Salta i links e vai al contenuto

Laurea ed esami dei laureandi

Gli esami dei laureandi sono uno stress, perchè sono gli ultimi e quindi non vanno mai bene. In media, da una statistica, è venuto fuori che i voti degli ultimi esami hanno sempre voti bassissimi e che molte volte non vengono superati al primo esame. Strano ma è così, certo studenti che hanno avuto buone medie fino al penultimo esame all’ultimo, prorio all’ultimo o agli ultimi due divengono minorati mentali , e se replicano li mandano anche prima. Ma cosa succede ai nostri professori, odiano i laureandi? Che gli hanno fatto?Gli hanno rubato della conoscenza che a loro mancava o il posto di lavoro?. Non dovrebbero essere più contenti di poter far progredire la società ed essere partecipi della loro cultura beandosi del loro contributo indispensabile? Li temono? A parer mio, vivremmo tutti meglio in un mondo dove la gente capisce le cose prima perchè ha studiato.La qualità della vita migliorerebbe in metà tempo più di quanto fa adesso. Non credo che la laurea dia potere , da solo possibilità di difendersi meglio, da quella grande menomazione che è l’ignoranza.

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

1 commento

  1. 1
    matilde -

    Putroppo non posso dare una spiegazione (se poi sia veramente così) riguardo al motivo per cui i professori boccino di più negli ultimi esami. Sicuramente negli studenti c’è maggiore nervosismo e stanchezza ma non credo debba essere regalato alcun esame : specialmente in corsi di laurea quali medici o simili, dovre l’approssimazione non è ammessa.
    Non capisco molto bene la tua ultima frase “A parer mio, vivremmo tutti meglio in un mondo dove la gente capisce le cose prima perchè ha studiato.La qualità della vita migliorerebbe in metà tempo più di quanto fa adesso” .
    Quello che ti posso dire (dopo ben otto anni di lavoro) che la laurea ti da conoscenze a livello teorico ma non è detto che poi sul lavoro tutti sappiano quello che fanno: ti fornisce cultura ma non intelligenza.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili