Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato, ed era tanto innamorata…

Lettere scritte dall'autore  filippo150

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio importante da parte vostra… un mese fa mi ha lasciato la mia ragazza dopo tre anni.. vi spiego i motivi e come è andata in questi anni.. per lei è stato un colpo di fulmine iniziale, mi ha visto e mi ha voluto fin da subito, sono stato il grande amore della sua vita, e ha sempre voluto rendermi felice in tutti i modi.. da parte mia purtroppo non mi sono comportato bene in questi.. all’inizio lei ci ha messo tanto per conquistarmi, io ero confuso e facevo un po’ lo stupido con altre ragazze. Ma poi quando abbiamo cominciato ad uscire ho scoperto che ragazza meravigliosa era e me ne sono innamorato.. purtroppo a causa della mia situazione lavorativa, non mi sentivo bene con me stesso e probabilmente versavo su di lei tutto il brutto che avevo dentro di me.. la facevo sentire insicura, brutta.. a volte le dicevo cose cose brutte senza volerlo, ma lei era talmente innamorato che lasciava passare tutto.. lo ero anch’io, ma forse non gliel’ho mai dimostrato veramente. All’inizio l’ho comunque resa molto felice… ma andando avanti per il fatto che non vivevo bene con me stesso, il risultato era che la trascuravo molto, non avevo iniziative con lei, non la rendevo partecipe in niente, e ai suoi occhi forse davo più importanza agli amici.. lei me lo faceva notare, mi ha dato degli ultimatum ma comunque era così innamorata che non mi avrebbe mai lasciato.. ma ovviamente andando avanti così siamo arrivato al punto in cui ha deciso di lasciarmi dopo due anni e mezzo, e nel frattempo mi diceva che c’era un altro ragazzo che le scriveva e le dava molte più attenzioni di quante gliene dassi io che ero suo moroso. Quando mi ha lasciato ho tentato subito di recuperarla, ma ho anche capito che il problema che avevo il mio modo di essere, la mancanza di iniziative ecc dipendeva dal lavoro che mi faceva vivere male e non mi dava nessuna soddisfazione.. perciò avevo deciso di farmi ridurre le ore di contratto o addirittura licenziarmi, e continuare solo a studiare dal momento che mi mancano 8 otto esami per laurearmi,.. e prendendo questa decisone sicuramente sarebbe cambiato tutto con lei… Lei mi ha dato un’altra possibilità, ma dopo un mese, forse non vendendo nessun cambiamento, ha deciso di lasciarmi definitivamente.. ora lei si vede con questo tipo e ha deciso di non volermi vedere e parlare.. ora io ho capito veramente gli errori che ho fatto in questi tempi, e riducendo le ore di lavoro e concentrandomi solo sull’obbiettivo di laurearmi ho capito che posso veramente essere l’uomo che ha sempre voluto… a voi non è mai successo un caso del genere? Ora so che devo lasciarla stare perché l’ho delusa è ferita talmente tanto che adesso è giusto così.. ma vi domando se in futuro sarà possibile ritornare insieme.. questo è stato un grande amore e non può essere svanito in un colpo solo.. grazie

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi ha lasciato, ed era tanto innamorata…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Voltron -

    Non colpevolizzarti,hai sbagliato qualcosa,però anche lei cosa ha fatto per aiutarti? Cosa ha fatto per capirti? E’irreale aspettarsi soltanto periodi di alti nel corso di una relazione,certo sarebbe bello,ma le difficoltà purtroppo capitano… In quel caso si vede se ne vale la pena,quando ci si parla,magari si litiga ma si superano assieme… Poi una che ti dice che c’è un’altro che le scrive e le dà più attenzioni non mi sembra molto corretta.
    Pensa se tu le avessi detto una frase simile… Credo ti avrebbe spedito dall’altra senza nemmeno farti finire il discorso.

  2. 2
    Manu -

    Per esperienza personale…i grandi amori così come velocemente iniziano, così velocemente finiscono.
    Ora sei nella fase in cui analizzi tutti i possibili sbagli fatti ecc…ma la realtà è che è la coppia stessa a farli…se non si correggono da subito, si arriva facilmente alla frutta.

  3. 3
    filippo150 -

    ma può essere che un grande amore a distanza di te, possa ritornare?

  4. 4
    filippo150 -

    a distanza di tempo volevo dire

  5. 5
    secco -

    A me non è successo, ed ero in una situazione molto simile alla tua. Spero veramente che per te sia diverso e ti auguro ogni bene.

  6. 6
    rossana -

    Filippo,
    in linea di massima sono d’accordo con Manu quando afferma: “i grandi amori così come velocemente iniziano, così velocemente finiscono.” oggi tutto quello che riguarda l’amore si enfatizza a parole molto più di quanto sarebbe realistico aspettarsi e si consuma in una fiammata in modo davvero molto rapido.

    tuttavia, il tuo comportamento mi fa suppore che tu fossi meno interessato a questa ragazza di quanto lei lo era nei tuoi confronti. è comprensibile che si possa essere stressati per il lavoro e per mille altre ragioni; meno che si renda il partner il capro espiatorio dello scontento, soprattutto se lo si ama.

    cerca di tener conto in futuro che l’amore ha bisogno sempre di attenzioni e di cure, come una qualsiasi piantina che in natura ha bisogno di luce e di calore…

  7. 7
    filippo150 -

    si hai ragione, di certo non mi sono comportato bene e l0ho trascurata… me ne pento di continuo.. quello che mi domando è come mi devo comportare adesso, al fine di poter recuperare un giorno.. se la trovo in giro come mi devo comportare?

  8. 8
    Manu -

    Io posso dirti che ho conosciuto persone che si sono lasciate e riprese…ma nuovamente lasciate…questo perchè il rapporto diventa una sorta di “riciclo” del precedente, in cui i rinfacci tornano sempre a galla con problemi ancor più maggiori…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili