Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato per il suo ex dopo 1 anno

Ciao a tutti,
Spero possiate aiutarmi perchè sto attraversando un periodo davvero tristissimo e ho perso la voglia di vivere.
La mia ormai ex fidanzata mi ha lasciato per il suo ex (con il quale è stata 1 anno prima di stare con me) dopo circa 1 anno di fidanzamento. I primi periodi andava tutto benissimo tra di noi, ma successivamente io ho avuto alcuni problemi personali, famigliari e di lavoro e ho iniziato a non dedicarle tutte le necessarie attenzioni.
Era come se chiedevo troppo a lei senza dare molto; intendiamoci non la trattavo male, la rispettavo, la portavo a mangiare fuori, al cinema, parlavamo e tutto quanto ma non riuscivo a darle le attenzioni che si meritava.
Lei mi diceva che andava sempre tutto bene e io non insistevo nell’approfondire e invece mi ha confidato che aveva anche lei bisogno di molto supporto, che io in quel momento non le davo.
Inoltre la routine aveva preso il sopravvento e abitando a circa 1 ora di distanza e vedendoci solo dal sabato alla domenica pomeriggio, i posti che frequentavamo erano spesso gli stessi.
Lei era da circa 3 mesi che mi tradiva con il suo ex fidanzato, senza dirmelo, fino a quando io facendole varie domande la ho portata a confessarlo. Io ammetto al 100% di aver sbagliato e di non averle dedicato le necessarie attenzioni e di essere stato troppo insicuro, appoggiandomi eccessivamente a lei e facendo prendere il sopravvento alle mie inutili paranoie che sono diventate eccessive e pesanti; tuttavia ora stavo rinascendo ed ero pronto a dimostrarle che potevo essere io la spalla per lei che potevo consolarla, che le avrei dato la vita affinchè fosse felice, ma lei dice di non provare più lo stesso legame e dice che con il suo ex sta molto meglio e che lui non è insicuro e che le dà maggiori attenzioni.
Oggi le ho fatto una mega sorpresa e mi sono presentato sotto casa sua all’improvviso con un mazzo di rose, con in sottofondo una delle nostre canzoni e ho gridato fortissimo TI AMO! Poi abbiamo parlato e riparlato ma la sua risposta è stata sempre la stessa.
Ora dico io ho sbagliato a non essere molto presente ma non la ho tradita e la ho sempre rispettata e trattata bene.
Lei invece non si confidava e mi tradiva. Però non voglio sembrare l’angioletto ferito della situazione: Anche io ho fatto i miei errori e me ne prendo le conseguenze, solo mi aspettavo che mi dava un’altra possibilità rispetto al tradirmi e non volerne più sapere. Volevo sapere se qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile e se c’è speranza che un domani lei ritorni da me capendo che davvero avrei potuto darle le attenzioni e la sicurezza che chiedeva giustamente. Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio di cuore in anticipo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Mi ha lasciato per il suo ex dopo 1 anno

  1. 1
    anonimo -

    Oh, ma stai scherzando??? Lei ti cornifica per tre mesi e tu hai sbagliato? TU? Ma
    scherzi? Tu stai sbagliando ora ad andarle dietro! Dovrebbe essere lei che ti viene
    dietro non il contrario!

    Un consiglio? Lasciala perdere, soffri per un po’ e passa ad una ragazza migliore per
    te e quando ritornerà, perché non vedendosi cagata ritornerà, valuta bene il da farsi.
    Valuta bene se ne vale la pena.

  2. 2
    colam's -

    Si infatti ! Io non ci sono passato in una situazione del genere, ma non e’ che il tuo periodo “no” gli da’ il diritto di tradirti. Lei ti tradisce, te lo ha detto solo perche’ l’hai scoperta tu, e tu ti senti in difetto ??!

    Ma che vada a quel paese ! Chi ti tradisce non ti merita !! Altro che rose rosse, secondo me gli dovevi mettere tutte le foto e letterine in uno scatolone accanto al cassonetto soTto casa sua, con un bel bigliettino del tipo “vacca si nasce” sopra !

  3. 3
    DANY73 -

    non credo tu debba aspettare il suo ritorno …dovrebbe esserti
    sufficente il fatto che sia corsa nelle braccia di un altro per capire
    che non si trattava di vero amore….si lo so’ e’ una cruda verita’ e
    non ti piace ….ma e’ cosi’…. chi ti ama capisce i momenti difficili
    e molto di piu’…non darti colpe inutili…l’ho trascurata etc.. etc..
    e’ andata cosi’ …volta pagina ….! ciao

  4. 4
    LoverMan87 -

    Grazie Mille per il supporto! In effetti anche io mi sono fatto la stessa domanda e penso che non sono io che ho sbagliato perchè è stata lei a farmi le corna. Però Io mi continuo a sbattere la testa perchè dico c...o se le avessi dato più attenzioni forse non ne avrebbe avuto bisogno di andare con un altro, come lei stessa oggi mi ha detto. Le corna sono sbagliate a prescindere e la sincerità deve sempre esserci però penso che una buona parte di colpa ce la ho avuta anche io a non farle troppe sorprese e a far diventare monotona e di routine la nostra relazione. Ora sto ricominciando a uscire con gli amici e spero presto di scordarla anche se non nascono che una parte di me spera ancora che lei lasci perdere il suo ex e torni da me. Sò che sbaglio a sperarci ancora dopo quello che ha fatto ma l’amore che provo per lei non si cancella facilmente dopo 1 anno. Grazie ancora dei preziosi consigli 😉

  5. 5
    Mekk -

    E passato un bel po di tempo e spero che ti sia ripreso , dal mio canto do ragione a tutti gli altri non sei tu che ti devi sentire in colpa ma casomai lei… se le avessi dato piu attenzioni lei sarebbe corsa comunque dal suo ex.. magari con la scusa che la soffocavi , se una ti ama davvero a certe cose non ci guarda per lei l’importante e che le sei vicino punto e basta.

  6. 6
    Elli71 -

    Io ho scoperto che la mia ex mi tradiva da tempo (convivevamo da due anni…) con quello che oggi è il suo attuale fidanzato….provo solo schifo per quello che mi ha fatto…anch’io so di aver fatto diversi errori con lei ma non certo di questo tipo….ora razionalmente sto cercando di allontanarla dalla mia mente…anche se una parte di me soffre ancora tanto…ma non c è altra soluzione, sparire, annullarla e rifarsi una vita con un altra persona. Ciao

  7. 7
    Alfeo -

    La prima cosa che dovresti fare è SMETTERE di pensare:avrei dovuto fare, dire etc. Diciamo che lei non era adatta per te e tu non lo eri per lei. EVITA questo loop viceversa ti metterai in competizione col suo ex non più ex… Ma prova, se co riesci a pensare che ora il coltello dalla parte del manico lo hai tu, anche se so bene quanto tu possa soffrirci, ci sono passato anche io e analizza i pro. Primo ti sei liberato di una persona falsa e opportunista, ha aspettato che con l’ex si stabilizzasse di nuovo per lasciarti sul guard rail come un cane, segno che non lo aveva dimenticato MAI e ti posso garantire che se una donna è davvero innamorata di te, l’ex può fare ciò che vuole ma avrà sempre un due di picche. Considera anche che tu probabilmente sei stato semplicemente un diversivo tra il primo allontanamento e la finale riconciliazione col suo maschietto alfa precedente e ciò diminuisce la stima e qualsiasi pensiero “benevolo” nei suoi confronti… Le donne rompono così i co...oni a noi uomini ma in quanto a merditudine hanno sempre la coppa. Se hai un lavoro immergitici, occupa la tua mente, frequenta amici e familiari… Ti sveglierai un giorno in cui non ti fregherà più nulla di lei e non inseguire vendette… Sono…

  8. 8
    E -

    Bene, bel commento. Se continui, fai del bene all’umanità sofferente di cuore, Alfeo/?.

  9. 9
    tristess -

    certo che le donne dimostrano sempre un egoismo mostruoso, con un anaffettività che mette davvero paura. Sanno amare solo se stesse ed i loro figli e credono illusoriamente di “amare” il “candidato” che scelgono per figliare. Ma è solo una cosa passeggera legata all’accoppiamento naturale, non sono in grado di affezionarsi, volere un bene profondo (se non per i figli)

    Mi dispiace amico, soffri ma stai alla larga da questa –
    Prima o poi ti passrerà

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili