato la vita di mio figlio, farei un tale casino che certamente finirei su qualche rete televisiva, e mi incatenerei davanti a Montecitorio per avere chiarezza e giustizia, per me e per le altre vittime.
Ma non è questo il punto, perchè il problema non esiste, se non per chi resta suggestionato da certe narrazioni di natura principalmente politica che non “clinica”. Il problema vero è che questa criminalizzazione di un vaccino, nelle tante menti semplici da cui siamo circondati, finisce per coinvolgere TUTTI i vaccini, mettendo a rischio milioni di bambini che dipendono dalle decisioni di quelle menti. Che non sanno, per dirne uno, che il morbillo può avere esiti fatali o lasciare danni irreversibili. Come a un mio collega che ha perso un occhio per quella malattia.
Quindi la questione vaccini va trattata, sì, ma “cum grano salis”
Max, il cerchiobottismo è una tendenza che sopporto sempre meno nella vita francamente. Ovvio che non cambino la società le idee di Maria, ma la cambiano la tendenza di tante persone che come lei creano disinformazione con una superficialità disarmnte. Anche questo non è un problema? Buon per te. E, concludo con qualche doverosa specifica:
1.il nesso causale vaccini-autismo è stato ampiamente dimostrato essere falso. Il periodo di insorgenza dei primi sintomi evidenti di autismo (presente fin dalla nascita) è intorno ai due anni, proprio dopo aver concluso il ciclo vaccinale. Da qui segue associazione impropria. Sono insegnante, mamma di bimbo duenne vaccinato e conosco molto bene il mondo dell’autismo. Chi non sa nulla dovrebbe tacere perché sí, di danni ne può fare parecchi.
2.la ragazza sarebbe ugualmente morta se nel treno ci fosse stato un bianco americano con gravissimi problemi psichiatrici non arginati da farmaci e da supporto sociale. E sí, anche qui i danni che si possono…
Fare sono enormi, confondendo piani di discorsi differenti come immigrazione e salute mentale.
3.Definire “scimmia” un nero è bieco razzismo, cosí come definirli geneticamente e fenotipicamente inferiori come Maria Grazia ha fatto in altri contesti. E sí, crea danni in quanto porta avanti un discorso sulle razze (inesistenti) che è alla base di molte teorie eugenetiche molto pericolose.
4. Definire Putin un grande uomo è un problema, perché diffonde idee machiste ripugnanti e avalla la posizione secondo cui l’utilizzo della forza sul piú debole dà lustro a una persona e a un popolo.
5.Gli insegnanti non hanno attuato nessuna discriminazione tra gli studenti in quanto per lpro non è mai esistito l’obbligo vaccinale (alla faccia di informarsi e sapere di cosa si parla).
Se a te caro Max tutto ciò non crea problemi, posso solo dirti che non ho bisogno di altro confronto.
Verità scomode è il nuovo narcisisti
Suzanne, è ovvio che quanto scritto da MG crea anche a me più che qualche problema, poiché mi trova in profondo disaccordo. Questo però non mi porta a formulare un giudizio globalmente negativo sulla persona, anzitutto perché non mi è dato sapere quale sia il percorso che l’abbia portata a maturare certe convinzioni e anche perché le opinioni son libere e vanno semmai controbattute sul merito, come tu hai giustamente fatto partendo dalle tue competenze ed esperienze di vita. È la forza delle nostre argomentazioni che deve sconfiggere quelle della controparte, non altro. Tant’è che la controparte, quando la metti alle strette, quando il nostro pacato argomentare non le lascia altro spazio finisce con l’accusare gli altri di essere degli schiavi del sistema, degli appecorati al mainstream et similia. Io ho contestato le polemiche personali contro MG, ma se veniamo alle sue tesi, di obiezioni al riguardo ne ho da vendere e ciò che tu hai esposto lo sottoscrivo sicuramente.
Infine, quanto al rapporto fra insegnanti e obbligo vaccinale: mi risulta, ma correggimi se sbaglio, che esso per gli scolari è esistito anche prima del COVID e che, in epoca COVID, se non eri munito di green-pass in certi luoghi, scuola compresa, non potevi entrare. Questa non è stata una responsabilità degli insegnanti, che si son trovati a eseguire quanto disposto dall’alto, ma è comunque avvenuto. E a differenza di altri, io nell’obbligo vaccinale a livello generale ci credo, salvo dispense per documentate ragioni. La vicenda COVID lascia qualche perplessità anche a me, per le ragioni che ho esposto in precedenza, ma da qui a parlare di dittatura sanitaria o di complotti finalizzati al depopolamento o a non si sa che altro, ce ne corre. Quanto all’immigrazione: credo anch’io che sotto molti aspetti sia gestita male, ma da qui a dire che essa sia la radice di tutti i nostri problemi, ce ne corre. Peraltro di persone mentalmente disagiate non ben seguite ne abbiamo anche noi.
Cogito, se escludiamo Max, quelli che intervengono qui dentro non leggono libri scientifici autorevoli ma ascoltano semplicemente il telegiornale, e sulla base di quello si ergono a detentori della verità assoluta. Inoltre, l’ insulto può essere fatto in vari modi. Non è solo il dare del collione a qualcuno. Golem e Suzanne continuano a sostenere che io sono una sempliciotta ignorante che non capisce niente, e anche se possono dirlo usando un linguaggio elegante, sempre un’offesa rimane. Non meno grave di chi ti dice apertamente le parolacce.
Voglio poi puntualizzare che di casi di bambini danneggiati dai vaccini e denunciati pubblicamente dai genitori ce ne sono stati eccome. Ma evidentemente a Golem sono sfuggiti.
Non ho definito quel tizio scimmia in quanto nero. Suzanne come sempre distorce quello che dico. Anche le opinioni che diffonde chi la pensa come lei sono pericolosissime, perché inducono a negare la realtà che ci circonda,
e cioè che con l’aumentare dell’immigrazione aumentano la criminalità, il degrado e la povertà diffusa, e nessuno può dire il contrario. E sinceramente se avessi dei figli, in una scuola come quella di oggi, dove regnano ignoranza e bullismo, non ce li manderei.
Putin è uno statista serio. I nostri politicanti sono solo pagliacci venduti. Sta qui la differenza. Quel che io osservo è che la società occidentale sta involvendo e non il contrario. Se poi mi sbaglio tanto meglio..